Messaggi: 2665 Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt
Mer 11 Giu, 2008 16:56
E aggiungo una cosa che mi manda in bestia è quando un'allenatore pare che ci fa apposta a fare certe scelte contro tutto e tutti.
Per esempio io pur essendo juventino, posso capire (anche se non la condivido) l'esclusione di Del Piero visto che Di Natale nell' ultima amichevole aveva fatto 2 gol, ma come si fa allo stesso modo ad escludere Aquilani per Ambrosini visto che con il Belgio era stato il migliore in campo?
Questo per me è inconcepibile!!!!
Inoltre capisco che l' eredità di Lippi era pesante e quindi i meglio allenatori avrebbero o hanno rifiutato, ma una volta la politica della federazione era affidare la Nazionale o ad un allenatore che faceva tutta la trafila a livello di Nazionale (vedi Vicini, Berzot, Maldini) o a grandi allenatori vedi (Sacchi o Lippi), Donadoni con tutto il rispetto chi ha allenato prima la Cremonese e L' Atalanta?. Ma come si fa :wall: a fargli allenare la nazionale!?! :ziped: :mah: :bye:
c'ha le "ponze" dicono a foligno.. mi sembra chiaro a chi mi riferisco..
Allora ribadisco e meglio che torniamo a casa!!!!!!!! :censored:
1) Non è per difendere il CT, ma alla sua prima esperienza in nazionale è arrivato primo in un girone di qualificazione dove erano presenti la Francia e una sorprendente Scozia...
2) In tutte le altre occasioni quando l'Italia nel suo girone di qualificazione non aveva rivali e con signori CT alla guida, ci siamo sempre qualificati a stento in base anche ai risultati delle altre squadre...
3) Noi non possiamo mai sapere come e perchè vengono schierati alcuni giocatori piuttosto che altri, non conosciamo le loro reali condizioni psico-fisiche, la loro tenuta alla distanza, bisognerebbe essere lì per fare quelle valutazioni obbiettive che solo il Ct può fare.
4) Ci è venuto a mancare improvvisamente un certo Cannavaro che è uno dei pilastri di questa nazionale (e lo si è visto subito) e questo avrebbe creato difficoltà a qualunque CT, anche a Lippi...
5) E' vero, non abbiamo fatto una gran figura. Però può capitare di toppare una partita, di affrontarla con un atteggiamento mentale sbagliato ed essere condannati anche dagli episodi nei momenti topici dell'incontro (vedi il 1°gol). Ma è meglio aver preso subito tre sberle che ci daranno la sveglia se si vuol andare avanti, piuttosto che speculare sul pareggino e sui risultati degli altri...
6) Donadoni non avrà avuto grosse esperienze per allenare una nazionale, ma Van Basten forse ce le ha ?
Le qualità tecniche, umane e una grande esperienza internazionale come giocatore, sono cose più che sufficienti per poter allenare a certi livelli...
L'unico CT che potrebbe sostituirlo è Lippi, ma secondo voi perchè si è dimesso dopo aver vinto il mondiale ?
Forse perchè si era reso conto di aver avuto anche un culo grosso come una casa e che difficilmente poteva ripetersi ?
:bye: