Buona sera a tutti! Io una giornata del genere non potevo che passarla al mare, con annessa ottima ed abbondante mangiata di pesce! :P So ancora bello gonfio come un rospo... stasera cena saltata di netto ;)
Massima che qui si è fermata di poco sopra i 20°C, a +20.1°C per l'esattezza, registrati alle 17:00 in punto. Prima over 20 della stagione quindi, nonostante la ventilazione pressoché costante durata tutto il pomeriggio....
Ora +15.9°C, con il 49% di UR (min. 33%) e vento debole da S-SW.
30 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 30 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
le magnate de pesce fuori stagione sono tra le cose per cui vale la pena vivere...ne sono un convintissimo seguace :gnam: :gnam: io consiglio un ottimo ristorante a Cesenatico e Milano Marittima...si chiama "La Buca" ed è gestito da uno dei miei migliori amici che studiavano con me a Ferrara: gente appassionata e che vive praticamente solo per migliorare la qualità della propria azienda...consigliato vivamente!!!
...tu dove sei andato andrè?? io sono quasi sempre a Grottammare, vicino San Benedetto del Tronto, ho casa lì dal 1991 :mrgreen:
...tornando ONTOPIC, davvero bella questa giornata dal sapore di inizio maggio...T max +22.8° alle 16.57 (probabile sovrastima ma non troppo, qui in mezzo al cemento) e sole splendente con leggera ventilazione...l'ideale! ora +16.3°, sempre sereno :bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 30 Mar, 2008 20:45, modificato 3 volte in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le magnate de pesce fuori stagione sono tra le cose per cui vale la pena vivere...ne sono un convintissimo seguace :gnam: :gnam: io consiglio un ottimo ristorante a Cesenatico e Milano Marittima...si chiama "La Buca" ed è gestito da uno dei miei migliori amici che studiavano con me a Ferrara: gente appassionata e che vive praticamente solo per migliorare la qualità della propria azienda...consigliato vivamente!!!
...tu dove sei andato andrè?? io sono quasi sempre a Grottammare, vicino San Benedetto del Tronto, ho casa lì dal 1991 :mrgreen:
...tornando ONTOPIC, davvero bella questa giornata dal sapore di inizio maggio...T max +22.8° alle 16.57 (probabile sovrastima ma non troppo, qui in mezzo al cemento) e sole splendente con leggera ventilazione...l'ideale! ora +16.3°, sempre sereno :bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 30 Mar, 2008 20:45, modificato 3 volte in totale
Massima 21,7°C, splendida giornata di sole.
Io i primi li ho trovati/mangiati Sabato 22. :P
...ma a parte scherzi, è vero che sono cari al ristorante?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io i primi li ho trovati/mangiati Sabato 22. :P
...ma a parte scherzi, è vero che sono cari al ristorante?
We girovaghi, vi posto questa foto scattata poco fa al tramonto qui a Porano. Putroppo la solita conversione da RAW e Jpeg (due compressioni...) ha fatto perdere un pò di brillantezza e di dettaglio, ma va bene lo stesso via....
Seratina che rimane comunque molto vivibile con temp +11.4°C, UR 71%, press 1017.6hpa, debole vento da S
Seratina che rimane comunque molto vivibile con temp +11.4°C, UR 71%, press 1017.6hpa, debole vento da S
RIEPILOGO GIORNALIERO
min 6,7°
max 22,1°
giornata di splendido sole, qualche velatura alla sera.
min 6,7°
max 22,1°
giornata di splendido sole, qualche velatura alla sera.
11.5° con vento molto leggero da NNW UR a 66%.
