ECMWF: Fine Mese Con Il Botto?

Titolo: Re: ECMWF: Fine Mese Con Il Botto?
Io scrissi un mese fa (29 Luglio per l'esattezza), quando già si parlava di rotture varie, che l'estate a mio avviso sarebbe ancora durata un bel po'.... l'anticlone azzorriano e quello africano erano, e sono tuttora, troppo in forma per lasciar spazio a incursioni degne di nota capaci di dare una spallata definitiva all'estate.
Sarà... ma io vedo caldo (ovviamente con temperature non esagerate per il periodo) almeno fino a metà di Settembre.... poi mi sbaglierò, ma un vero cambio di tendenza continuo a non vederlo, esattamente come non lo vedevo un mese fa esatto.

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se questo è il BOTTO siamo a posto !!!!!!!!!!!! :ghigliottina: :cesso: :twisted: :censored: :wall:

Beh, era andata troppo bene fino ad ora, volevi sperare che l'estate finisse anche presto? Ce la portiamo avanti fino a ottobre, tanto per spolpare i ghiacciai e seccare le sorgenti...

Capisco che c'è chi vuole andare al mare o in montagna, ma io spero che inizi a piovere domani e smetta fra un mese, mi son proprio rotto del sole e del caldo (sarà che ho già fatto ferie e che sono rientrato in ufficio?)

:lol:

Spaghi 12z...piattume imperat :shock: :shock: :shock:

Qui secondo me l'unico botto lo facciamo a Capodanno ma quelli artificiali, la siccità sta prendendo una brutta piega come l'anno scorso e ci stiamo giocando quel poco di pioggia avuto in primavera in più.La cosa preoccupante non è il caldo, ma l'assenza di precipitazioni significative, anche perchè ormai sono più di due mesi che fa piccoli temporali a macchia di leopardo che non mitigano nulla visto che ormai sono quasi tre anni che non si vedono più i fiumi in piena.
Inoltre tanto per cmbiare ogni volta che era annunciata una svolta arriva il rinforzo dell'alta pressione a tutte le quote, neanche un pò di instabilità pomeridiana

Profilo PM  
Spiccata dinamicità in vista anche con l'ultimo run GFS spaghettizzato.... :ghigliottina: :frustata: :sparo:

graphe_ens3_php_1219729366_547269

Forza e coraggio!
Qualche segnale di cambiamento sembra esserci.
Siamo solo nelle ipotesi, ma l'alta potrebbe spezzarsi nel cuore dell'Europa.
Seguiamo gli aggiornamenti...

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza e coraggio!
Qualche segnale di cambiamento sembra esserci.
Siamo solo nelle ipotesi, ma l'alta potrebbe spezzarsi nel cuore dell'Europa.
Seguiamo gli aggiornamenti...

Ti quoto pienamente francè!
Fino a domenica le cose sembrano quasi certe, ma da lunedì per me le cose possono iniziare a cambiare. :bye:

A parte i numero che danno nella parte alta, gli spaghi 06 lasciano intravedere qualcosa, soprattutto in termini di precipitazioni per l'inizio di settembre.

mt8_rom_ens

Per non dire di questa che risveglia i sentimenti per la meteo.

rtavn2161

:nocomm:

Profilo PM  
Eppur qualcosa si muove.......... :book: :book: :book:

graphe_ens3_php_1219777404_395492

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eppur qualcosa si muove.......... :book: :book: :book:

graphe_ens3_php_1219777404_395492

Se ti riferisci al 30-31 beh...ho ben poco da dire, se non come diavolo farebbe a cader qualcosa dal cielo con una campana anticiclonica del genere, al di fuori di qualche escremento di passeggeri volatili............ :mah:

rtavn962

Mannaggia agli spaghi inaffidabili e fuorvianti...

Mi riferivo più che altro a una leggera movimentazione di tutto l'impianto... siamo passati dal totale piattume termo-precipitativo a qualche flebile speranza di oscillazioni..... :roll:

Non aprite quegli spaghi!!!!!!! :shock: :shock:

Spoiler: [ Mostra ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non aprite quegli spaghi!!!!!!! :shock: :shock:

Spoiler: [ Mostra ]

In questo periodo di transizione io ho capito solo una cosa: tutti i modelli regnano nella più totale incertezza e cambiano visione ad ogni run. Magari sarebbe meglio guardare verso ovest e verso est per vedere qualche movimento e a mio parere qualcosa si muove. Le certezze per me si fermano a sabato, dopo può accadere tutto!

Mesà che più che gli spaghi, nell'incertezza vi muovete voi... :-P
E' piuttosto chiaro che l'impianto anticiclonico presente sul Mediterraneo è ben lungi dall'eseer sconfitto. Quindi, preparatevi ad almeno altre 2 settimene di tempo sostanzialmente stabile e caldo. Che in questo periodo a me piace molto. :bye:

Aggiornamento reading 00 molto interessante e diverso da gfs!

Pagina 3 di 5