La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 19, 20, 21  Successivo

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ale, vedrai che chi si accontenta gode!!! :D

Sono 10 anni che ci accontentiamo noi umbri occidentali, anzi 12!
Io non mi accontento... :bye:

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ale, vedrai che chi si accontenta gode!!! :D

Sono 10 anni che ci accontentiamo noi umbri occidentali, anzi 12!
Io non mi accontento... :bye:

Appunto, allora ti faccio un discorso. Normalmente starei dando le capocciate sul muro visto quello che era stato previsto e poi ritrattato.
Ma proprio perchè è una vita che non si vede niente di decente... basta che ci sia un po' di speranza che mi accontento.
La speranza risiede nel fatto che negli utlimi tempi Gfs ha sovrastimato le temperature . Basterebbero solo un paio di gradi in meno per vedere una bellissima nevicata.
Questo mi sostiene e fino all'ultimo farò nowcasting.

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
Non facevo Ale (Zerog.) così freddofilo! :D

Comunque, come dicevo già ieri, era inutile farsi prendere l'ansia da prestazioni per il run 06, o il 12, o il 18. Prima di domattina non sapremo minimamente dove si posizionerà quel maledetto minimo, e nemmeno se ci sarà!

I fatti, finora, ci dicono che tanto doveva essere e poco e niente è rimasto, e forse niente sarà. Per l'ennesima volta c'è andata male, mentre ad Atene i bambini aprono i regali sotto la neve :x questo si che fa rosicare!

Anche io inizio a guardare al nuovo anno con rinnovato ottimismo, da che mondo è mondo il periodo più freddo e nevoso per la nostra regione è quello 15gennaio/15marzo.

Aspettiamo fiduciosi :bye:

[Ma proprio perchè è una vita che non si vede niente di decente... basta che ci sia un po' di speranza che mi accontento.

A Perugia...qui è nevicato (5cm) pure due settimane fa con una 0!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzooooooooooooooooooooo! :P

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
A Natale, comunque, avremo PCP abbastanza consistenti a quanto pare, con una -1° ad 850hpa ed una -27/-28° a 500hpa. Considerando una forse lieve sovrastima di GFS in sede di nowcasting, io non escludo un Natale con neve oltre i 5/600m, con qualche sconfinamento più in basso in caso di buona intensità precipitativa.

Insomma, meglio cosi che gli ultimi Natali con Jet Stream teso come una corda di violino, HP spanciato sull'Italia e 14° di giorno....... :vomito:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Ma proprio perchè è una vita che non si vede niente di decente... basta che ci sia un po' di speranza che mi accontento.

A Perugia...qui è nevicato (5cm) pure due settimane fa con una 0!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzooooooooooooooooooooo! :P

:wall: :wall: :wall:

:D

Io penso che Gfs sia il migliore modello. Anche se alcune volte sbaglia anche lui. L'unica pecca è che a mio avviso non inquadra bene le termiche, anzi tutt'altro. Gli episodi sono molti, l'ultimo a Novembre quando a Spoleto ha nevicato e stando a Gfs a 850 hpa c'era a malapena la 0. A mio avviso ci saranno abbondanti nevicate su tutto l'appennino fino a quote basse. Penso che chi sia a ridosso dell'appennino qualche fiocco riuscirà a vederlo, più difficile l'imbiancata. Rimango fiducioso, il nowcasting sarà fondamentale, perchè potrebbe scapparci qualche sopresina. Rimango ottimista per il futuro, secondo me stavolta abbiamo tutte le carte in regola per vedere un Inverno con la I maiuscola. Rispetto alla staticità degli anni passati, c'è da stare allegri. :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Natale, comunque, avremo PCP abbastanza consistenti a quanto pare, con una -1° ad 850hpa ed una -27/-28° a 500hpa. Considerando una forse lieve sovrastima di GFS in sede di nowcasting, io non escludo un Natale con neve oltre i 5/600m, con qualche sconfinamento più in basso in caso di buona intensità precipitativa.

Insomma, meglio cosi che gli ultimi Natali con Jet Stream teso come una corda di violino, HP spanciato sull'Italia e 14° di giorno....... :vomito:

Sai costa stavo pensdando...?? Che forse le maggiori chances di precipitazioni nevose per la bassa collina e/o pianura sono per la prima mattina di Natale, stante la copertura nuvolosa in arrivo nella notte (specie sui settori centro-meridionali dell'Umbria) dove troverebbe con molta probabilità temperature sotto lo zero ed una colonna d'aria piuttosto uniforme sino ai 1000 metri di quota.
I venti orientali ed una -1 ad 850 Hpa farebbero il resto, specie con un probabile Dew Point basso, molto basso.
Questo è il mio lato ottimista... :mrgreen:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mah.. ti dirò...se deve piovere ancora allora preferisco il sole, l'inversione e una bella brinata almeno il paesaggio è bianco :mrgreen:
Certo non i 14°

Beh no, a sto punto meglio la neve in montagna, almeno se uno vuole vederla prende la macchina.... :ok:

Questa mattina il Colonnello Morico (non proprio l'ultimo arrivao) ha posizionato un minimo fra la Sardegna e la Sicilia per il giorno di Natale... Non proprio malaccio mi pare.... :freddo:

Profilo PM  
caligola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa mattina il Colonnello Morico (non proprio l'ultimo arrivao) ha posizionato un minimo fra la Sardegna e la Sicilia per il giorno di Natale... Non proprio malaccio mi pare.... :freddo:

Per la pioggia infatti non è malaccio no. ;) Ma per la neve nemmeno a pensarci. Le termiche il giorno di Natale saranno alle stelle. :bye:

io continuo a vederla bene per la collina....fate un pò come ve pare voi e i maledetti modelli :P :P :P ....

dove si piazza il minimo lo sa solo il padreeterno.....e a me questa situazione me gusta mucho......fate un pò..... :P :P :P

..........arrendersi mai.... :D :D :bye: .ottimismo!!....

Profilo PM  
Ecco il mio meteogramma....50 cm????

3181436_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 25.15 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

3181436_metgram.gif

Ormai è sicuro..neve nella notte tra Natale e S. Stefano oltre i 300 m :lol:

brack2_1230022912_792859

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 12 di 21