Salve gente! Primo post della gornata e agggiorno subito...
Temp Min +4,1° alle 6.55
Temp Max +19,3° alle 15.10
Cielo per lo più nuvoloso per tutta la giornata.
Ora cielo coperto, T +13,2° e UR 56% e per ora niente pioggia
2 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 2 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Ho sentito anch'io un paio di forti tuoni verso est-nord/est.
Soffia tramontana ed il cielo che al tramonto si stava rasserenando è ora di nuovo coperto.
Chissà se arriva qualche rovescio... :oops:
Soffia tramontana ed il cielo che al tramonto si stava rasserenando è ora di nuovo coperto.
Chissà se arriva qualche rovescio... :oops:
Ed ora arrivo io con la mia personale visione di questa giornata...
Magnifica giornata di sole, calduccio al pomeriggio e un pò fresco la mattina con solo qualche velatura a coprire il cielo nelle ore pomeridiane... ma nada di che...
T.Max che ha perciò raggiunto un valore abbastanza alto qui a Porano con +18.6°C alle ore 15.30, minima +6.7°C ore 07.04 )beccate què Francè :P )
Sola ora il cielo sembra annuvolarsi in maniera dicibile, temp +13.7°C che non scende, UR 49% (bassissima), vento da N con media 3km/h :bye:
Magnifica giornata di sole, calduccio al pomeriggio e un pò fresco la mattina con solo qualche velatura a coprire il cielo nelle ore pomeridiane... ma nada di che...
T.Max che ha perciò raggiunto un valore abbastanza alto qui a Porano con +18.6°C alle ore 15.30, minima +6.7°C ore 07.04 )beccate què Francè :P )
Sola ora il cielo sembra annuvolarsi in maniera dicibile, temp +13.7°C che non scende, UR 49% (bassissima), vento da N con media 3km/h :bye:
...lampi, qualche tuono ed un po' di pioggia, poca. :bye:
Inizia a piovere anche nella zona sud del comune di Città di Castello.
Tuoni in avvicinamenti e sempre più frequenti.
Vai Fabio prova la macchinetta! :D
Tuoni in avvicinamenti e sempre più frequenti.
Vai Fabio prova la macchinetta! :D
Non ce l'ho fatta a provarla Marco, pochissimi fulmini ben visibili. Comunque ora piove bene, durerà poco ma piove bene. :bye:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ce l'ho fatta a provarla Marco, pochissimi fulmini ben visibili. Comunque ora piove bene, durerà poco ma piove bene. :bye:
Ultima modifica di tifernate il Mer 02 Apr, 2008 21:20, modificato 1 volta in totale
..........diluvia, durerà poco ma diluvia.....con vento forte da NE! :bye:
Ultima modifica di tifernate il Mer 02 Apr, 2008 21:20, modificato 1 volta in totale
....arriveranno altri fulmini prima o poi!
Qui non sembra che abbia voglia di piovere decentemente ma in compenso si è alzata una tramontana davvero violenta!
Il vento si infila nelle fessure ululando e fa tremare gli sportelloni!
Qui non sembra che abbia voglia di piovere decentemente ma in compenso si è alzata una tramontana davvero violenta!
Il vento si infila nelle fessure ululando e fa tremare gli sportelloni!
Qui il cielo si è definitivamente rasserenato... temp +12.2°C, assenza di vento.
Buona serata a tutti :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Buona serata a tutti :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
........con questi 4 mm dovrei aver superato il totale pluviometrico dell'aprile 2007! :D
Intanto la temperatura scende fin verso i 7°C. :bye:
Intanto la temperatura scende fin verso i 7°C. :bye:
auhhauuahhau questa non la volevo sentire...proprio folkloristica.. :lol:
Qui a Perugia centro si odono nuovamente tuoni dopo il breve temporale delle 19 circa, che ha fatto più guazzabuglio che altro come ben detto da voi...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
auhhauuahhau questa non la volevo sentire...proprio folkloristica.. :lol:
Qui a Perugia centro si odono nuovamente tuoni dopo il breve temporale delle 19 circa, che ha fatto più guazzabuglio che altro come ben detto da voi...
Impressioannte temporale appena transitato!!!!! Impressionante per la violenza della pioggia, per la violenza del vento che ha divelto vasi e rotto rami e soprattutto per quanto erano localizzati i fenomeni,a ridosso dell'appennino sono caduti molti mm ad un paio di Km verso il centro valle le strade erano poco più che bagnate mentre nella zona al confine con l'umbria di nuovo pioggia violentissima e vento con raffiche oltre i 60Km/h fulmini ne sono caduti pochi ma incredibile il crollo della temperatura che è pasata da +13.5°C agli attuali +6.4°C!!! credo abbia imbiancato le vette dell'appennino, adesso si vede il rovescio verso sud, illuminato dalle luci di città di castello.
La minima di oggi è stata +2.6°C la massima +17.9°C
La minima di oggi è stata +2.6°C la massima +17.9°C
Salve a tutti,
come detto da Francesco e ben fatto vedere da Andrea, stasera nel cielo di Perugia i giochi di luce sono stati veramente fantasmagorici..
Ecco un breve reportage fatto con il nokia E90:
questa era la situazione a sud-est del temporale che si stava formando tra il Monte Tezio e il Colle della Trinità
poi il cumulonembo ha iniziato a scaricare dietro la zona di Monte Malbe
Buona serata a tutti raga.
:bye:
Michele
a quel punto dall'ospedale Silvestrini mi sono letteralmente fiondato verso il crinale del Monte Lacugnano che dà su Perugia ( sembravo Carlos Sainz sulle curve 8)) ) e quando sono arrivato ecco ciò che ho visto:
Scusate per la qualità non eccelsa delle immagini ma tenere fermo il cell con quel vento non era facile.....
e qui infine visibili i cb verso nord-est pronti per i temporali di stasera

come detto da Francesco e ben fatto vedere da Andrea, stasera nel cielo di Perugia i giochi di luce sono stati veramente fantasmagorici..
Ecco un breve reportage fatto con il nokia E90:
questa era la situazione a sud-est del temporale che si stava formando tra il Monte Tezio e il Colle della Trinità
poi il cumulonembo ha iniziato a scaricare dietro la zona di Monte Malbe
Buona serata a tutti raga.
Michele
a quel punto dall'ospedale Silvestrini mi sono letteralmente fiondato verso il crinale del Monte Lacugnano che dà su Perugia ( sembravo Carlos Sainz sulle curve 8)) ) e quando sono arrivato ecco ciò che ho visto:
Scusate per la qualità non eccelsa delle immagini ma tenere fermo il cell con quel vento non era facile.....
e qui infine visibili i cb verso nord-est pronti per i temporali di stasera
Belle foto Michè! ;) Qui intanto bilancino che s'è mosso a causa di un breve rovescio.... 0.5 mm e temperatura scesa a +9.6°C.
e i folignati? vabbe, qui ora sta di nuovo piovendo, come quantitativi non sono granchè, in tutto 2,8 mm finora con tre eventi precipitativi dal pomeriggio
ma notevole l'attività elettrica con parecchi lampi e tuoni, evidentemente in quota la temperatura deve essere freschina..
qui siamo intorno ai 9°
ma notevole l'attività elettrica con parecchi lampi e tuoni, evidentemente in quota la temperatura deve essere freschina..
qui siamo intorno ai 9°
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4