02 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 02 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti... fortunatamente questa seconda giornata dell'anno ci ha riservato buone soprese, e il forum è tornato a pieno regime. Anche grazie ai tecnici che nella tarda serata di ieri hanno risolto i problemi.

Mattinata all'nsegna del ghiaccio qui: minima di "soli" -0.2°C, ma spessa coltre di ghiaccio a causa dell'elevata umidità, e strade ridotte ad autentiche piste di pattinaggio, data la buona dose di pioggia caduta ieri e ancora tutta a terra. Non a caso stamattina qui sotto casa intorno alle 6 ho sentito un botto... voglia di alzarmi non ne ho avuta, ma di sicuro qualcuno è andato lungo al curvone, tant'è che ci sono tracce di cocci.

Cielo serenissimo, temperatura attuale di +3.9°C, con UR dell'87% e vento assente. Buona giornata a tutti! :bye:

Cielo sempre nuvoloso, temp. salita a 2.5°, pressione in calo a 1016.8 mb

Buongiorno Forumme!!!!!!

Tornato ieri sera dall'Abetone poi posterò qualche foto, ma in paese ragazzi roba assurda mucchi di neve da far paura :shock: :eek: :eek: :inchino: :inchino: :inchino:

Qui invece stamani minima di -1,5° e strade ridotte pattinaggio...Ora +6,9° e cielo grigio per nuvole alte

Buon pomeriggio !

Ciao a tutti,
anche qui questa mattina brina e pericolosi lastroni di ghiaccio, minima di -2,3°C, "disturbarta" da un pò di nubi e debole ventilazione. Attuali 3,4°C - 68%UR, parz. nuvoloso, lieve ventilazione orientale, pressione in calo 1016hpa.
Resta poco dell'accumulo nevoso alle mie quote, restano chiazze qua e la e i mucchi di neve fatti dagli scanzaneve.
Dai 1000m in su invece lìinnevamento è ancora buono.
Da stasera tardi potrebbe cadere altra neve qui, ma visti i LAM rischio di resare ai margini, con le nubi e le precipitazioni più consistenti appena a sud di qui, l'amico Mondosasha invece dovrebbe spassarsela quasi sicuramente :ok: :bye:

Profilo PM  
Qui a Porano cielo coperto 7/8 da fitte velature poco spesse, temp +6.5°c, UR 83%, press 1015.5hpa, assenza di vento

Comunque... comunque...... forse qualcosina di nevoso per il meridione regionale ci scappa anche stasera intorno ai 350/400m :roll: :roll: :roll:

t2mz_web_7

pcp3hz_web_7

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque... comunque...... forse qualcosina di nevoso per il meridione regionale ci scappa anche stasera intorno ai 350/400m :roll: :roll: :roll:

Per meridione regionale che intendi Sibillini e Alta Valnerina...da queste parti non sembra traboccare alcun freddo, se non domani in pieno giorno, ed in minima parte rispetto ai valori bassini adriatici...

Qua minima -1.2°C e come nel resto dell'umbria pesante brinata con strade ghiacciate per la pioggia di ieri rimasta al suolo, cielo che si è coperto già dalla mattinata per altocumuli e cirrostrati sempre più spessi in transito da sud, adesso verso sud il cielo si è fatto più scuro anche se filtrano ancora timidi raggi di sole, temperatura che dopo aver toccato una massima di +9.1°C è scesa ai +8.4°C attuali pressione in calo e attualmente a 1016hPa

[quote user="ternano" post="97147"]

Per meridione regionale che intendi Sibillini e Alta Valnerina...da queste parti non sembra traboccare alcun freddo, se non domani in pieno giorno, ed in minima parte rispetto ai valori bassini adriatici...

Quelle carte hanno le stesse termiche di Domenica, stesse identiche Marco.

Ho fatto 2+2 e mi è venuto 4, che ci posso fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[quote user="Poranese457" post="97151"]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quelle carte hanno le stesse termiche di Domenica, stesse identiche Marco.

Ho fatto 2+2 e mi è venuto 4, che ci posso fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma come le stesse Leonà che avevamo valori di circa -4°C ad 850 hPa......... stanotte avremo valori simili in appennino...poi se inspiegabilmente si riverserà tutto così ad ovest sarà un altro conto..

Quì cielo sempre più nuvoloso, temp. arrivata a 5.3°, ma max di ben 5.8°. Pressione in costante calo a 1013.8 mb UR dell'82%

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quì cielo sempre più nuvoloso, temp. arrivata a 5.3°, ma max di ben 5.8°. Pressione in costante calo a 1013.8 mb UR dell'82%

:lol: mammamia mi fai morir dal ridere Mondosasha... Massima di ben 5°C.... ieri anche hai detto qualcosa del tipo massima di ben 3°C... e che vuoi rimanere tutto il giorno sottozero??? ;)

Non ti preoccupare ti arriva comunque, anche se raggiungi questi valori stratosferici :smile:

Qua continua a scendere +7.6°C, cirri sempre più compatti e nubi basse che si stanno formando lungo la dorsale appenninica

Leonà... speranze serali? :shock: Il cenone è finito da un pezzo!!! :lol:

Intanto qui è nuvoloso, T 6.5° in deciso calo.

Anche qua continua a calare rapidamente +6.1°C e cielo che si è fatto bello grigio...

Pagina 2 di 6