-0,4 sulla cima dell'Amiata ora, non -1,8. Sul Cetona a 1000 metri ci sono 5,6 gradi. Ergo piove fino a 1500 metri non 1700, poco cambia.: Amiata:
https://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1427
Cetona:
Per carità non é affatto una tragedia. Ho solo scritto che ci saranno temperature in media e neve in montagna, per ora alta, poi anche medio-bassa. Emozioni zero, festeggiamenti zero. E come diceva Stefano, le premesse per qualcosa di molto meglio poco poco a nordest di noi con aria gelida continentale soprattutto nei bassi strati stavolta c'erano.
Grazie perché hai capito perfettamente il mio punto di vista e soprattutto libero di esprimere una opinione.
Credo fortemente che un forum sia momento di condivisione che rende l'essere umano pro-attivo, e pensante cittadino di una comunità.
Qui sopra, molto spesso invece si viene "attaccati" senza dialogo costruttivo, non si comprendono in punti di vista degli altri, e si tende(spesso) a dire "ho ragione io".
In questi anni ho provato a scrivere nel mio piccolo senza mai offendere nessuno, screditare o altro, cercando invece con molta umiltà di imparare qualcosa su ciò che personalmente lega il mio interesse invernale.
A me di avere ragione non interessa, non è mai interessato e non sono qui per dimostrare a qualcuno che io me ne intendo di meteorologia, clima o fisica dell'atmosfera perché non ho conoscenze e competenze in merito.
Ho constatato però poca apertura al dialogo costruttivo e allo scambio di idee.
Il brainstorming è una delle piu potenti metodologie didattiche attive che permette ad un gruppo sociale di crescere ed evolvere nell'apprendimento, in qualsiasi contesto socio-culturale.
È stato un piacere condividere questi anni con voi, ma personalmente non intendono più proseguire o impegnare il mio tempo in argomentazioni.
Buon proseguimento a tutti