Buongiorno a tutti... fortunatamente questa seconda giornata dell'anno ci ha riservato buone soprese, e il forum è tornato a pieno regime. Anche grazie ai tecnici che nella tarda serata di ieri hanno risolto i problemi.
Mattinata all'nsegna del ghiaccio qui: minima di "soli" -0.2°C, ma spessa coltre di ghiaccio a causa dell'elevata umidità, e strade ridotte ad autentiche piste di pattinaggio, data la buona dose di pioggia caduta ieri e ancora tutta a terra. Non a caso stamattina qui sotto casa intorno alle 6 ho sentito un botto... voglia di alzarmi non ne ho avuta, ma di sicuro qualcuno è andato lungo al curvone, tant'è che ci sono tracce di cocci.
Cielo serenissimo, temperatura attuale di +3.9°C, con UR dell'87% e vento assente. Buona giornata a tutti! :bye:
02 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 02 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo
Cielo sempre nuvoloso, temp. salita a 2.5°, pressione in calo a 1016.8 mb
Buongiorno Forumme!!!!!!
Tornato ieri sera dall'Abetone poi posterò qualche foto, ma in paese ragazzi roba assurda mucchi di neve da far paura :shock: :eek: :eek: :inchino: :inchino: :inchino:
Qui invece stamani minima di -1,5° e strade ridotte pattinaggio...Ora +6,9° e cielo grigio per nuvole alte
Buon pomeriggio !
Tornato ieri sera dall'Abetone poi posterò qualche foto, ma in paese ragazzi roba assurda mucchi di neve da far paura :shock: :eek: :eek: :inchino: :inchino: :inchino:
Qui invece stamani minima di -1,5° e strade ridotte pattinaggio...Ora +6,9° e cielo grigio per nuvole alte
Buon pomeriggio !
Ciao a tutti,
anche qui questa mattina brina e pericolosi lastroni di ghiaccio, minima di -2,3°C, "disturbarta" da un pò di nubi e debole ventilazione. Attuali 3,4°C - 68%UR, parz. nuvoloso, lieve ventilazione orientale, pressione in calo 1016hpa.
Resta poco dell'accumulo nevoso alle mie quote, restano chiazze qua e la e i mucchi di neve fatti dagli scanzaneve.
Dai 1000m in su invece lìinnevamento è ancora buono.
Da stasera tardi potrebbe cadere altra neve qui, ma visti i LAM rischio di resare ai margini, con le nubi e le precipitazioni più consistenti appena a sud di qui, l'amico Mondosasha invece dovrebbe spassarsela quasi sicuramente :ok: :bye:
anche qui questa mattina brina e pericolosi lastroni di ghiaccio, minima di -2,3°C, "disturbarta" da un pò di nubi e debole ventilazione. Attuali 3,4°C - 68%UR, parz. nuvoloso, lieve ventilazione orientale, pressione in calo 1016hpa.
Resta poco dell'accumulo nevoso alle mie quote, restano chiazze qua e la e i mucchi di neve fatti dagli scanzaneve.
Dai 1000m in su invece lìinnevamento è ancora buono.
Da stasera tardi potrebbe cadere altra neve qui, ma visti i LAM rischio di resare ai margini, con le nubi e le precipitazioni più consistenti appena a sud di qui, l'amico Mondosasha invece dovrebbe spassarsela quasi sicuramente :ok: :bye:
Qui a Porano cielo coperto 7/8 da fitte velature poco spesse, temp +6.5°c, UR 83%, press 1015.5hpa, assenza di vento
Comunque... comunque...... forse qualcosina di nevoso per il meridione regionale ci scappa anche stasera intorno ai 350/400m :roll: :roll: :roll:

Per meridione regionale che intendi Sibillini e Alta Valnerina...da queste parti non sembra traboccare alcun freddo, se non domani in pieno giorno, ed in minima parte rispetto ai valori bassini adriatici...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per meridione regionale che intendi Sibillini e Alta Valnerina...da queste parti non sembra traboccare alcun freddo, se non domani in pieno giorno, ed in minima parte rispetto ai valori bassini adriatici...
Qua minima -1.2°C e come nel resto dell'umbria pesante brinata con strade ghiacciate per la pioggia di ieri rimasta al suolo, cielo che si è coperto già dalla mattinata per altocumuli e cirrostrati sempre più spessi in transito da sud, adesso verso sud il cielo si è fatto più scuro anche se filtrano ancora timidi raggi di sole, temperatura che dopo aver toccato una massima di +9.1°C è scesa ai +8.4°C attuali pressione in calo e attualmente a 1016hPa
[quote user="ternano" post="97147"]
Quelle carte hanno le stesse termiche di Domenica, stesse identiche Marco.
Ho fatto 2+2 e mi è venuto 4, che ci posso fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quelle carte hanno le stesse termiche di Domenica, stesse identiche Marco.
Ho fatto 2+2 e mi è venuto 4, che ci posso fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[quote user="Poranese457" post="97151"]
Ma come le stesse Leonà che avevamo valori di circa -4°C ad 850 hPa......... stanotte avremo valori simili in appennino...poi se inspiegabilmente si riverserà tutto così ad ovest sarà un altro conto..
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come le stesse Leonà che avevamo valori di circa -4°C ad 850 hPa......... stanotte avremo valori simili in appennino...poi se inspiegabilmente si riverserà tutto così ad ovest sarà un altro conto..
Quì cielo sempre più nuvoloso, temp. arrivata a 5.3°, ma max di ben 5.8°. Pressione in costante calo a 1013.8 mb UR dell'82%
:lol: mammamia mi fai morir dal ridere Mondosasha... Massima di ben 5°C.... ieri anche hai detto qualcosa del tipo massima di ben 3°C... e che vuoi rimanere tutto il giorno sottozero??? ;)
Non ti preoccupare ti arriva comunque, anche se raggiungi questi valori stratosferici :smile:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:lol: mammamia mi fai morir dal ridere Mondosasha... Massima di ben 5°C.... ieri anche hai detto qualcosa del tipo massima di ben 3°C... e che vuoi rimanere tutto il giorno sottozero??? ;)
Non ti preoccupare ti arriva comunque, anche se raggiungi questi valori stratosferici :smile:
Qua continua a scendere +7.6°C, cirri sempre più compatti e nubi basse che si stanno formando lungo la dorsale appenninica
Leonà... speranze serali? :shock: Il cenone è finito da un pezzo!!! :lol:
Intanto qui è nuvoloso, T 6.5° in deciso calo.
Intanto qui è nuvoloso, T 6.5° in deciso calo.
Anche qua continua a calare rapidamente +6.1°C e cielo che si è fatto bello grigio...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 2 di 6