Pagina 18 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 51, 52, 53  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#256  nubes Mer 02 Giu, 2010 11:32

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovete ridimensionare le foto ragazzi... il problema è sempre quello.

In alternativa caricatele nell'album.


volentieri,come si fa?


Per caricarle nell'album da qui:
http://www.lineameteo.it/album.php?user_id=377

Questa è la tua galleria personale.


le ho ridimensionate, ma cosi rendono poco,
quale programma posso usare per ridurle mantenendo un alta qualità?
le carico anche nella galleria con il formato originale
ciao e grazie
Leo
 



 
avatar
blank.gif nubes Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 377
Registrato: 06 Mar 2008

Età: 49
Messaggi: 1572
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: orvieto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Qualche Foto

#257  Poranese457 Mer 02 Giu, 2010 23:22

Eh Leo quello della perdita di qualità è un problema davvero grosso, io ci sbatto la testa puntualmente quando mi trovo a pubblicare foto qui o, peggio ancora, su quel tremendo rovina-scatti che è Facebook.

Comunque su PC puoi tranquillamente usare Phothoshop che ridimensionando mantiene comunque una buona qualità. Su Mac, oltre sempre a Photoshop, io uso Batch Resiz'em che ti permette di selezionare quante foto di pare e di ridimensionarle a grandezza voluta con due click due!

Posto un paio di HDR fatti oggi al Castello di Vulci (VT)


 img_5022_3_4_5_6_tonemapped


 img_5035_6_7_small
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#258  Fede Ven 04 Giu, 2010 20:08

Visti da vicino.
Tutto con Nikon D70, Micro nikkor 105/2.8, doppio flash SB-600


....c'è nessuno?
4669755496_59f04e5b4a_b

macaone
4669754720_5d2dd576e2_b


macaone
4669753886_f0551d04e1_b


single
4669128337_f73229afa2_b


coppia
4669752628_c3b057d76c_b

caterpillar
4669126695_bcb77aa04b_b

caterpillar
4669749880_84257411ef_b

caterpillar
4669125267_65ff5188d0_b
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#259  Poranese457 Dom 06 Giu, 2010 22:23

Gradite il bicchiere o preferite le bottiglie??? (ingranditela sennò la foto non si capisce)

 img_5478small
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#260  Fili Mer 09 Giu, 2010 23:10

giochi di luce ed ombra, tra muri colorati, Perù
 
dsc_0204_2
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39246
6012 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#261  Poranese457 Mer 09 Giu, 2010 23:37

Ci sarebbe da spiegare a qualcuno che sto coso è un muose... chi ci crede???    

 img_5625small


E non provate a contraddire la mia parola perchè sono pronto ad arrabbiarmi sul serio!!!    
 

 img_5579small

 img_5595small
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#262  Fede Gio 01 Lug, 2010 22:34

Dopo tre anni che ci pensavo eccola qui al gran completo:

nikon_d700_mb_d10

....e già che c'ero un tele stabilizzato e leggero "da battaglia" mi mancava e così:

d3s_9057-600

Si fanno buoni affari aspettando e cercando....

Domani il varo a Castelluccio.
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#263  Poranese457 Ven 02 Lug, 2010 08:13

Io dopo vari tentativi con il battery grip ho deciso che è un aggeggio che non fa per me ed ho evitato l'acquisto!  

Ottimo affare Fede, soprattutto se l'hai trovata usata, è un oggettino niente male....      

Io, come ormai più volte detto, sto cercando il momento buono per acquistare questo giocattolo:

 091021_canon10_22mm  

Il Canon EFS 10-22mm USM.... in ogni caso lo acquisterò prima di partire per le Alpi a metà Agosto: se qualcuno di voi ne vede uno in giro sulle 600€ (o anche meno, magari usato!!) me lo dica che arrivo di corsa!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#264  Fede Ven 02 Lug, 2010 21:05

Il battery grip c'era e lo tengo ma non serve a niente se non ad aumentare l'autonomia, la velocità della raffica e soprattutto il peso e l'ingombro del tutto.

Invece del Canon 12-24 a 600€ cerca anche il Tokina 12-24 analogo che è davvero ottimo e costa meno.

Considera che quando comprerai una full frame (e prima o poi la comprerai) non ci farai più niente.....
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#265  Poranese457 Ven 02 Lug, 2010 21:33

Il Canon è 10-22 con motore USM.... per il momento (e per i prossimi anni) non ho in programma un passaggio al Full Frame ma perchè dici che non ci farò più nulla??
Non ci si aggancia???

Mi devi un attimo chiarire sta cosa degli obiettivi per Full Frame ed adattabili perchè sinceramente rimane ancora un piccolo mistero nella mia avventura fotografica. Grazie infinite!      

PS: come è andata oggi?? Do stanno le foto???    
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#266  Fede Sab 03 Lug, 2010 07:35

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Canon è 10-22 con motore USM.... per il momento (e per i prossimi anni) non ho in programma un passaggio al Full Frame ma perchè dici che non ci farò più nulla??
Non ci si aggancia???

Mi devi un attimo chiarire sta cosa degli obiettivi per Full Frame ed adattabili perchè sinceramente rimane ancora un piccolo mistero nella mia avventura fotografica. Grazie infinite!      

