La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.pensa a me piacciono più che le 12. Ci sono più precipitazioni e 24 ore con una -4°C qui sopra. ma soprattutto mi piacciono dalle 120 ore in poi quando si sarà totalmente levata dalle balle la LP e le correnti da NE riporteranno aria fredda sull'Italia dall'Europa orintale. :bye:

tife, scusa, ma con quelle termiche qual è per te la QN?
neve anche qui da noi?....cmq termiche non del tutto buone dalle 120 ore secondo me perché ci resta una -2 e poi via via una 0....possibili interessanti inversioni, forse, ma al momento non so cosa dire :bye:

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
.pensa a me piacciono più che le 12. Ci sono più precipitazioni e 24 ore con una -4°C qui sopra. ma soprattutto mi piacciono dalle 120 ore in poi quando si sarà totalmente levata dalle balle la LP e le correnti da NE riporteranno aria fredda sull'Italia dall'Europa orintale. :bye:

Certo! Tutto il quadro comincia a farsi più logico e normale, quel proiettile sparato da est su Parigi non aveva niente di sensato.

io tengo d'occhio il secondo nucleo, quello dal 28-29 in poi.

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
Citazione:
Certo! Tutto il quadro comincia a farsi più logico e normale, quel proiettile sparato da est su Parigi non aveva niente di sensato. .

ti quoto in pieno,
scrivevo qualcosa di simile ieri sera...
l'agg. di DWD mi rimette in discussione tutto però :confuso: ... aspetto ECMWF ... sono proprio curioso

Profilo PM  
Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Vada come vada penso che siamo tutti daccordo su una questione: le retrogressioni da est sono abbastanza rare. I modelli non le sanno inquadrare a dovere e cambiano di continuo.
Questo è il bello della meteo, la natura fa come gli pare!!!!! :D

.pensa a me piacciono più che le 12. Ci sono più precipitazioni e 24 ore con una -4°C qui sopra.

Che run hai visto? :| a me pare che nel nord dell'Umbria non arriva la -3°, e sul Folignate la -1°.....ma tanto sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Mi sto convincendo sempre più che caveremo qualche ragno dal buco solo col nowcasting... :roll:

nogaps intanto la vede cosi... 8)) 8))
nogaps_0_84

e siamo ad 84 ore... non a 240!!
vedremo come andrà a finire... ma secondo me i giochi non sono ancora chiusi
ora vodo a dormire
:bye: :bye:

Profilo PM  
GFS00 non granchè sotto il profilo termico, il nocciolo freddo entra praticamente sulle Alpi e fugge via sulla Spagna rapidamente, sulla mia zona non và oltre la -3/-4 a 850hpa, se entrasse almeno sull'alto Adriatico e la sua evoluzione verso Ovest fosse più lenta... Ottime le precipitazioni invece, soprattutto da stau, che dovrebbero essere nevose in collina, soprattutto nel Nord regione ma siamo al limite, comunque cambieranno ancora :bye:

Profilo PM  
Spago ufficiale di nuovo per i cavoli suoi, ma perchè ci deve far penare così tanto quel maledetto???

graphe_ens3_php_1230013811_948331

Resto in ogni caso ottimista (molto) per il binomio 26/27 Dicembre :bye: :bye:

Si Leo, pure io sono ottimista (ma solo per la collina) per il 26/27.
Sembra ormai chiara la confusione dei modelli nel prevedere l'entità dell'aria fredda in arrivo da est o nord/est.

Il nowcasting sarà essenziale e come dicevi tu, qualcuno vedrà la dama ed altri solo pioggia. Insomma, volevamo la dinamicità...? Eccola!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si Leo, pure io sono ottimista (ma solo per la collina) per il 26/27.
Sembra ormai chiara la confusione dei modelli nel prevedere l'entità dell'aria fredda in arrivo da est o nord/est.

Bella Francè, ma tanto a noi che ce ne frega dell'under 400m? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Con il run GFS 00 per me sarebbero un 25-26 bellissimo con buon accumulo di neve( circa 20 cm!!)....per ora mi accontento essendo ancora dicembre!!! :D

Stiamo parlando di una irruzione fredda che non esiste, che non ci sarà....
Che irruzione fredda è una -3 per 6 ore che forse nemmeno arriva?? Non è una irruzione fredda, semplice.
La tanto paventata sventola gelida non è altro che uno spiffero fresco, continentale, che si esaurirà in 24 ore poichè l'HP atlantico perderà la sua radice, tagliando i rifornimenti all'aria fredda in ingresso da est.
Le GFS, da molti criticate perchè visionarie, ancora una volta hanno e stanno tracciando la via, anticipando tutti nella visione di un fresco fugace, quasi assente in Umbria.
Le seconde a seguire questa visione sono state le GME (DWD) fino a ieri l'laltro gelide, che ora ci piazzano praticamente una +3 sulla testa a 120 ore.
Le mitiche ECMWF oggi cosa fanno...? Guarda un po', piazzano la +4 sul centro Tirreno....LEZIONE DI METEOROLOGIA DA PARTE DI GFS (RUN UFFICIALE), A TUTTI!

081223064007

Vi saranno precipitazioni, quelle si, ma a parte qualche possibile apparizione in collina, rimarranno relegate alla montagna.

Io guardo al seguito, e già mi puzzadi bruciato pure quello...con radice dell'HP atlantico inesistente, e risucchio del gelo in centro Europa.
Saluti

ORMAI GUARDO OLTRE...

ech1-240

Una cosa l'ho capita: gli spaghi non hanno senso, l'unico modello valido è GFS ufficiale!!!Il resto è contorno scondito!!! :evil: Soldi buttati

Ale, vedrai che chi si accontenta gode!!! :D

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 11 di 21