Pagina 14 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 51, 52, 53  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#196  bix Mer 05 Mag, 2010 23:00

Pensa che quando ho scattato questa :

 dsc0400_1273093157_409750

stavo ritornando con la spesa dall' Euro Spin con moglie e  figlie.

Tutte le volte che non la porto con me, puntualmente mi pento.
 




____________
Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
 
avatar
italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 504
Registrato: 12 Gen 2009

Età: 51
Messaggi: 1831
383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Castel Ritaldi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Qualche Foto

#197  Poranese457 Sab 08 Mag, 2010 18:27

Scusate ma ne sono particolarmente orgoglioso      

 img_2067small


(fatta con un umilissimo 18-55mm da 100€)
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#198  klaus81 Sab 08 Mag, 2010 20:09

Azz.. che foto ragazzi      !! bellissime tutte quante!! Quella dei fulmini poi...che botta de....  
 




____________
http://castiglione.lineameteo.it/


small
 
avatar
italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru
 
Utente #: 102
Registrato: 21 Nov 2005

Età: 45
Messaggi: 7384
139 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Castiglione del lago (pg) 305 mt slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#199  Fede Dom 09 Mag, 2010 07:25

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate ma ne sono particolarmente orgoglioso      

 img_2067small


(fatta con un umilissimo 18-55mm da 100€)


L'umiltà delle volte non è sinonimo di mediocrità. Il 18-55 Nikkor che viene "regalato" in kit e costa due soldi riserva delle sorprese di nitidezza e dettaglio sotto la plastica con cui è costruito. Così come il 50/1.8 e diversi altri obiettivi economici. Soprattutto alcuni vecchi russi di cui non staro a tediarvi ma che ebay vi propone a prezzi di spedizione superiori a quelli di vendita.
Tornando a bomba, quando sei così vicino chiudi il diaframma altrimenti la profondità di campo è talmente ridotta da non permetterti di avere a fuoco tutto il fiore. Magari è voluto (o magari no), magari ti piace per questo (o magari no) ma soprattutto con un macro a pochi cm se non si usa un f/11 nemmeno una moneta viene tutta a fuoco.

Ma intanto ho iniziato a disfarmi di alcuni pezzi della collezione privata per rendere meno dolorosa l'imminente ed ormai irrevocabile decisione di acquisire un corpo FF D700 ed una Olympus Pen E-PL1 micro 4/3 che mi ricorda tanto la Leica a telemetro e apre fatta apposta per fare foto in strada in mezzo alla gente con discrezione.

olympus-epl1-intro

Concludendo: l'altra estate, di notte, a Ponza.....

3716572705_5b7532e8d8_o
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#200  Poranese457 Dom 09 Mag, 2010 08:18

Ciao Fede,
quello del diaframma è stato un commento che mi ha fatto su facebook anche un mio amico con la nostra stessa passione e come a lui ti dico che quell'effetto è voluto: io volevo mettere ben a fuoco la goccia (infatti il titolo della foto, anche su flickr, è "alla goccia") e dopo innumerevoli tentativi ed aggiustamenti RAW questa è la foto che mi è venuta meglio... ne avrò fatte una decina a quel fiore.
Sono d'accordo con te con il 50mm 1.8, lo volevo comprare l'altro giorno quando sono andato a ritirare la fotocamera dall'assistenza ma erano esauriti  

Bellissima Ponza, oggi vediamo che scappa fuori al Trasimeno  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#201  Fede Dom 09 Mag, 2010 09:04

Sempre Ponza....

3720284403_55f670505d_o

3720275913_799410d25d_b

3723505508_76aaed6258_b
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#202  Fili Dom 09 Mag, 2010 09:18

ricordiamo, per inciso, che Poranese era anche quello di "le macro??? naaaa non mi piacciono!!!!"...per fortuna...altrimenti sà che palle co tutti sti fiori!       

Bella Leo, anche se sei tornato all'inquadratura centrale...e non è il massimo!

