La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo per postarla io...a sto punto evito!

La meglio è JMA...che modello è? qualcuno lo conosce? :roll:

Giapponese...da vedere e lasciar li come nulla fosse per le sue scarse performance..

Ah ok! :ok: :ok: :ok: evito di postare anche quella allora! :D

Cmq torno a ripetere, ci stiamo facendo troppo la bocca, per quello che, sempre se si verificherà, sarà un normalissimo episodio freddo invernale.

Ben altra storia per il solito NW, che potrebbe vedere neve a più riprese :| provassero a lamentarsi un'altra volta delle ombre pluvio-nivometriche... :evil:

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Non c'è da farsi la bocca Fili, commentiamo il prospetto che ci si palesa con i modelli, senza alcun segnale di festa o di giubilo.

Se sarà un normale evento invernale è ancora da vedere, non è detto che non capitino quelle 18 ore che ti cambiano una stagione....stasera vengono viste..con quella confluenza sarebbe neve a tutte le quote per mezza giornata, con intensità anche discreta.

Poi dopo buttalo via un HP fisso con un effetto albedo strabiliante......quante firme ci farei quante firme...

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
e dire che sotto Capodanno sono in Val Pusteria...rischio seriamente i -25° :eek: :eek: :eek:

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Non c'è da farsi la bocca Fili, commentiamo il prospetto che ci si palesa con i modelli, senza alcun segnale di festa o di giubilo.

Se sarà un normale evento invernale è ancora da vedere, non è detto che non capitino quelle 18 ore che ti cambiano una stagione....stasera vengono viste..con quella confluenza sarebbe neve a tutte le quote per mezza giornata, con intensità anche discreta.

Poi dopo buttalo via un HP fisso con un effetto albedo strabiliante......quante firme ci farei quante firme...

Quoto tutto in toto! :)

A 'sto punto facciamo pochi calcoli e cerchiamo di capire cosa avverrà con la massima serenità. Probabilmente sarà una mezza sòla per tutti, ma chi può dirlo se le condizioni restassero queste?
E male che andrà le quote medio alte, finalmente, beneficerebbero di buoni, se non ottimi, quantitavi di neve. Se andrà meglio, meno precipitazioni, ma un po' per tutti.
Direi che la prognosi al momento si basa su queste 2 ipotesi... e se ci mettiamo che ancora abbiamo Gennaio, Febbraio e Marzo....... beh, finiamo comunque l'anno in modo sereno. Le premesse per un buon inverno c'erano e restano.
Certo, ogni occasione è persa, su questo sono daccordo... ma intanto facciamolo arrivare sto peggioramento. Poi tireremo le somme.

Con questo meteogramma resto moderatamente ottimista....

2552934_metgram

Il 26 ed il 27 sarebbero una continuativa possibilità nevosa da non sottovalutare....!

Con questo meteogramma manco per pulirsi è buono.... :lol:

Con questo meteogramma manco per pulirsi è buono.... :lol:

perchè non riesco a postare allineato quello formato testo... ancora non ho capito perchè ma con i vecchi tag TT non ce se riesce :mah: :mah:

poi un illustre collega conferma...

0003b

0003c

PS x zerogradi: caschi male, sto messaggio non lo puoi modificare :P :P :P :P

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... e se ci mettiamo che ancora abbiamo Gennaio, Febbraio e Marzo....... beh, finiamo comunque l'anno in modo sereno. Le premesse per un buon inverno c'erano e restano.

HP a manetta! 8)) :bye:

Allora meteoschizzati, non malaccio i run serali che dite?
Comunque rischiamo la pazzia ogni 6ore, bisogna che passino in fretta le ore che ci separano dall'evento
se no finiamo tutti ricoverati.
Comunque io mi sento abbastanza ottimista, nonostante tutti sti balletti, sembra di stare ad un saggio di danza
invece che a gurdare i run di gfs, non ho mai visto cambiare così tante volte le termiche da run a run, soprattutto entro le 120h. C'è da dire che le retrogressioni hanno sempre fatto impazzire i vari GM, poi gfs che c'è avvezzo
alle pazzie non ti dico; finirà che a 24h dall'evento non sapremo ancora a che latitudine entrerà il nocciolo freddo,
comunque l'importante è che non finisca oltralpe, e questo pericolo mi sembra ormai scongiurato, almeno spero...

Profilo PM  
18z termiche peggiorate...a mio avviso neve oltre 500/600 mt..... :(

NOTEVOLMENTE peggiorate....... :urted: :cry:

peggiorate non solo per noi ma anche per il nord stesso..in Piemonte si è passati da una -8 a una 0...... :blink: :blink: :blink: (non mi sembra molto equilibrato, sto run... :blink: )

.pensa a me piacciono più che le 12. Ci sono più precipitazioni e 24 ore con una -4°C qui sopra. ma soprattutto mi piacciono dalle 120 ore in poi quando si sarà totalmente levata dalle balle la LP e le correnti da NE riporteranno aria fredda sull'Italia dall'Europa orintale. :bye:

Si va be, altro cambiamento radicale di gfs, come mai non mi stupisco,
sto modello sta a da i numeri, totalmente inaffidabile fino ad ora per questo evento,
speriamo che almeno domani trovi un pò di equilibrio.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 10 di 21