Io scrissi un mese fa (29 Luglio per l'esattezza), quando già si parlava di rotture varie, che l'estate a mio avviso sarebbe ancora durata un bel po'.... l'anticlone azzorriano e quello africano erano, e sono tuttora, troppo in forma per lasciar spazio a incursioni degne di nota capaci di dare una spallata definitiva all'estate.
Sarà... ma io vedo caldo (ovviamente con temperature non esagerate per il periodo) almeno fino a metà di Settembre.... poi mi sbaglierò, ma un vero cambio di tendenza continuo a non vederlo, esattamente come non lo vedevo un mese fa esatto.
ECMWF: Fine Mese Con Il Botto?
Titolo: Re: ECMWF: Fine Mese Con Il Botto?
Beh, era andata troppo bene fino ad ora, volevi sperare che l'estate finisse anche presto? Ce la portiamo avanti fino a ottobre, tanto per spolpare i ghiacciai e seccare le sorgenti...
Capisco che c'è chi vuole andare al mare o in montagna, ma io spero che inizi a piovere domani e smetta fra un mese, mi son proprio rotto del sole e del caldo (sarà che ho già fatto ferie e che sono rientrato in ufficio?)
:lol:
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, era andata troppo bene fino ad ora, volevi sperare che l'estate finisse anche presto? Ce la portiamo avanti fino a ottobre, tanto per spolpare i ghiacciai e seccare le sorgenti...
Capisco che c'è chi vuole andare al mare o in montagna, ma io spero che inizi a piovere domani e smetta fra un mese, mi son proprio rotto del sole e del caldo (sarà che ho già fatto ferie e che sono rientrato in ufficio?)
:lol:
Qui secondo me l'unico botto lo facciamo a Capodanno ma quelli artificiali, la siccità sta prendendo una brutta piega come l'anno scorso e ci stiamo giocando quel poco di pioggia avuto in primavera in più.La cosa preoccupante non è il caldo, ma l'assenza di precipitazioni significative, anche perchè ormai sono più di due mesi che fa piccoli temporali a macchia di leopardo che non mitigano nulla visto che ormai sono quasi tre anni che non si vedono più i fiumi in piena.
Inoltre tanto per cmbiare ogni volta che era annunciata una svolta arriva il rinforzo dell'alta pressione a tutte le quote, neanche un pò di instabilità pomeridiana
Inoltre tanto per cmbiare ogni volta che era annunciata una svolta arriva il rinforzo dell'alta pressione a tutte le quote, neanche un pò di instabilità pomeridiana
Spiccata dinamicità in vista anche con l'ultimo run GFS spaghettizzato.... :ghigliottina: :frustata: :sparo:

Forza e coraggio!
Qualche segnale di cambiamento sembra esserci.
Siamo solo nelle ipotesi, ma l'alta potrebbe spezzarsi nel cuore dell'Europa.
Seguiamo gli aggiornamenti...
Qualche segnale di cambiamento sembra esserci.
Siamo solo nelle ipotesi, ma l'alta potrebbe spezzarsi nel cuore dell'Europa.
Seguiamo gli aggiornamenti...
Ti quoto pienamente francè!
Fino a domenica le cose sembrano quasi certe, ma da lunedì per me le cose possono iniziare a cambiare. :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti quoto pienamente francè!
Fino a domenica le cose sembrano quasi certe, ma da lunedì per me le cose possono iniziare a cambiare. :bye:
A parte i numero che danno nella parte alta, gli spaghi 06 lasciano intravedere qualcosa, soprattutto in termini di precipitazioni per l'inizio di settembre.
Per non dire di questa che risveglia i sentimenti per la meteo.
:nocomm:
Per non dire di questa che risveglia i sentimenti per la meteo.
:nocomm:
Se ti riferisci al 30-31 beh...ho ben poco da dire, se non come diavolo farebbe a cader qualcosa dal cielo con una campana anticiclonica del genere, al di fuori di qualche escremento di passeggeri volatili............ :mah:
Mannaggia agli spaghi inaffidabili e fuorvianti...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti riferisci al 30-31 beh...ho ben poco da dire, se non come diavolo farebbe a cader qualcosa dal cielo con una campana anticiclonica del genere, al di fuori di qualche escremento di passeggeri volatili............ :mah:
Mannaggia agli spaghi inaffidabili e fuorvianti...
Mi riferivo più che altro a una leggera movimentazione di tutto l'impianto... siamo passati dal totale piattume termo-precipitativo a qualche flebile speranza di oscillazioni..... :roll:
In questo periodo di transizione io ho capito solo una cosa: tutti i modelli regnano nella più totale incertezza e cambiano visione ad ogni run. Magari sarebbe meglio guardare verso ovest e verso est per vedere qualche movimento e a mio parere qualcosa si muove. Le certezze per me si fermano a sabato, dopo può accadere tutto!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questo periodo di transizione io ho capito solo una cosa: tutti i modelli regnano nella più totale incertezza e cambiano visione ad ogni run. Magari sarebbe meglio guardare verso ovest e verso est per vedere qualche movimento e a mio parere qualcosa si muove. Le certezze per me si fermano a sabato, dopo può accadere tutto!
Mesà che più che gli spaghi, nell'incertezza vi muovete voi... :-P
E' piuttosto chiaro che l'impianto anticiclonico presente sul Mediterraneo è ben lungi dall'eseer sconfitto. Quindi, preparatevi ad almeno altre 2 settimene di tempo sostanzialmente stabile e caldo. Che in questo periodo a me piace molto. :bye:
E' piuttosto chiaro che l'impianto anticiclonico presente sul Mediterraneo è ben lungi dall'eseer sconfitto. Quindi, preparatevi ad almeno altre 2 settimene di tempo sostanzialmente stabile e caldo. Che in questo periodo a me piace molto. :bye:
Aggiornamento reading 00 molto interessante e diverso da gfs!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5