Analisi Modelli Gennaio 2026 - Come proseguirà l'inverno?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 30, 31, 32  Successivo

Titolo: Re: Analisi Modelli Gennaio 2026 - Come proseguirà l'inverno?
Spaghi semplicemente osceni

graphe3_10000_12_3695_43_1511_2_1768552242_223779

Titolo: Re: Analisi Modelli Gennaio 2026 - Come Proseguirà L'inverno?
Non saprei come definire il fatto di venire costantemente schifati da qualsiasi cosa arrivi da qualunque direzione :mrgreen: :mrgreen:

gfs_0_78_1768557558_410045
gfs_0_126_1768557589_140912
gfs_0_192_1768557619_302452

Forse a 240h si sblocca qualcosa... :ohno: :ohno:

gfs_0_240_1768557758_756005

Che stagione sciagurata ormai l'inverno.

Profilo PM  
Oramai gli inverni si riducono a passatine fredde di 10 giorni, tutto sta a capire quando lo fa. Credo che quest' anno è andata di lusso una settimana a novembre e una decina di giorni a gennaio , questa è la situazione in Italia e in Europa anche se noi siamo quelli messi peggio.

Profilo PM  
Ma io vedo bei movimenti e l'obbiettivo almeno per me é sempre stato dal 28 in poi ! Già le ens per quello che valgono a tale distanza iniziamo a fiutare qualcosa di buono ..... :friends:

Ultima modifica di Frosty il Ven 16 Gen, 2026 13:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Evidentemente nessuno ha ancora dato uno sguardo al 12Z... :lol:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evidentemente nessuno ha ancora dato uno sguardo al 12Z... :lol:

Si avoglia....il problema è sempre quello! Carte belle a 10 giorni...anche se forse qualcosa è cambiato nell'impianto generale...

Profilo PM  
Be carte a 10 giorni che nel bene o nel male per la befana parecchi si sono divertiti! O preferite zonale sparato! A me piacciono tanto nei movimenti poi l'obbiettivo sarà l Italia meglio così! Ricordatevi che é aria di ottima fattura non serve la -15°C per fare nevicare ! Poi se arriva mi preparo :mrgreen:

Ultima modifica di Frosty il Ven 16 Gen, 2026 20:01, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Be carte a 10 giorni che nel bene o nel male per la befana parecchi si sono divertiti! O preferite zonale sparato! A me piacciono tanto nei movimenti poi l'obbiettivo sarà l Italia meglio così! Ricordatevi che é aria di ottima fattura non serve la -15°C per fare nevicare ! Poi se arriva mi preparo :mrgreen:

Solo gfs....europeo run indegno

Profilo PM  
Resto convinto che un possibile target sono i primi di febbraio

img_20260116_wa0013

:Bye:

Profilo PM  
La situazione è ancora tutta da decifrare, run ottimi si alternano ad altri pessimi, ed hanno tutti lo stesso valore.
Il target rimane quello di fine Gennaio, la lotta tra l'Atlantico e il gelo russo è una partita ancora da giocare.
Attualmente non ha senso lasciarsi andare ai lamenti.

Per carità la passione meteo per le carte non ha limiti, ma onestamente questo continuo rimandare è snervante in più raccogliamo sempre le briciole. Quest' anno è andata di lusso siamo riusciti a sciare 3 weekend a frontignano tra novembre e gennaio....per il resto non commento la situazione neve appennino e Alpi.

Profilo PM  
Gfs06 inguardabile..

Profilo PM  
Non sarà facile da capire cosa succederà verso fine mese! Io sono fiducioso anche quando metteranno la -20°C oppure la +10°C ! A vedere Reading per le settimane dal 26 in poi anche se so che possono cambiare in un attimo! reiterazione.....vediamo :ok:

Ultima modifica di Frosty il Sab 17 Gen, 2026 12:57, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Mi sa che va a finire anche stavolta che c'hanno fatto un buono per la prossima volta :D

YouTube Link

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che va a finire anche stavolta che c'hanno fatto un buono per la prossima volta :D

:lol: :lol:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 30, 31, 32  Successivo

Pagina 26 di 32