Novizio, Prima Piccola Stazione Meteo Consigli

Titolo: Novizio, Prima Piccola Stazione Meteo Consigli
Buongiorno,
ragazzi a casa mia ho solo un rilevatore di temp e umidità da 15 euro :mrgreen:
Cosa mi consigliate per iniziare con qualcosa di un pò più premium, non intendo neanche una stazione meteo vera e propria per adesso, ma qualcosina di più professionale diciamo, anche sui 100/150 euro.
Vorrei piano piano entrare anche nel mondo delle misurazioni.

Profilo PM  
Titolo: Re: Novizio, Prima Piccola Stazione Meteo Consigli
Ciao,
purtroppo con quel budget non puoi pretendere molto. Ci sono le Ecowitt in quella fascia di prezzo, ma hanno notevoli problemi di sovrastima se vengono installate in posti poco ventilati e se si trovano in prossimità di superfici come tetti o terrazzi.
Anche su prato, se non c'è sufficiente ventilazione, si rischia di avere una sovrastima tra 1°C e 2°C.
Detto ciò, se non hai modo di incrementare il budget, la scelta si limita a quel tipo di stazioni. Puoi scegliere tra Ecowitt, Bresser o similari. Cambia poco. ;)

Titolo: Re: Novizio, Prima Piccola Stazione Meteo Consigli
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
purtroppo con quel budget non puoi pretendere molto. Ci sono le Ecowitt in quella fascia di prezzo, ma hanno notevoli problemi di sovrastima se vengono installate in posti poco ventilati e se si trovano in prossimità di superfici come tetti o terrazzi.
Anche su prato, se non c'è sufficiente ventilazione, si rischia di avere una sovrastima tra 1°C e 2°C.
Detto ciò, se non hai modo di incrementare il budget, la scelta si limita a quel tipo di stazioni. Puoi scegliere tra Ecowitt, Bresser o similari. Cambia poco. ;)

Vivendo al terzo piano in un palazzo di tre piani, normale condominio, dove sarebbe consigliabile installarle queste stazioni?

Profilo PM  

Pagina 1 di 1