Mer 07 Gen, 2026 13:40
Qui risveglio con contesto esterno invernale come non ricordavo da parecchio tempo .... :freddo:
Minima +0.4° atuali +0.7° , dew -3°.. vento teso con raffiche da E-SE , cielo coperto, tutto innevato a terra sopra i 450
m. .... che dire ... ad avercene ogni anno di giornate invernali così ... bello
[/quote]
Veramente bello... come la vedi con l'entrata totalmente fredda prossime ore, ci potrà essere di nuovo qualche precipitazione? Ovviamente credo da stau[/quote]
Ciao Mattia, be nel mio piccolo, direi che sia ECMWF che anche lo z6 di GFS adesso sembrano per le ore centrali e poi pomeriggio di sabato mettere un passaggio veloce, ma la cosa che mi fa pensare in positivo sono i
GPT leggermente ancora più bassi anche rispetto a ieri (la 850h a circa 1300 m.) e anche in quota una dose di freddo a 500hpa uguale se non inferiore a quella attuale.. termiche alle quote medie che quindi potrebbero far pensare a qualche passaggio nevoso sino in media-alta collina specie sui settori centro orientali dell'umbria.. ma vediamo.. domani sicuramente ci saranno riferimenti migliori e ci potrebbero stare ulteriori aggiustamenti, in che direzione però è tutto da vedere.. come dicevo un po' di giorni fa situazione comunque da seguire, alla neve attuale in molte zone se ne aggiungerebbe altra, una manna per l'appennino. :-)
[/quote]
Grazie mille per le ore centrali intendi nella giornata di oggi?[/quote]
No no, per oggi come ti dicevo ormai credo che siamo ai titoli di coda.. le mie considerazioni erano in prospettiva per le ore centrali e pomeriggio di sabato 10 :-)