7 Dicembre 2008 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 7 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
massima di 5.9°C, ora siamo a 4.8°C con nebbia molto più fitta rispetto a prima...ma ho idea che neanche stanotte andremo sottozero... :(
Titolo: Re: 7 Dicembre 2008 - Osservazioni meteo
Se rimane sto nebbione ci sarà ben poco da fare... tu forse c'hai qualche possibilità in più cmq.
Qui siamo un po' in ritardo, e siamo ancora a +4.5°C in questo momento. Vento assente e UR del 90%.
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se rimane sto nebbione ci sarà ben poco da fare... tu forse c'hai qualche possibilità in più cmq.
Qui siamo un po' in ritardo, e siamo ancora a +4.5°C in questo momento. Vento assente e UR del 90%.
La nebbia si è dissolta dopo le 14 ed ancora non è tornata. ;)
Massima 7.7°C.
Attuale 5.6°C.
Bella foto. :ok:
Non ti scordare di spedirmi quella che ti avevo chiesto... :|
Questa invece è una pozza in mezzo al bosco con i riflessi degli alberi circostanti:

Massima 7.7°C.
Attuale 5.6°C.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella foto. :ok:
Non ti scordare di spedirmi quella che ti avevo chiesto... :|
Questa invece è una pozza in mezzo al bosco con i riflessi degli alberi circostanti:
Si scende bene... +3.9°C ora: Nebbia sempre fittissima e vento assente.
Giornata splendida qui ad assisi con sole e cielo privo completamente di nuvole. Nebbia invece a Santa Maria degli Angeli e nelle frazioni al di sotto dei 300 metri (circa). Nel pomeriggio, il sole ha scaldato piuttosto bene, portando la massima odierna a sfiorare i 9°C. Ora, con il sopraggiungere della sera, termometro in veloce discesa. IN questo momento siamo a 5.2°C ma cala a vista d'occhio.
:bye:
+3.6°C, pensavo scendesse di meno... che domani si riesca ad assistere ad un po' di galaverna? :blink:
Ciao ragazzuoli...Vi scriviamo ancora da Alleghe (Io e Fili)..Qui due giorni fantastici di sole e domani Marmolada :love: ...A chi facciamo invidia ??
Comunque situazione neve ottima anche perchè San Martino di Castrozza e lo Ski Area del Civetta sono stati i luoghi più colpiti in questi ultimi giorni...A 700 mt abbiamo già sui 30 cm qui ad alleghe a circa 1000 mt una cinquantina :inchino: ...Aria veramente fredda, e massima che di giorno supera di poco lo 0° :? ...Il sole qui lo vediamo 2-3 ore al giorno...
Ciao!

Comunque situazione neve ottima anche perchè San Martino di Castrozza e lo Ski Area del Civetta sono stati i luoghi più colpiti in questi ultimi giorni...A 700 mt abbiamo già sui 30 cm qui ad alleghe a circa 1000 mt una cinquantina :inchino: ...Aria veramente fredda, e massima che di giorno supera di poco lo 0° :? ...Il sole qui lo vediamo 2-3 ore al giorno...
Ciao!
Cala ancora bene: ora siamo a 2.9°C. Nebbia arrivata a 400 metri di quota (tra non molto arriverà anche qui).
Innanzi tutto un saluto ai nostri amici inculcati su per le Alpi che sinceramente mi fanno tantissima invidia!
Qui a Porano il calo termico è iniziato da poco e dopo una massima di +10.4°C alle ore 14.03, siamo scesi agli attuali +3.9°C con UR 89% ed aliti di venti settentrionali.
Qui a Porano il calo termico è iniziato da poco e dopo una massima di +10.4°C alle ore 14.03, siamo scesi agli attuali +3.9°C con UR 89% ed aliti di venti settentrionali.
Saluti calorosi (ma vedendo quello che vi scolate non credo ci sia bisogno di caldo) ai nostri Fili e Klaus. Considerando che ieri mi ha telefonato francesco dalla Marmolada, mi sa che se vi organizzate fate un raduno alpino del forum! :D
Qui intanto il nebbione continua a far da padrone, e fuori c'è davvero un freddo canaccio. +2.0°C in questo momento, con le zone più riparate che già sono vicine allo zero, e dove domattina ci sarà di sicuro un bel lastrone (le strade sono ancora fradice) e una bella galaverna, che a questo punto mi auguro di vedere in parte anche qui.
