| Commenti |
 Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo Della Fotografia
|
Dato che siamo in argomento, anch'io vorrei comprare la mia prima reflex.
Siccome non sono esperto, sicuramente non voglio spendere molto, però allo stesso tempo non vorrei incappare in una macchina poco superiore ad una una compatta.
E soprattutto per ora vorrei fare tutto con un solo obbiettivo che vada bene in diverse situazioni e abbia un discreto zoom... consigli?
Nella mia ignoranza sono arrivato per ora ad una Nikon D3100 + 18-105 (oppure al limite 18-55+55-200) . 
|
|
Cyborg [ Mer 13 Apr, 2011 12:22 ]
|
 |
 Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia
|
|
|
andrea75 [ Mer 13 Apr, 2011 12:37 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 13 Apr, 2011 14:12 ]
|
 |
|
Riccà... te le fai soffià pure sotto al naso però............................ 
|
|
andrea75 [ Mer 13 Apr, 2011 14:16 ]
|
 |
|
Riccà... te le fai soffià pure sotto al naso però............................ 
Prima di tutto bisogna vedere se questi 90 punti sono gli stessi che darei io.....!
...e poi se continua a rubare galline dal pollaio vedrai che prima o poi ce lo mettono gli Ortani.... a 90° 
|
|
riccardodoc80 [ Mer 13 Apr, 2011 16:55 ]
|
 |
|
Come non detto!
Era evidente che le "promesse" del mio amico erano dovute piu alla bella cena e al buon vino che al resto.....niente Nikon quindi....la regala al fratello per il compleanno!
....e va bè....un salto da Mecarini però per vedere se ha qualche buon usato me lo faccio lo stesso!
Poranè....sei ancora in tempo per farmi diventare un Canonista....e non parlo del diritto canonico.... 
|
|
riccardodoc80 [ Gio 14 Apr, 2011 08:58 ]
|
 |
|
Ecco bravo, fatti un giro dallo Zi Mecarini e vedi cosa trovi nell'usato.... Sabato scorso quando gli ho lasciato il mio sangue di Nikon usata c'era una D200 mentre di Canon c'era una 7D, una 1D Mk III ed una straordinaria 5D (la prima) che, a 1000€ esatti in meno della mia MkII nuova, mi ha fatto immensamente tentennare... e dico immensamente!!!
Tutte macchine però fuori dal tuo campo di utilizzo
Seriamente: Nikon o Canon è più una scelta di stile che di qualità in quanto da entrambi i lati ci sono macchine ed obiettivi validissimi, i prezzi più o meno sono quelli ed anche la semplicità di utilizzo... ormai siamo li! Sappi però che nel 90% dei casi è una scelta di cui ti porterai sul groppone le conseguenze per tutta la vita... poi oh, chi cambia c'è sempre, di Nikonisti passati razionalmente a Canon ne trovi a bizzeffe insomma!
Comunque per le entry level, che credo facciano al tuo caso visto che sei assolutamente a zero di fotografia, vai tranquillo con la Nikon D3100 e con la stranuova Canon 1100D (entrambe in grado di girare video decorosi), di obiettivi procurati subito lo "standard" 18-55 e, quanto prima, il classico 50mm f1.8 con il quale farai la vera "scuola".
Mi raccomando, se puoi orientati sull'usato almeno per la prima macchina (la Canon 1100D ovviamente usata non la trovi dato che è uscita pochi gg fa ma nuova ha comunque un ottimo prezzo).
|
|
Poranese457 [ Gio 14 Apr, 2011 09:50 ]
|
 |
|
|
io nel mio piccolo...la sfida continua...
|
|
alias64 [ Gio 14 Apr, 2011 20:06 ]
|
 |
|
|
E questa...
|
|
alias64 [ Gio 14 Apr, 2011 20:15 ]
|
 |
|
Sfide improbabili a parte, vi vorrei un attimo render partecipi di quando dico che la 5D Mk II ha dello straordinario.
Vi posto questa foto qui sotto a dimensioni più grandi di come faccio di solito (in realtà comrpessa più di 20 volte) per farvi apprezzare l'estrema nitidezza e pulizia dell'attrezzo: (File da 1.5MB,) (ISO 800 f5.6 1/160sec)
E, aggiungo, questa è la "pulizia" che si ottiene ad ISO 6400
Oggetto davvero meraviglioso! 
|
|
Poranese457 [ Gio 14 Apr, 2011 21:33 ]
|
 |
|
Nikon D3100 o Canon EOS 550D? 
|
|
Cyborg [ Sab 16 Apr, 2011 16:12 ]
|
 |
|
Nikon D3100 o Canon EOS 550D? 
Ehhhhhh.... bella domanda!! Direi la seconda, è più nuova e con caratteristiche forse migliori... sono entrambe entry level ma la 3100 è proprio base base mentre la 550D è un gradino (piccolo) più in alto.
|
|
Poranese457 [ Sab 16 Apr, 2011 17:31 ]
|
 |
|
Ciao a tutti, volevo un parere su di una macchinetta e ho pensato di chiedere qui visto che ci sono molti appassionati (Poranese in primis!).
Che ne pensate della Nikon Coolpix D7000?
Ovviamente nulla di paragonabile ai mostri di cui state parlando voi.. si tratta proprio di un altro segmento..

|
|
denzel [ Sab 16 Apr, 2011 18:33 ]
|
 |
|
Chiedere di una Nikon a Poranese è come chiedere di Belen ad un gay! 
|
|
andrea75 [ Sab 16 Apr, 2011 18:36 ]
|
 |
|
|