4 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 4 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh, mo nn ce la passamo, sarebbe stato fortemente nevoso se avessi trovato neve fuori almeno una volta a settimana! 20 cm tra le 19 del 15/12 e le 12 del giorno seguente lo chiamerei più culo!

si si lo so...era una contro-battuta a quella di leonardo! :mrgreen:

Io sono a studio...sinceramente non so che tempo ci sia fuori, per limitare il caldo ho chiuso le imposte ed è tutto buio... menomale che a breve verrano ad installare i condizionatori anche qui! ;)

Ultima modifica di Fili il Ven 04 Lug, 2008 11:22, modificato 1 volta in totale
Auguri Tuono! :hppybtd: :hppybtd:

Dopo una massima di 30,1°C adesso la temp. è riscesa a 29,5°C.
In cielo si alternano diversi cumuli più larghi che spessi.
Soffia vento da sud moderato.

Auguti a TUONO anche da parte mia ! :ok:

C'è da segnalare l'inizio dell'instabilità sulla bassa Toscana, esattamente sul grossetano.
Ottimo segnale per la mia zona....

Auguroni Tuono :) !!!!

Qui in centro la T è salita fino a +32.4° mezzora fa, ora si è stabilizzata a +32.1°. C 'è un moderato venticello da W, UR 35% e si sta davvero bene! :inchino:

Mi sono davvero rotto.....non passa giorno che non si formano temporali......oggi non doveva esserci assolutamente nulla e sono nati una serie di fondoscala appena ad ovest di qua.....una giornata che doveva essere splendida sara' rovinata da temporali ,grandinate e piogge torrenziali.....un giorno a settimana va bene questa cosa ma 7 giorni su 7 no....speriamo che da domani si cambi......per fortuna da domani fino a meta' mese grosse occasioni per piogge non ci saranno....scusate ....questo è un discorso del tutto personale.....legato al mio piacere nel vedere giornate serene e senza nubi in estate......puo sembrare anche egoistico dato ke tra ieri e giugno sono a 150 mm ........pero derresto ognuno esprime il proprio pensiero e pensare ke oggi potevo andare in piscina ed invece sara' tutto un pullulare di tuoni entro breve mi viene solo nervoso :evil: .....

.......temporali tra il grossetano ed il senese segnalati sia dal radar LAMMA che da quello EMR:

mosaik_last

comp_b1n

Qui tuona in lontananza da 5 minuti, pioggia leggera e T scesa a +29,9° e UR 54%

Già già già... temporali sparsi... eh beh, che ci vuoi fare :D

Da qui si vedono benissimo i CB della bassa toscana, sinceramente non sembrano troppo cattivi ma quelli che scorgo ora sono ancora in fase di evoluzione.

Intanto qui a Porano giornata inaspettatamente "fresca" con temp attuale di +28.4°C, UR 58%, cielo parz. nuvoloso, delizioso vento da S-SW con media 11km/h :bye: :bye:

Buon giorno a tutti e auguri a tuono :hppybtd:
Qui poche nubi fino a poco fa, ora si affacciano nubi più consistenti da Ovest, forse anche oggi ci scappa qualcosa :ok:
Minima di 16,1°C con stratificazioni notturne;
massima in corso di 28,8°C, UR piuttosto alta, 60%;
a più tardi :bye:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già già già... temporali sparsi... eh beh, che ci vuoi fare :D

Sparsi per la toscana... :P :P :P :bye:

Qui siamo in massima... +33.3°, ma vento sempre gradevole ora dai quadranti meridionali e UR al 35% :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oggi voglio tenere d'occhio pure il radiosondaggio delle 12, la situazione è interessante :ok:

Misà che hai un po esagerato... ;) l'assoluta mancanza di contrasti e di umidità alle varie quote non potrà che inibire la formazione di CB degni di questo nome... la giornata trascorrerà tranquilla, oggi! :ok:

A Foligno minima di +20.5°, ma si sta decisamente bene e si dorme ottimamente!

Attualmente il cielo è sereno, siamo a +27.3° con UR del 50%.

Buongiorno! :bye:

Fili smettela... sennò sono costretto a quotare ste cose su :mrgreen:

Intanto a Porano temp salita a +28.9°C, UR 58% e sempre presente vento da S con media 11km/h, il dew point è di 20°C e i temporali sulla bassa toscana vanno moltiplicandosi....!

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oggi voglio tenere d'occhio pure il radiosondaggio delle 12, la situazione è interessante :ok:

Misà che hai un po esagerato... ;) l'assoluta mancanza di contrasti e di umidità alle varie quote non potrà che inibire la formazione di CB degni di questo nome... la giornata trascorrerà tranquilla, oggi! :ok:

A Foligno minima di +20.5°, ma si sta decisamente bene e si dorme ottimamente!

Attualmente il cielo è sereno, siamo a +27.3° con UR del 50%.

Buongiorno! :bye:

Fili smettela... sennò sono costretto a quotare ste cose su :mrgreen:

Intanto a Porano temp salita a +28.9°C, UR 58% e sempre presente vento da S con media 11km/h, il dew point è di 20°C e i temporali sulla bassa toscana vanno moltiplicandosi....!

Confermo tutto...ovviamente io abito a Foligno e mi riferisco alla mia parte di territorio, diciamo la Valle Umbra! Poi po' anche esse che a Dobbiaco oggi faccia temporale! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No caro... tu hai criticato una mia osservazione fatta su un radiosondaggio di Pratica di Mare, sul quale mi sforzo tutte le mattina di basare un determinato tipo di "previsione".

E io di sicuro nn limito il mio raggio d'azione a foligno.......

Vediamo vediamo... magari hai ragione tu! Una volta anche Federer ha perso una partita di tennis eh! Può succedere di tutto! :lol:

Qui cielo lattiginoso e grigio da una parte (sud) sereno verso i monti! +32.9° :bye:

Continuano i tuoni ma le gocce si contano...T +29,4° e UR 59%

Pagina 3 di 7