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 4.9 °C (h 7.42 )
Temperatura massima 20.6 °C (h 16.43 )
Umidità minima 18 % (h 16.06 )
Umidità massima 79 % (h 6.41 )
Dew Point minima -5.0 °C (h 16.06 )
Dew Point massimo 6.1 °C (h 12.32 )
Pressione atmosferica min. 1015.8 hPa (h 17.44 )
Pressione atmosferica max 1020.5 hPa (h 8.14 )
Heat index max: 18.3 °C (h 15.35 )
Wind Chill min 4.4 °C (h 5.55 )
Raffica max 29.0 km/h (h 14.34 )
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 4.9 °C (h 7.42 )
Temperatura massima 20.6 °C (h 16.43 )
Umidità minima 18 % (h 16.06 )
Umidità massima 79 % (h 6.41 )
Dew Point minima -5.0 °C (h 16.06 )
Dew Point massimo 6.1 °C (h 12.32 )
Pressione atmosferica min. 1015.8 hPa (h 17.44 )
Pressione atmosferica max 1020.5 hPa (h 8.14 )
Heat index max: 18.3 °C (h 15.35 )
Wind Chill min 4.4 °C (h 5.55 )
Raffica max 29.0 km/h (h 14.34 )
...io faccio +14.2° ...stazione Foligno Nord (FolignoMeteo) +14.0° ... :shock: :| :mah: :confuso:
Ultima modifica di Fili il Dom 30 Mar, 2008 22:03, modificato 2 volte in totale
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...io faccio +14.2° ...stazione Foligno Nord (FolignoMeteo) +14.0° ... :shock: :| :mah: :confuso:
Ultima modifica di Fili il Dom 30 Mar, 2008 22:03, modificato 2 volte in totale
Bellissima foto Leo!! Veramente spettacolo....Tipo Valentino.... :D
Qui oggi siamo saliti fino ai +19,8° alle 14.45 con ventilazione piacevole da NE.
Ora +10,8° e UR 72%...Notte Gente!!
Qui oggi siamo saliti fino ai +19,8° alle 14.45 con ventilazione piacevole da NE.
Ora +10,8° e UR 72%...Notte Gente!!
10.8°, un'altro termometro vicino al suolo 10.6°, un'altro in posizione W 11.1°, non si possono fare paragoni con termometri messi in mezzo ai palazzi di viale firenze e del centro della città, io attorno ho quasi tutto verde.
Diluvia letteralmente ormai da 3 ore, T di +5,6 °C.
Lo volete sapere chi è stato l'unico modello che nel NOWCASTING ci ha preso con il quantitativo di precipitazioni? GFS, che dava oltre 10mm, mentre tutti gli altri non si alzavano oltre i 2-3.
E' ben visibile anche negli spaghi.
GFS mi inquieta davvero. Va dal profetico al ributtante.
Lo volete sapere chi è stato l'unico modello che nel NOWCASTING ci ha preso con il quantitativo di precipitazioni? GFS, che dava oltre 10mm, mentre tutti gli altri non si alzavano oltre i 2-3.
E' ben visibile anche negli spaghi.
GFS mi inquieta davvero. Va dal profetico al ributtante.
Iniziano a cadere le prime gocce di pioggia, anche se le precipitazioni consistenti sono ancora lontane 400/500 km
http://www.meteox.fr/h.aspx?r=&jaar=-3&soort=loop1uur
Le piogge, stavolta speriamo dell'ordine di almeno 10/15 mm dovrebbero arrivare in fione nopttata e mattinata.
La temperatura, attualmente di 12,4° dovrebbe scendere per domattina intorno ai 8/9°, per poi scendere ancora verso fine episodio.
Vediamo se sarò stato profetico o meno.
Saluti e notte.
http://www.meteox.fr/h.aspx?r=&jaar=-3&soort=loop1uur
Le piogge, stavolta speriamo dell'ordine di almeno 10/15 mm dovrebbero arrivare in fione nopttata e mattinata.
La temperatura, attualmente di 12,4° dovrebbe scendere per domattina intorno ai 8/9°, per poi scendere ancora verso fine episodio.
Vediamo se sarò stato profetico o meno.
Saluti e notte.
Attenziò un fulmine! Anche se nessun tuono ho sentito per ora... T crollata a +4,2 °C e diluvia ancora.
Immaginavo che questo minimetto portasse molta instabilità... anche a carattere temporalesco, ma la pioggia continua francamente mi ha colto di sorpresa.
Immaginavo che questo minimetto portasse molta instabilità... anche a carattere temporalesco, ma la pioggia continua francamente mi ha colto di sorpresa.
speriamo...tutta neve che cade a Cervinia! domani vengo su!
qui a Foligno cielo velato direi, T scesa a +11.8°, UR 66%, Press 1017,4hpa. vento calmo.
colgo l'occasione per salutare tutto il forum, ci risentiamo venerdi sera!!! buon proseguimento!! :bye: :bye: :bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 30 Mar, 2008 23:49, modificato 3 volte in totale
giulys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
speriamo...tutta neve che cade a Cervinia! domani vengo su!
qui a Foligno cielo velato direi, T scesa a +11.8°, UR 66%, Press 1017,4hpa. vento calmo.
colgo l'occasione per salutare tutto il forum, ci risentiamo venerdi sera!!! buon proseguimento!! :bye: :bye: :bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 30 Mar, 2008 23:49, modificato 3 volte in totale
Buona sciata ;) con la neve fresca, attento ai fuoripista!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4