#17 Ominobianc81 Lun 14 Apr, 2008 23:51
Intanto raffica di dimissioni: i primi sono Bertinotti e Boselli, mentre Pecoraro Scanio, non contento dei disastri combinati, continua a sputare veleno a destra e a manca (soprattutto a manca). Avesse aderito al PD a quest'ora avremmo una bella pattuglia di deputati verdi e forse qualche seggio al Senato in più a favore del CX.
Pur pensandola diversamente, sono dispiaciuto della sonora sconfitta di Bertinotti.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 149
- Registrato: 14 Feb 2006
- Età: 45
- Messaggi: 811
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Assisi (Zona Stadio) - 435 m.s.l.m
-
#18 Fenrir Mar 15 Apr, 2008 00:04
Mi dispiace ragazzi.
Spero solo di leggere buone notizie da quassù.
La speranza non muore mai, anche se credo poco ai miracoli
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
- Registrato: 11 Giu 2005
- Età: 49
- Messaggi: 902
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
- Località: Tromsø
-
#19 tifernate Mar 15 Apr, 2008 00:14
.........segnalo una curiosità prima di andare a letto, a Città di Castello ci sono circa un migliaio di leghisti che contano peril 3,5% .........che il vento della Padania stia iniziando a valicare il Verghereto?
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#20 burjan Mar 15 Apr, 2008 00:26
.........segnalo una curiosità prima di andare a letto, a Città di Castello ci sono circa un migliaio di leghisti che contano peril 3,5% .........che il vento della Padania stia iniziando a valicare il Verghereto? 
La presenza leghista a Castello non è una novità. Percentuali di quel genere le ha prese già altre volte, credo. A Foligno arriva al 2%!!!
Altra curiosità: dopo la guerra dei sondaggi, c'è stata anche quella dei server. Mediocre il risultato di quello del Viminale, intasatosi nelle 4 ore clou fra le 16 e le 20. Pessimo quello di Repubblica, bloccato per quasi tutta la sera. Perfetto invece quello del Corriere, che ha retto stoicamente la botta fino a questo momento.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 8564
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
-
#21 andrea75 Mar 15 Apr, 2008 08:38
Cmq Luis... IPSOS non è affatto andato male. Non ha fatto gli Exit Poll, e soprattutto, alle 16:30 circa con la prima proiezione dava il Pdl avanti di 10 punti, al contrario di Consortum che ancora insisteva con i 3 punti di differenza.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45875
-
4403 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#22 Fili Mar 15 Apr, 2008 09:40
beh dai il mio commento (da berlusconiano incallito) non era poi troppo provocatorio, era solamente una sonora affermazione, come quella del centrodestra! perdonate
mi preme invece sottolineare due cose:
1. il trionfo della Lega al Nord (ed in parte al centro nelle sue proporzioni), sintomo di un malessere generale della popolazione che lavora e che produce nei confronti di alcuni ben determinati aspetti della situazione attuale (immigrazione, criminalità, legalità). La gente non ne può più, veramente. E lo ha dimostrato. Sta ora al nuovo governo dare risposte a queste ben precise richieste.
2. il tonfo della Sinistra Comunista, io aggiungo finalmente, perchè come è giusto che non ci siano partiti di estrema destra è anche giusto che non vi siano partiti di estrema sinistra, le cui idee ed i cui valori non sono assolutamente compatibili con un moderno modo di intendere il governo del paese: sempre a dire NO, sempre a fare proteste, scioperi, manifestazioni, un ambientalismo che non sa di niente, anzi sa di negazionismo assoluto!! Consentitemi di ripeterlo, finalmente! In piu, acquistiamo un PD che potrebbe, con un ulteriore GRANDE sforzo, diventare davvero un NUOVO aspetto per la politica italiana: un centrosinistra moderato e progressista sul modello di quello inglese tedesco e francese. Non lo è ancora, speriamo che lo diventi!
Detto questo, sono assai felice dell'ampia vittoria di Berlusconi soprattutto al Senato, dove con 41 (41)  seggi di vantaggio avrà davvero un'ampia maggioranza per lavorare alle riforme del paese. Senza più scuse, stavolta. Se fallirà, dovrà prenderne atto.
Io ci spero. Ne abbiamo tutti bisogno.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39249
-
6015 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#23 stefc Mar 15 Apr, 2008 10:09
Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:
Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?
Ultima modifica di stefc il Mar 15 Apr, 2008 10:10, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
- Registrato: 12 Dic 2007
- Età: 60
- Messaggi: 2665
-
267 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt
-
#24 mausnow Mar 15 Apr, 2008 10:12
Sono contento per il tono del topic, se lo confronto con quello di due anni fa lo sono ancora di più. Non è stato un giudizio di Dio, un'ordalia barbarica, e si vede anche dal nostro microcosmo (a parte un'eccezione  ) . Due schieramenti, due programmi, due concezioni di sviluppo, stop. Gli italiani non se la sono sentita di dare ancora fiducia al CX dopo due anni d'instabilità, promesse non mantenute e monnezza per le strade; hanno dato però al PD una grande forza, più che sufficiente per fare una degna opposizione, proseguire nel proprio progetto politico ed andare a rappresentare un'alternativa credibile per il futuro.
Massimamente felice per il tracollo della Sinistra Irresponsabile, che con l'ambientalismo serio ben poco aveva a che vedere.
