Pagina 21 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 51, 52, 53  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#301  Poranese457 Gio 08 Lug, 2010 16:07

Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto è bella si ma a mio avviso hai sbagliato la miscelazione dei colori in BN con PS... avrei ritoccato meglio rosso e giallo dando una maggior profondità al risultato finale.


Dici a me?


No... dico a Fili, ho quotato il messaggio di Fede inoltre.....    

E poi la tua  non mi pare una foto in BN!!!!        
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Qualche Foto

#302  Fili Gio 08 Lug, 2010 16:07

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto è bella si ma a mio avviso hai sbagliato la miscelazione dei colori in BN con PS... avrei ritoccato meglio rosso e giallo dando una maggior profondità al risultato finale.


Sai quanto c'ho "lavorato" su quella foto? Un tempo compreso tra i 30 ed i 40 secondi circa!    
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39244
6010 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#303  Poranese457 Gio 08 Lug, 2010 21:03

Un paio di scatti oggi al lago dopo il lavoro:

 img_7740small


Questa la adoro!    

 img_7749small

Per fare quest'ultima foto ho aspettato quel pescatore 20 minuti (sul serio) mentre, dentro la sua macchina, preparava l'amo. Inoltre ero nel lago con l'acqua fino alla vita, ad un certo punto ho rischiato di cadere dentro con tutta la macchina perchè ho messo il piede su un sasso completamente coperto di alghe!  
Per fortuna che nel lago mi muovo come un pesce ormai ed ho ripreso l'equilibrio in maniera miracolosa!!!
Ecco cosa intendo quando dico "passione" per la fotografia!  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#304  Fede Ven 09 Lug, 2010 12:14

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per fare quest'ultima foto ho aspettato quel pescatore 20 minuti (sul serio) mentre, dentro la sua macchina, preparava l'amo. Inoltre ero nel lago con l'acqua fino alla vita, ad un certo punto ho rischiato di cadere dentro con tutta la macchina perchè ho messo il piede su un sasso completamente coperto di alghe!  
Per fortuna che nel lago mi muovo come un pesce ormai ed ho ripreso l'equilibrio in maniera miracolosa!!!
Ecco cosa intendo quando dico "passione" per la fotografia!  


....si chiama COMPOSIZIONE ed è il 75% della fotografia (forse anche più).
POI si posso fare tagli, crop, aggiustamenti.....ma in fase di ripresa si PENSA la foto e si collocano i soggetti nell'inquadratura dandole un senso che nessun taglio o aggiustamento successivo potranno più dare.
Molto bella quella del pescatore. E' valso la pena rischiare il bagno!

bello anche il lago di Porano!      
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#305  Poranese457 Ven 09 Lug, 2010 12:43

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]


....si chiama COMPOSIZIONE ed è il 75% della fotografia (forse anche più).
POI si posso fare tagli, crop, aggiustamenti.....ma in fase di ripresa si PENSA la foto e si collocano i soggetti nell'inquadratura dandole un senso che nessun taglio o aggiustamento successivo potranno più dare.
Molto bella quella del pescatore. E' valso la pena rischiare il bagno!

bello anche il lago di Porano!      


Si esatto, ormai la foto me la ero immaginata in quel modo ed in quel modo doveva venire, a costo di stare li fino a notte!    

Grazie Fede, quando volete offro a tutti un giro panoramico del lago di Porano!!!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#306  Poranese457 Lun 12 Lug, 2010 21:24

Dopo 3 giorni di prove posso dirlo.... l'ho comprato!!   

 091021_canon10_22mm_1278962309_815886


E' lui l'ormai noto Canon EF-S 10-22mm, comprato avendo bene a mente l'utilizzo che preferisco della fotocamera digitale. Quello cioè di ritrarre ampi spazi aperti, tramonti, albe ma anche tutto ciò che rientri nel campo di utilizzo del grandangolo... prospettive schiacciate incluse!
Non a caso infatti le prime foto che ci ho fatto sabato sono state tutte ad amici ed amiche per testare gli effetti "giocattolo" di questo aggeggio.

Che dire? Non ne sono pentito, la resa cromatica è buona, non ho riscontrato eccessivi flare, è un obiettivo all'apparenza solido e ben costruito dotato del sistema di messa a fuoco ultrasonico USM che non guasta mai.
Lo so, non sarà compatibile con il pieno formato ma per i prossimi 2-3 anni non credo che andrò a sostituire la fotocamera acquistata appena 3 mesi fa quindi per il momento mi diverto con questo.

Non avevo mai provato un ultragrandangolare così spinto e confermo le vostre impressioni: c'è davvero tanto gusto a scattarci vari tipi di foto.

