La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Ma vi rendete conto quanto nowcasting faremo per Natale, Santo Stefano ed il 27?????

Io già pregusto tutto... fregature o godurie (ripeto, secondo me le seconde ci saranno eccome) incluse... mi raccomando, tenete pulite le tastiere e saldate gli abbonamenti ADSL :D

Titolo: Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Lanciato meteogramma a 72 ore... possibili intense precipitazioni per Natale con autentico nevone... oltre 1000 metri :D
Vento dell'Est non troppo forte, e questa è una vera notizia.

Ulteriori dettagli a fra un pò.

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
Spago ufficiale che sembra scendere finalmente sulla terra (anche se rimane leggermente più caldo degli altri).

graphe_ens3_php

Profilo PM  
Ecco gli spaghi completi:

graphe_ens3_php_1229966783_159616

Come già fatto notare, allineamento quasi concluso con le ENS (che le 00z prossime concludano la fratellanza?) e un picco precipitativo quantomeno inaspettato previsto nei giorni del nostro target.

Quota neve inizialmente sui 1200m con tendenza a scendere rapidamente... se le termiche resteranno decenti ovviamente :| :|

DWD più calde delle gfs06...ciaoooo ciaoooo neve..... :bye:

Come dicono a Nuova Delhi...

Addio Nina!!! :wall:

Neve solo oltre 800-1000 in tutta la durata dell'episodio.

3859982_metgram.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 124.66 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 10 volta(e)

3859982_metgram.JPG

.....con lo spago blu del run di controllo vedrei una bella nevicata. :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me basterebbe lo spago rosso della media ENS, ancora una volta il run ufficiale è il più caldo.

Mi sa che i dubbi sul dettaglio non finiscono stasera.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A me basterebbe lo spago rosso della media ENS, ancora una volta il run ufficiale è il più caldo.

Mi sa che i dubbi sul dettaglio non finiscono stasera.

Questa cosa è messa in conto fino a poco prima dell'evento.... :bye:

Io intanto già avrei firmato! Notare in basso a dx... :roftl: :roftl: :roftl:

gh_t850_96

Ultima modifica di Icestorm il Lun 22 Dic, 2008 19:31, modificato 1 volta in totale
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io intanto già avrei firmato! :roftl: :roftl: :roftl:

gh_t850_96

e non si fermano li,ci sono pure precipitazioni.

gh-t850_120

Ultima modifica di tifernate il Lun 22 Dic, 2008 19:22, modificato 1 volta in totale
Appunto stiamo calmi quindi, ed avviciniamoci a Natale con queste carte in silenzio...... ssssshhhhh

ECMWF C'E'!

recm961_1229970385_296190

Stanotte si dorme tranquilli ragazzi, non ci stanno caxxi che tengono..l'unico che preoccupa un pò è DWD...vedremo domani cosa ci propone il modellame...ma lo osserviamo con rinnovato ottimismo credo ad ora...

Una cosa aggiungerei.. Abbiamo fatto un buon passo verso chance nevose che tuttavia sono tutt'altro che sicure, ma non durerebbero oltre le 24 ore questo mi pare chiaro... Aggiustamente iper-possibili!

Buona cena a tutti! :smile:

Titolo: Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile
Stavo per postarla io...a sto punto evito!

La meglio è JMA...che modello è? qualcuno lo conosce? :roll:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo per postarla io...a sto punto evito!

La meglio è JMA...che modello è? qualcuno lo conosce? :roll:

Giapponese...da vedere e lasciar li come nulla fosse per le sue scarse performance..

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 9 di 21