Adesso sta al Berlusca-tris far dimenticare le leggi vergogna, il G8, le porcate, le corna ai capi di stato esteri, e darci un pò di destra vera e seria. Stiano tranquilli lor signori, stavolta dall'altra parte non c'è più l'Armata Brancaleone ma un Signor Partito. Ocio. 
Condivido in pieno, Veltroni ne esce onorevolmente. Anche se non ha vinto, mi sembra che si sia fatto un passo avanti verso una maggiore chiarezza. Berlusconi ha vinto, onore a lui, e non sarà la fine del mondo, mentre invece è finito l'antiberlusconismo, e spero che da questa legnata la sinistra più estrema e gli ambientalisti di facciata ne traggano una bella lezione (se vorranno ancora continuare ad esistere).
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
#25 andrea75 Mar 15 Apr, 2008 10:31
Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:
Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?

Mi auguro di no... al paese in questo momento non serve un'opposizione di questo tipo. Che Berlusconi abbia i suoi conflitti di interesse lo si sa dal 1994, inutile insisterci sopra. Ma da allora, con 2 governi di sinistra, non mi pare che si sia voluto fare nulla in proposito. Della tanto sbandierata legge sul conflitto d'interesse se ne è sempre parlato, ma nessun governo, anche di sinistra appunto, è stato mai capace di vararla, quindi è bene che l'opposizione faccia il suo lavoro, magari di dialogo e di confronto, (entrambe le parti mi sembra che ne abbiano espresso la volontà), soprattutto sulle tematiche che più di tutte stanno a cuore in questo momento ai cittadini. Ma che sia opposizione seria e costruttiva.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45875
-
4403 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#26 burjan Mar 15 Apr, 2008 11:14
Cmq Luis... IPSOS non è affatto andato male. Non ha fatto gli Exit Poll, e soprattutto, alle 16:30 circa con la prima proiezione dava il Pdl avanti di 10 punti, al contrario di Consortum che ancora insisteva con i 3 punti di differenza.
Mi riferivo ai sondaggi pre-elettorali. L'ultimo fatto per Repubblica dava solo 4,5 punti di distacco.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 8564
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
-
#27 Fili Mar 15 Apr, 2008 11:16
indubbiamente la debacle dell'estrema sinistra sembra aver dato un duro colpo all'antiberlusconismo senza se e senza ma. staremo a vedere. che sia un'opposizione sui contenuti, ragionata, e non pregiudiziale e a priori su tutto, com'era prima...speriamo!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39249
-
6015 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#28 Strivio Mar 15 Apr, 2008 11:21
Bha il mio pensiero è la speranza che questa volta si mettano a governare per l'Italia e non per le lobby, evidentemente gli italiani hanno una memoria a brevissimo termine, speriamo almeno che gli "sforzi" fiscali sostenuti per rientrare nei parametri in questi ultimi due anni non siano spazzati via in pochi mesi. Auguro buona fortuna a questo governo con l'augurio che questa volta ragionino prima di fare qualsiasi legge..
Una domanda...ma le schede nulle dove sono????? io ho votato di proposito scheda nulla perchè non volevo dare la mia approvazione ad una parte con decine di pluripregiudicati ne all'altra che negli ultimi due anni mi ha profondamente deluso sul piano sociale e di politica estera, solo con il dato delle schede nulle e di quelle bianche unite al numero dei non votanti possiamo sapere quanti italiani rappresentano i due schieramente in parlamento.....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 213
- Registrato: 15 Dic 2006
- Età: 43
- Messaggi: 2271
-
51 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Sansepolcro (AR) 350m.s.l.m.
-
#29 burjan Mar 15 Apr, 2008 11:21
Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:
Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?

Io non credo che accadrà. Certo, c'è una sentenza della Corte di Giustizia UE sulla suddivisione delle frequenze che non si può ignorare. Come si comporterà il futuro governo?
Spero di tutto cuore inoltre che Berlusconi non incappi in altre vicende giudiziarie, ma se così fosse, come si farebbe a non tenerne conto, in qualche modo, dal punto di vista politico?
Questi temi resteranno sullo sfondo, io penso, anche grazie all'innovazione tecnologica, che li ha già di molto depotenziati.
Ma non facciamoci illusioni: la battaglia sui temi programmatici reali, specie se saranno di nuovo attaccati i diritti, come fu sull'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, sarà molto aspra. Non penso proprio ad anni tutte rose e fiori.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 59
- Messaggi: 8564
-
143 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
-
#30 Icestorm Mar 15 Apr, 2008 11:32
indubbiamente la debacle dell'estrema sinistra sembra aver dato un duro colpo all'antiberlusconismo senza se e senza ma. staremo a vedere. che sia un'opposizione sui contenuti, ragionata, e non pregiudiziale e a priori su tutto, com'era prima...speriamo! 
Premesso che non sono di estrema sinistra e sono contento che abbiano fatto questa fine...tu pensi veramente che un risultato di questo tipo sia veramente riconducibile alla fine dell'antiberlusconismo o comunque derivi dal fatto che non ci sia più molta gente contro Berlusconi..?
Se la pensi così mi ci faccio 4 risate sopra, non una..4!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
- Registrato: 23 Apr 2005
- Età: 41
- Messaggi: 11924
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Terni Nord 241 m
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|