Di quelle di Fede mi piace molto quella della porta!    
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39253
6019 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#203  andrea75 Dom 09 Mag, 2010 09:30

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella Leo, anche se sei tornato all'inquadratura centrale...e non è il massimo!


Secondo la mia più che modestissima opinione, data anche dalla mia totale ignoranza in materia, in questo caso il soggetto al centro non disturba. Nelle macro la regola dei terzi può essere anche ignorata... credo....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45878
4406 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#204  Fede Dom 09 Mag, 2010 09:41

Ad essere precisi quella non è nemmeno una macro se per macro-fotografia si intende qualunque riproduzione con un rapporto almeno 1:1. Direi più che quella è una foto a distanza ravvicinata. Considerando come soggetto la goccia (non tanto il fiore a questo punto) direi siamo abbastanza decentrati....

Comunque anche essere così fiscalmente vincolati alle regole diventa un limite e qualunque limite è....limitante!
 




____________
MeteoPerugia - Dati in tempo reale e webcam h24.
weathercatbanner
 
avatar
italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano
 
Utente #: 407
Registrato: 14 Giu 2008

Età: 61
Messaggi: 1608
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#205  bix Dom 09 Mag, 2010 15:45

La regola dei terzi serve inizialmente ,per far capire a chi non  ha dimestichezza con la composizione ,che gli scatti devono essere il più possibile ragionati.

l'importante è riempire lo scatto con una certa logica .
Dopo di che,  questa può essere capita  o meno, l'importante che ci sia.

Colgo l'occasione per invitarvi a visitare la mostra del grande "Steve Mccurry".
A Perugia palazzo dei priori.

Chi è appassionato di fotografia non potrà che apprezzare.

PS. con la tessera della coop si paga 6€ invece di 8
 




____________
Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
 
avatar
italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 504
Registrato: 12 Gen 2009

Età: 51
Messaggi: 1831
383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Castel Ritaldi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#206  Poranese457 Dom 09 Mag, 2010 21:00

Come usare l'HDR in maniera flippata!!!!        

img_2310_1_2small
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#207  bix Dom 09 Mag, 2010 21:46

Lo scatto mi piace sia per colori come composizione  ,ma toglierei quell'effetto

Scusami ma sono amante del "natural"
 




____________
Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
 
avatar
italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 504
Registrato: 12 Gen 2009

Età: 51
Messaggi: 1831
383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Castel Ritaldi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#208  Poranese457 Dom 09 Mag, 2010 21:56

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Scusami ma sono amante del "natural"


In un certo senso è "natural"... c'ho fatto apposta, è un HDR a mano libera... senza cavalletto.

Tra l'altro mi sto cercando di "allenare" in questa piccola sotto-tecnica, cioè di evitare il cavalletto per i canonici 3 scatti. Ne ho anche altri esempi, ne posto un paio, la seconda fatta poche ore fa:

 img_1384_5_6_tonemappedsmall
 
 img_2347_8_9_small


Grazie bix  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#209  bix Dom 16 Mag, 2010 10:25

Ritiro su il post con una fotina  "primaverile"


Uffa! ma quando smetterà di piovere


dsc1192web
 




____________
Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
 
avatar
italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 504
Registrato: 12 Gen 2009

Età: 51
Messaggi: 1831
383 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Castel Ritaldi

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qualche Foto

#210  Poranese457 Dom 16 Mag, 2010 10:29

Noooooo Bix... metti l'altra ti prego!!    

Quella che il pennuto si toglie l'acqua di dosso... è strepitosaaaaa!!        
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45637
8084 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 14 di 53
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 51, 52, 53  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sito Di Viaggi&fotografia! Fili Escursioni, Viaggi e Reportages 3 Lun 28 Feb, 2011 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Miniguida per la fotografia dei temporali. Poranese457 Off-Topic 12 Lun 23 Lug, 2012 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Mac - L'angolo della mela e di chi se la v... Fede Off-Topic 381 Mar 10 Nov, 2015 23:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili