8 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 8 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta piovendo bene oramai da un oretta quando un bel cumulo si è sviluppato sopra l'appennino ed ha ricoperto il paese, tempo asciutto con il sole che fa capolino già ad un paio di Km a nord di sansepolcro mentre qua la pioggia proprio in questo momento sta diventando piuttosto intensa.

Qui c'è un po' di sole, scuro verso NE su Bocca Trabaria. Molti congesti lungo la dorsale. :bye:

Ha praticamente smesso di tuonare. Qua continua a sgocciolare ogni tanto, caduti 1.4 mm. Sta crescendo enormemente un altro CB ad ovest. Sotto già si vede un muro d'acqua

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ViPARO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vedo che le temperature medie nelle vicinanze di terni stanno intorno ai 18-20 gradi...
com'è che qui ce ne sono 27? colpa della conca?colpa delle pile del sensore esterno? :x
comunque nuvoloni neri provenienti da N stanno avanzando lentamente..accentuato molto l'effetto cappa..

Qui Viparo +24.1°C adesso, la mia stazione meteo la segui penso no..

Mettici che non hai lo schermo, mettici che tu sei in centro e io un pò fuori, è anche poco che abbiamo solo 3°C di differenza, ipotizzo che il tuo sensore sia sempre all'ombra a questo punto...

dove abito dovresti saperlo :smile: sì sì il mio sensore non prende mai il sole diretto...solo la cosa che mi aveva fatto pensare male..che vedendo la temperatura di una stazione a spoleto..notavo 10 gradi con la mia..pensavo fossero tanti...cmq quando qualcuno vuol far un'opera pia e mi vuol regalare una stazione seria...io ringrazio anticipatamente :D :lol:

Viene giù violentissima!!

08062008366

+18.1°C. Ora stacco... poi vi comunicherò l'accumulo.

ora piove forte...temp ke è calata dalla massima di 22°C all'attuale di 17.6°C....qlke tuono di tanto in tanto... :bye:

Ultima modifica di snow4ever il Dom 08 Giu, 2008 14:49, modificato 1 volta in totale
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sta piovendo bene oramai da un oretta quando un bel cumulo si è sviluppato sopra l'appennino ed ha ricoperto il paese, tempo asciutto con il sole che fa capolino già ad un paio di Km a nord di sansepolcro mentre qua la pioggia proprio in questo momento sta diventando piuttosto intensa.

Qui c'è un po' di sole, scuro verso NE su Bocca Trabaria. Molti congesti lungo la dorsale. :bye:

Guardando l'appennino ad est mi sembra che il cumulo che vedi su bocca trabaria è quello che ha fatto piovere fino ad ora qui perche in linea d'aria nell'appennino sopra selci c'è una linea netta tra le nubi e uno sprazzo di sereno. Intanto qui la pioggia è terminata sta giusto pioviccicando mentre la parte più attiva del cumulo è sopra ad anghiari che è sparito dalla mia visuale dietro ad un muro d'acqua, sembra però che stia ricaricando un più a nord con cielo nero pece nella zona di viamaggio, guardando verso castello da qui si vede un cielo plumbeo bello minaccioso verso sud est....fino ad ora comunque non ho sentito nemmeno un tuono.....

Qui ancora molto sole che filtra da W, infatti T Max poco fà con +23,3°...

Ora +23,1° con UR al 65%...Si vede molto plumbeo verso SSE...Aspettiamo...A più tardi! :bye:

PS Valentino non è riuscito a rimontare fino a quel nanetto malefico...ma la seconda piazza, il cangurotto...., l'ha vista da sotto :D :D :D

Qui è cessato tutto, rimangono solo fragorosi tuoni e fulminazioni ora + distanti.

ecco una foto scattata verso le 14.45 in direzione Montecchio (scusate le dimensioni, ma sono 3 foto messe insieme ed ipercompattate per poterle postare al meglio)

temporale_unione

........temporale in transito a sud di Città di Castello, si odono tuoni ed il cielo è scuro. :bye:

A Narni bestione assurdo

IMG_1560.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 18.18 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 18 volta(e)

IMG_1560.JPG

.....ora CB a base molto scura anche qui ad est di Città di Castello, ai piedi della dorsale. :bye:

Titolo:
Continua a piovere anche se più debolmente. Messi in fila, per ora, 4 mm.
Ad Ellera, a 2 km ad W di qui, non ha fatto una goccia!

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....ora CB a base molto scura anche qui ad est di Città di Castello, ai piedi della dorsale. :bye:

Tifernà purtroppo non ho la fotocamera senno ti facevo vedere che spettacolo che hai sopra la testa, da qua si vede perfettamente un bel cumulo a forma di torre stretto e piuttosto alto illuminato dal sole da metà in su con un bel pileus sulla cima mentre la base è nero pece anche a guardarla da qui, poi da questo cumulo spostandosi verso ovest ce ne sono altri tre più piccoli che da sotto credo sembrino uno solo perchè la base è unica

Non riesco a seguire Nadal-Federer su Eurosport, il segnale di Sky va e viene in continuazione con questo brutto tempo.

Per la cronaca qui a Porano nn piove, tuona solamennte, il cielo è di una copertura molto compatta.

Temp +16.2°C, UR 93%

Piove intensamente con rain rate fisso da un paio di minuti a 70 mm/h, d'un balzo, in 5 minuti, da 0.0 a 5.0 mm

Pagina 4 di 8