Un paio di quelle fatte stasera, in pratica le prime per le quali ho utilizzato il 10-22 nel suo campo "preferito":


 img_7978small


 img_7984


Ovviamente sono ai primi "esperimenti" ma ho già capito che con questo bell'obiettivo potrò togliermi qualche discreta soddisfazione!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#307  riccardodoc80 Lun 12 Lug, 2010 23:20

Belle foto Leo! mi piacciono da morire queste inquadrature!  
 




____________
Sito: http://www.meteocappuccini.it

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore
 
Utente #: 54
Registrato: 08 Mag 2005

Età: 46
Messaggi: 6954
50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Orte (VT) (233m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#308  Poranese457 Mar 13 Lug, 2010 07:42

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle foto Leo! mi piacciono da morire queste inquadrature!  


Grazie Riccà!!      
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#309  Poranese457 Gio 15 Lug, 2010 19:38

E poi vabbè... c'è Lei!!!          


 img_8163


 img_8157small
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#310  and1966 Gio 15 Lug, 2010 21:55

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo 3 giorni di prove posso dirlo.... l'ho comprato!!   

 

E' lui l'ormai noto Canon EF-S 10-22mm, comprato avendo bene a mente l'utilizzo che preferisco della fotocamera digitale. Quello cioè di ritrarre ampi spazi aperti, tramonti, albe ma anche tutto ciò che rientri nel campo di utilizzo del grandangolo... prospettive schiacciate incluse!
Non a caso infatti le prime foto che ci ho fatto sabato sono state tutte ad amici ed amiche per testare gli effetti "giocattolo" di questo aggeggio.

Che dire? Non ne sono pentito, la resa cromatica è buona, non ho riscontrato eccessivi flare, è un obiettivo all'apparenza solido e ben costruito dotato del sistema di messa a fuoco ultrasonico USM che non guasta mai.
Lo so, non sarà compatibile con il pieno formato ma per i prossimi 2-3 anni non credo che andrò a sostituire la fotocamera acquistata appena 3 mesi fa quindi per il momento mi diverto con questo.

Non avevo mai provato un ultragrandangolare così spinto e confermo le vostre impressioni: c'è davvero tanto gusto a scattarci vari tipi di foto.

Un paio di quelle fatte stasera, in pratica le prime per le quali ho utilizzato il 10-22 nel suo campo "preferito":


 
Ovviamente sono ai primi "esperimenti" ma ho già capito che con questo bell'obiettivo potrò togliermi qualche discreta soddisfazione!      


Bravo, belle foto .....  

p.s.: ecco perchè facevi il bellino con il flare, t'era talmente rimasto impresso dopo tre giorni di prove che l'hai scritto anche di là ....     
 




____________
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
 
avatar
blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 364
Registrato: 02 Feb 2008

Età: 59
Messaggi: 13563
3870 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#311  Poranese457 Ven 16 Lug, 2010 12:47

Grazie And!  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#312  Fede Sab 17 Lug, 2010 16:10

Islam
4801534068_11f17b5b21_b
D700+70-300VR @300mm (mano libera)

Wazup?
4801250899_15e88c1979_b
D700+Micro Nikkor 105mm (flash a riempire)
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
Ultima modifica di Fede il Dom 18 Lug, 2010 11:02, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#313  Poranese457 Sab 17 Lug, 2010 18:27

La prima foto è bellissima però devi dargli anche il titolo che hai su Flickr... "Islam"

Davvero complimenti, a breve testerò pure io un 300mm "sulla luna"    
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#314  Fede Dom 18 Lug, 2010 11:17

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima foto è bellissima però devi dargli anche il titolo che hai su Flickr... "Islam"


fatto
Grazzzzie. La prima è facile perchè la luna sta ferma, la seconda meno....

Citazione:
Davvero complimenti, a breve testerò pure io un 300mm "sulla luna"    


testa testa.....ma schiarisci quelle ombre che la Ferrari ha bisogno di luce.
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#315  bix Dom 18 Lug, 2010 13:37

Complimenti per gli scatti, lo so con i bambini ci vuole molta pazienza .

Aggiungo questa pano 9 scatti dalla "Cima del redentore".

pano_dalla_cima_del_redentore_1279453775_491048

Frutto di una sfacchinata colossale, "Capanna ghezzi" non è più raggiungibile ,quindi dal piano di Castelluccio fino su le creste poi giù per il "lago di Pilato" e di nuovo al piano.
 




____________
Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
 
avatar
italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 504
Registrato: 12 Gen 2009

Età: 51
Messaggi: 1831
383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Castel Ritaldi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 21 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 51, 52, 53  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sito Di Viaggi&fotografia! Fili Escursioni, Viaggi e Reportages 3 Lun 28 Feb, 2011 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Miniguida per la fotografia dei temporali. Poranese457 Off-Topic 12 Lun 23 Lug, 2012 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Mac - L'angolo della mela e di chi se la v... Fede Off-Topic 381 Mar 10 Nov, 2015 23:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili