9 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 9 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
Dicevamo!
Direi che il fronte caldo ci ha definitivamente salutati, lasciandosi dietro un cielo fosco, nebbia, foschia e pulviscolo diffuso.
Ora siamo in attesa del fronte freddo che a giudicare dal loop sembra moderatamente instabile e che potrebbe generare perfino (o my god) dei temporali!

Ma come farete io non lo so... basta guardare fuori dalla finestra e vedere giornate limpide, calde il giusto, serate in maniche corte allietati dal famoso "ponentino" romano... :love: :love: :love:

Intanto qui a Foligno è iniziata la fase termica calante...massima raggiunta alle 16, con +32.6°.

Attualmente abbiamo +32.1° e UR al 27%. :bye:

Non lo so. Empiricamente, a posteriori, ho bei ricordi delle belle estati soleggiate, i colori della pineta di Castelfusano con l'ombra dei pini, il terreno ricoperto di aghi bruciati dal sole, le cicale assordanti, la brezza del mare, il cielo celeste opaco... l'odore della linfa, i lunghi tramonti sulle consolari, il ponentino che attaccava la sera e che portava tutta l'umidità del mare... i colori e le sensazioni dell'estate, a ricordarli così, sono belli. Ma le notti insonni, il sudore, le giornate troppo lunghe, girare per strada a cercare l'ombra, le botte di calore, l'umidità allucinante di notte, la metropolitana infernale (ora mi dicono sia meglio) il nervosismo per il caldo boh quello pure non me lo scordo.
Pure mia madre quando ero piccolo diceva "non so da chi hai preso tutta st'insofferenza al caldo". Boh si vede che ognuno è diverso. Datemi una casa alle Svalbard, distruggetemi l'aeroporto e io vi ringrazierò per sempre :D

Vi comunico che il nostro grande capo (ANDREA75) ha il cellulare rotto... quindi fino a sabato non si potrà collegare! Sicuramante andrà in crisi di astinenza!!! :D

Quindi ragazzi... anarchia e baldoria!!! :hppybtd: :drunk: :sbav:

p.s. sulla baldoria scherzavo ! 8))

Io non festeggerei tanto...semo nelle mani de Poranese! Menomale che torna Andrea sabato... :sudore: :nocomm:

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pure mia madre quando ero piccolo diceva "non so da chi hai preso tutta st'insofferenza al caldo". Boh si vede che ognuno è diverso. Datemi una casa alle Svalbard, distruggetemi l'aeroporto e io vi ringrazierò per sempre :D

:roftl: bellissima!

Beh certo ognuno è fatto a modo suo...! Nemmeno a me piacciono le estati stile 2003 ben inteso! L'Azzorriano però lo adoro...

Intanto qui a Foligno siamo scesi leggermente... +31.8° con UR al 28%! :bye:

Buona sera a tutti,
altra giornata a dir poco gradevole, massima di 26,4°C intorno alle 15 :inchino: ; attuali 24,1°C - 19%UR con debole ventilazione, inutile dire che il cielo continua ad essere limpidissimo :bye:

Profilo PM  
Splendida giornata estiva quest'oggi con una minima di ben +11.3°C e una massima che non ha superato i +28.3°C il tutto mitigato da un vento sostenuto da sud ovest, pressione 1017hPa in calo cielo sereno con qualche piccola nube di passaggio

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi comunico che il nostro grande capo (ANDREA75) ha il cellulare rotto... quindi fino a sabato non si potrà collegare! Sicuramante andrà in crisi di astinenza!!! :D

Quindi ragazzi... anarchia e baldoria!!! :hppybtd: :drunk: :sbav:

p.s. sulla baldoria scherzavo ! 8))

Wooooooooooo.... lo vedi che a forza di rompermi le scatole qualche buon Dio ci ha pensato :P :P :P

Daje francè, tarallucci e vino per tuttiiiiiiiiiiiiiiiii :drunk:

PS: ve informo che io sono decisamente più bastardo e di cartellino facile del megacapo... ma tanto tanto tanto!

Qui +28,4° e UR 39% :inchino:

Ora si scende abbastanza bene...+29.6° UR 31% :bye:

confermo la max di prima.. oggi freschissimi 30,9° di max con UR min del 19%

DATI ATTUALI

29°
UR 26%
press 1016

sereno.

Qui a Porano massima di +30.4°C ore 15.44

Attualmente +24.5°c, UR 39% e gradevolissima brezza da W-NW :bye: :bye: :bye:

Come cala anche stasera, attuali 20,6°C - 19%UR :bye:

Profilo PM  
Dopo la giornata di pioggia, nebbia e vento, ora serata di sole, tranquilla, con vistosi banchi di nebbia sul mare e ben +15,8 °C, massima del giorno.

Mi sembra che la natura stia tirando un sospiro :D

Pagina 4 di 5