Buona sabato sera a tutti! :bye:
Qui intanto il nebbione continua a far da padrone, e fuori c'è davvero un freddo canaccio. +2.0°C in questo momento, con le zone più riparate che già sono vicine allo zero, e dove domattina ci sarà di sicuro un bel lastrone (le strade sono ancora fradice) e una bella galaverna, che a questo punto mi auguro di vedere in parte anche qui.
Buona sabato sera a tutti! :bye:
Va boh, piaga per piaga, mi ci metto anche io: ieri sono stato a San Martino di Castrozza, dove, senza esagerare, in paese c'è un metro pulito di neve... poi ho fatto Passo Rolle (2 m secchi) e giù fino a Predazzo (30 cm) dove ho dormito. Oggi gran tour Dolomitico: Canazei (50 cm - volevo chiamare Francesco ma ero con altra gente e un po' di fretta), Passo Pordoi (1,5 m), Arabba (80 cm in paese), Passo Falzarego (1,5 m), Cortina (60 cm in paese).... shopping (poco), pranzetto e ritorno... neve fin quasi a Longarone.
Ora Vicenza, 2° e nebbia.... domani foto nell'apposito post del Nord Est :wink:
P.S.: la Alpi in queste condizioni sono meravigliose, stupefacenti... :smile:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va boh, piaga per piaga, mi ci metto anche io: ieri sono stato a San Martino di Castrozza, dove, senza esagerare, in paese c'è un metro pulito di neve... poi ho fatto Passo Rolle (2 m secchi) e giù fino a Predazzo (30 cm) dove ho dormito. Oggi gran tour Dolomitico: Canazei (50 cm - volevo chiamare Francesco ma ero con altra gente e un po' di fretta), Passo Pordoi (1,5 m), Arabba (80 cm in paese), Passo Falzarego (1,5 m), Cortina (60 cm in paese).... shopping (poco), pranzetto e ritorno... neve fin quasi a Longarone.
Ora Vicenza, 2° e nebbia.... domani foto nell'apposito post del Nord Est :wink:
P.S.: la Alpi in queste condizioni sono meravigliose, stupefacenti... :smile:
Calo un po' più timido ora, ma comunque costante. Siamo a +0.9°C, con UR del 91% e leggera bava di vento da W. Scatto del pluvio (0.4 mm) pochi minuti fa.
Nebbia che non ha mai mollato la sua ferrea presa su Borroni. Massima di soli 5 gradi, minima di 1.
Bellissima passeggiata funghereccia stamattina sui colli, zona Scandolaro, con bosco indietro di almeno 20 giorni e discreto bottino di porcinelli, lardaioli rossi, soprattutto morette.
Bellissima passeggiata funghereccia stamattina sui colli, zona Scandolaro, con bosco indietro di almeno 20 giorni e discreto bottino di porcinelli, lardaioli rossi, soprattutto morette.
Ciao a tutti,
qui la nebbia a valle non si è più ripresentata, a causa del vento da E-NE alzatosi intorno alle 16 con discrete raffiche.
Massima di 7,8°C, attuali 0,6°C - 82%UR, la temperatura scende in maniera costante ma piuttosto lentamente sempre a causa del vento tutt'ora presente, qualche nube per debole stau ai monti e, da qualche ora, si vedono dei lampi verso Est,probabilmente temporali sul mare; pressione di 1023hpa.
Un saluto agli amici abbarbicati sulle Alpi, maledetti quanto vi invidio :evil:
Nonstante il freddo, a vedere dall'ultima foto, credo abbiano trovato come scaldarsi... :drunk: :D :bye:
qui la nebbia a valle non si è più ripresentata, a causa del vento da E-NE alzatosi intorno alle 16 con discrete raffiche.
Massima di 7,8°C, attuali 0,6°C - 82%UR, la temperatura scende in maniera costante ma piuttosto lentamente sempre a causa del vento tutt'ora presente, qualche nube per debole stau ai monti e, da qualche ora, si vedono dei lampi verso Est,probabilmente temporali sul mare; pressione di 1023hpa.
Un saluto agli amici abbarbicati sulle Alpi, maledetti quanto vi invidio :evil:
Nonstante il freddo, a vedere dall'ultima foto, credo abbiano trovato come scaldarsi... :drunk: :D :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3