PS: come è andata oggi?? Do stanno le foto???    


Velocissimo perchè vado al lavoro ed è molto tardi.

Ci si "aggancia" nel senso che è la stessa montatura ma le ottiche per formato APS sono progettate per un sensore più piccolo quindi l'immagine proiettata su un sensore più grande avrebbe una vignettatura tale da coprire solo un crop centrale del sensore full frame. La D700 le riconosce e accende una cornicetta centrale nel mirino riducendo l'area inquadrata automaticamente ed usando solo la zona centrale del sensore. Risultato: 5mpx invece dei 12 e area inquadrata molto più stretta di quella grandangolare che ti aspetti.
Appena ho tempo ti posto qualche esempio.

E' andata benissimo: fioritura quasi completa (il blu e il viola erano ancora al 75%). Giornata bellissima. Per le foto le posto appena possibile (domani?). Con la macchina devo ancora prendere la mano ma è notevole davvero!
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#267  Poranese457 Sab 03 Lug, 2010 07:55

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Velocissimo perchè vado al lavoro ed è molto tardi.

Ci si "aggancia" nel senso che è la stessa montatura ma le ottiche per formato APS sono progettate per un sensore più piccolo quindi l'immagine proiettata su un sensore più grande avrebbe una vignettatura tale da coprire solo un crop centrale del sensore full frame. La D700 le riconosce e accende una cornicetta centrale nel mirino riducendo l'area inquadrata automaticamente ed usando solo la zona centrale del sensore. Risultato: 5mpx invece dei 12 e area inquadrata molto più stretta di quella grandangolare che ti aspetti.
Appena ho tempo ti posto qualche esempio.

E' andata benissimo: fioritura quasi completa (il blu e il viola erano ancora al 75%). Giornata bellissima. Per le foto le posto appena possibile (domani?). Con la macchina devo ancora prendere la mano ma è notevole davvero!


E quanto la fai lunga... al limite se fai tardi muore qualcuno, quisquiglie!!!!!    

Grazie della risposta e del consiglio, ho visto che con il tokina si risparmiano circa un centinaio d'euro ed ha la focale F4 fissa a tutti gli zoom!
Però a quanto pare ha lo stesso problema del 10-22 Canon per quanto riguarda la compatibilità full frame: (http://www.galaxiastore.it/product_info.php?products_id=203&language=it&from=kelkoo)

Ora comunque vedo, specialmente nell'usato, se riesco a trovare qualcosa di seconda mano mi ci fiondo sopra!

Attendo le tue foto      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#268  Fede Dom 04 Lug, 2010 17:32

Giusto un assaggio ma avevo i settaggi della macchina un po' esasperati e non sono soddisfatto....però stavolta c'erano quasi tutti i colori ed erano poco meno forti di come li vedete.

 castelluccio2010

 castelluccio2

 castelluccio3

 castelluccio4
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#269  Poranese457 Dom 04 Lug, 2010 18:59

La penultima è meravigliosa!!!!    

Cavolo che colori quella macchina!!

Che obiettivo hai usato?? Il tokina 12-24 di cui mi parlavi???
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45627
8074 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#270  Fede Dom 04 Lug, 2010 19:26

Grazie Leo.
No, il 12-24 è un'ottica DX ed è progettata per supporti più piccoli APS. E' compatibile con macchine 35mm o full frame ma l'immagine proiettata sul supporto è circolare e quindi bisogna fare un crop per eliminare la vignettatura. La D700 riconosce le ottiche DX ed applica un crop automaticamente eliminando la vignettatura però l'area inquadrata non è la stessa che avresti con un sensore DX e per di più vengono utilizzati molti meno pixel (5mpx vs 12mpx). Un compromesso da evitare insomma.
perciò ti dicevo di spendere meno possibile per il 12-24: se passi al FF non ci fai più niente.....a meno che non tieni anche la macchina che hai come ho fatto io e allora il discorso cambia. Comunque il Tokina è ottimo e costa meno del Canon, quindi cerca un Tokina 12-24 usato se puoi.

L'ottica di quella foto è un analogo del 12-24 ma per formato FX o pellicola ed è un 18-35 Nikon che per quello che costa non fa rimpiangere nè desiderare i colleghi a 3 zeri.
Per le altre ho usato l'altrettanto economico, anche più anziano ma efficentissimo 70-210/4 sempre Nikon.

I colori sono carichissimi ma è colpa mia perchè ho usato dei settaggi consigliati da Ken Rockwell nel suo sito e che sarebbero stati più adatti a fotografare la route 66 o impianti industriali.....ma ormai è fatta.
La differenza principale al di là che è una macchina davvero "pro" è la velocità del AF che è stratosferica, la resa dinamica chè di un altro pianeta e il rumore che è inesistente anche ad altissimi ISO. L'altra andava bene. Questa è un'altra cosa!!!
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 18 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 51, 52, 53  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sito Di Viaggi&fotografia! Fili Escursioni, Viaggi e Reportages 3 Lun 28 Feb, 2011 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Miniguida per la fotografia dei temporali. Poranese457 Off-Topic 12 Lun 23 Lug, 2012 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Mac - L'angolo della mela e di chi se la v... Fede Off-Topic 381 Mar 10 Nov, 2015 23:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili