Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#16  Ominobianc81 Lun 14 Apr, 2008 23:45

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto Porano resiste baluardo della destra in Umbria....

Vince il cendtro DX per 486 a 470.... siamo pochini a votare eh?              


Anche ad Assisi ha vinto il PDL (42% contro 35%).
 



 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 149
Registrato: 14 Feb 2006

Età: 45
Messaggi: 811
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Assisi (Zona Stadio) - 435 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#17  Ominobianc81 Lun 14 Apr, 2008 23:51

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Intanto raffica di dimissioni: i primi sono Bertinotti e Boselli, mentre Pecoraro Scanio, non contento dei disastri combinati, continua a sputare veleno a destra e a manca (soprattutto a manca). Avesse aderito al PD a quest'ora avremmo una bella pattuglia di deputati verdi e forse qualche seggio al Senato in più a favore del CX.


Pur pensandola diversamente, sono dispiaciuto della sonora sconfitta di Bertinotti.
 



 
Esperto
Esperto
 
Utente #: 149
Registrato: 14 Feb 2006

Età: 45
Messaggi: 811
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Assisi (Zona Stadio) - 435 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#18  Fenrir Mar 15 Apr, 2008 00:04

Mi dispiace ragazzi.
Spero solo di leggere buone notizie da quassù.
La speranza non muore mai, anche se credo poco ai miracoli
 




____________
Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
 
avatar
norway.png Fenrir Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 57
Registrato: 11 Giu 2005

Età: 49
Messaggi: 902
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928

Località: Tromsø

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#19  tifernate Mar 15 Apr, 2008 00:14

.........segnalo una curiosità prima di andare a letto, a Città di Castello ci sono circa un migliaio di leghisti che contano peril 3,5% .........che il vento della Padania stia iniziando a valicare il Verghereto?
 



 
avatar
italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor
 
Utente #: 14
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 9293
88 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: Città di Castello, collina SW (465 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#20  burjan Mar 15 Apr, 2008 00:26

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........segnalo una curiosità prima di andare a letto, a Città di Castello ci sono circa un migliaio di leghisti che contano peril 3,5% .........che il vento della Padania stia iniziando a valicare il Verghereto?


La presenza leghista a Castello non è una novità. Percentuali di quel genere le ha prese già altre volte, credo. A Foligno arriva al 2%!!!

Altra curiosità: dopo la guerra dei sondaggi, c'è stata anche quella dei server. Mediocre il risultato di quello del Viminale, intasatosi nelle 4 ore clou fra le 16 e le 20. Pessimo quello di Repubblica, bloccato per quasi tutta la sera. Perfetto invece quello del Corriere, che ha retto stoicamente la botta fino a questo momento.
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 8564
143 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#21  andrea75 Mar 15 Apr, 2008 08:38

Cmq Luis... IPSOS non è affatto andato male. Non ha fatto gli Exit Poll, e soprattutto, alle 16:30 circa con la prima proiezione dava il Pdl avanti di 10 punti, al contrario di Consortum che ancora insisteva con i 3 punti di differenza.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45875
4403 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#22  Fili Mar 15 Apr, 2008 09:40

beh dai il mio commento (da berlusconiano incallito) non era poi troppo provocatorio, era solamente una sonora affermazione, come quella del centrodestra! perdonate  

mi preme invece sottolineare due cose:

1. il trionfo della Lega al Nord (ed in parte al centro nelle sue proporzioni), sintomo di un malessere generale della popolazione che lavora e che produce nei confronti di alcuni ben determinati aspetti della situazione attuale (immigrazione, criminalità, legalità). La gente non ne può più, veramente. E lo ha dimostrato. Sta ora al nuovo governo dare risposte a queste ben precise richieste.

2. il tonfo della Sinistra Comunista, io aggiungo finalmente, perchè come è giusto che non ci siano partiti di estrema destra è anche giusto che non vi siano partiti di estrema sinistra, le cui idee ed i cui valori non sono assolutamente compatibili con un moderno modo di intendere il governo del paese: sempre a dire NO, sempre a fare proteste, scioperi, manifestazioni, un ambientalismo che non sa di niente, anzi sa di negazionismo assoluto!! Consentitemi di ripeterlo, finalmente!  In piu, acquistiamo un PD che potrebbe, con un ulteriore GRANDE sforzo, diventare davvero un NUOVO aspetto per la politica italiana: un centrosinistra moderato e progressista sul modello di quello inglese tedesco e francese. Non lo è ancora, speriamo che lo diventi!

Detto questo, sono assai felice dell'ampia vittoria di Berlusconi soprattutto al Senato, dove con 41 (41)         seggi di vantaggio avrà davvero un'ampia maggioranza per lavorare alle riforme del paese. Senza più scuse, stavolta. Se fallirà, dovrà prenderne atto.

Io ci spero. Ne abbiamo tutti bisogno.
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#23  stefc Mar 15 Apr, 2008 10:09

Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:

Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?

     
 



 
Ultima modifica di stefc il Mar 15 Apr, 2008 10:10, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 60
Messaggi: 2665
267 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#24  mausnow Mar 15 Apr, 2008 10:12

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono contento per il tono del topic, se lo confronto con quello di due anni fa lo sono ancora di più. Non è stato un giudizio di Dio, un'ordalia barbarica, e si vede anche dal nostro microcosmo (a parte  un'eccezione   ) . Due schieramenti, due programmi, due concezioni di sviluppo, stop. Gli italiani non se la sono sentita di dare ancora fiducia al CX dopo due anni d'instabilità, promesse non mantenute e monnezza per le strade; hanno dato però al PD una grande forza, più che sufficiente per fare una degna opposizione, proseguire nel proprio progetto politico ed andare a rappresentare un'alternativa credibile per il futuro.

Massimamente felice per il tracollo della Sinistra Irresponsabile, che con l'ambientalismo serio ben poco aveva a che vedere.

Adesso sta al Berlusca-tris far dimenticare le leggi vergogna, il G8, le porcate, le corna ai capi di stato esteri, e darci un pò di destra vera e seria. Stiano tranquilli lor signori, stavolta dall'altra parte non c'è più l'Armata Brancaleone ma un Signor Partito. Ocio.  


Condivido in pieno, Veltroni ne esce onorevolmente. Anche se non ha vinto, mi sembra che si sia fatto un passo avanti verso una maggiore chiarezza. Berlusconi ha vinto, onore a lui, e non sarà la fine del mondo, mentre invece è finito l'antiberlusconismo, e spero che da questa legnata la sinistra più estrema e gli ambientalisti di facciata ne traggano una bella lezione (se vorranno ancora continuare ad esistere).
 
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#25  andrea75 Mar 15 Apr, 2008 10:31

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:

Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?

     


Mi auguro di no... al paese in questo momento non serve un'opposizione di questo tipo. Che Berlusconi abbia i suoi conflitti di interesse lo si sa dal 1994, inutile insisterci sopra. Ma da allora, con 2 governi di sinistra, non mi pare che si sia voluto fare nulla in proposito. Della tanto sbandierata legge sul conflitto d'interesse se ne è sempre parlato, ma nessun governo, anche di sinistra appunto, è stato mai capace di vararla, quindi è bene che l'opposizione faccia il suo lavoro, magari di dialogo e di confronto, (entrambe le parti mi sembra che ne abbiano espresso la volontà), soprattutto sulle tematiche che più di tutte stanno a cuore in questo momento ai cittadini. Ma che sia opposizione seria e costruttiva.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45875
4403 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#26  burjan Mar 15 Apr, 2008 11:14

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq Luis... IPSOS non è affatto andato male. Non ha fatto gli Exit Poll, e soprattutto, alle 16:30 circa con la prima proiezione dava il Pdl avanti di 10 punti, al contrario di Consortum che ancora insisteva con i 3 punti di differenza.


Mi riferivo ai sondaggi pre-elettorali. L'ultimo fatto per Repubblica dava solo 4,5 punti di distacco.
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 8564
143 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#27  Fili Mar 15 Apr, 2008 11:16

indubbiamente la debacle dell'estrema sinistra sembra aver dato un duro colpo all'antiberlusconismo senza se e senza ma. staremo a vedere. che sia un'opposizione sui contenuti, ragionata, e non pregiudiziale e a priori su tutto, com'era prima...speriamo!
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39249
6015 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#28  Strivio Mar 15 Apr, 2008 11:21

Bha il mio pensiero è la speranza che questa volta si mettano a governare per l'Italia e non per le lobby, evidentemente gli italiani hanno una memoria a brevissimo termine, speriamo almeno che gli "sforzi" fiscali sostenuti per rientrare nei parametri in questi ultimi due anni non siano spazzati via in pochi mesi. Auguro buona fortuna a questo governo con l'augurio che questa volta ragionino prima di fare qualsiasi legge..
Una domanda...ma le schede nulle dove sono????? io ho votato di proposito scheda nulla perchè non volevo dare la mia approvazione ad una parte con decine di pluripregiudicati ne all'altra che negli ultimi due anni mi ha profondamente deluso sul piano sociale e di politica estera, solo con il dato delle schede nulle e di quelle bianche unite al numero dei non votanti possiamo sapere quanti italiani rappresentano i due schieramente in parlamento.....
 



 
avatar
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano
 
Utente #: 213
Registrato: 15 Dic 2006

Età: 43
Messaggi: 2271
51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Sansepolcro (AR) 350m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#29  burjan Mar 15 Apr, 2008 11:21

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:

Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?

     


Io non credo che accadrà. Certo, c'è una sentenza della Corte di Giustizia UE sulla suddivisione delle frequenze che non si può ignorare. Come si comporterà il futuro governo?

Spero di tutto cuore inoltre che Berlusconi non incappi in altre vicende giudiziarie, ma se così fosse, come si farebbe a non tenerne conto, in qualche modo,  dal punto di vista politico?

Questi temi resteranno sullo sfondo, io penso, anche grazie all'innovazione tecnologica, che li ha già di molto depotenziati.

Ma non facciamoci illusioni: la battaglia sui temi programmatici reali, specie se saranno di nuovo attaccati i diritti, come fu sull'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, sarà molto aspra. Non penso proprio ad anni tutte rose e fiori.
 




____________
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
 
avatar
italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor
 
Utente #: 5
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 8564
143 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: RISULTATI ELEZIONI......

#30  Icestorm Mar 15 Apr, 2008 11:32

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
indubbiamente la debacle dell'estrema sinistra sembra aver dato un duro colpo all'antiberlusconismo senza se e senza ma. staremo a vedere. che sia un'opposizione sui contenuti, ragionata, e non pregiudiziale e a priori su tutto, com'era prima...speriamo!


Premesso che non sono di estrema sinistra e sono contento che abbiano fatto questa fine...tu pensi veramente che un risultato di questo tipo sia veramente riconducibile alla fine dell'antiberlusconismo o comunque derivi dal fatto che non ci sia più molta gente contro Berlusconi..?

Se la pensi così mi ci faccio 4 risate sopra, non una..4!
 




____________
Davis VP 2 - Terni Nord 241 m slm

big
 
avatar
brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor
 
Utente #: 46
Registrato: 23 Apr 2005

Età: 41
Messaggi: 11924
54 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Terni Nord 241 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML