06 Gennaio 2026: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 06 Gennaio 2026: Osservazioni Meteo
Forse potrebbe fare qualcosa questa notte, quando ci saranno tutte termiche negative.. gfs alle 4 vede precipitazioni e credo stante l'ingresso freddo neve bassa quota
Ultima modifica di giantod il Mar 06 Gen, 2026 18:02, modificato 2 volte in totale
Accumulo a casa 35.6 mm.
T +1.9º
Neve in quota bagnatissima, asciutta solo dai 550-600 m.
A Castel Rigone mi dicono 15 cm circa di accumulo
T +1.9º
Neve in quota bagnatissima, asciutta solo dai 550-600 m.
A Castel Rigone mi dicono 15 cm circa di accumulo
Ultima modifica di giantod il Mar 06 Gen, 2026 18:02, modificato 2 volte in totale
Tutto finito, timide schiarite avanzano da ovest. Si è rivisto il sole al tramonto dopo diversi giorni
+4.7°, 27.2 mm, come accumuli e stata una tre giorni eccezionale.
Fase propizia alla Valnerina ora fino a quote basse dopo una lunga attesa per la discesa dell'aria fredda.
+4.7°, 27.2 mm, come accumuli e stata una tre giorni eccezionale.
Fase propizia alla Valnerina ora fino a quote basse dopo una lunga attesa per la discesa dell'aria fredda.
Giornata divertente e movimentata come da premesse. Alle 13 circa ha cominciato a nevicare sui rilievi della zona. Rapidamente la quota neve è crollata fino a lasciare un velo sulle superfici fredde intorno alle 16,30 anche ai 250mt di Lacugnano (che tutt'ora resiste sopra le macchine).
In quota si va dai 3/4 cm ai 650metri del colle della Trinità fino ai 10 (ormai penso raggiunti) di Castel Rigone e Preggio. Mi ha sorpreso l'accumulo a Perugia città, non pensavo si andasse oltre ai soliti tetti bianchi. :love:
Bell'episodio :inchino:
In quota si va dai 3/4 cm ai 650metri del colle della Trinità fino ai 10 (ormai penso raggiunti) di Castel Rigone e Preggio. Mi ha sorpreso l'accumulo a Perugia città, non pensavo si andasse oltre ai soliti tetti bianchi. :love:
Bell'episodio :inchino:
Previsioni rispettate soprattutto per il 0 della valle,unica sorpresa è stata Perugia città con una bella nevicata e attecchimento.
Buonasera!
Neve dalle 12.30.
Bell'evento soprattutto per quanto riguarda l'estenzione delle nevicate che si sono spinte molto in basso, fino anche ai 100 mslm con accumulo.
Questa più o meno la situazione in provincia dopo un giro in macchina ed in base alle foto postate sui social:
10 cm a terra circa a Caldarola paese. È neve molto bagnata.
Situazione a casa mia:
T.Attuale e minima +0.4°C.
Nevica debole al momento.
Neve dalle 12.30.
Bell'evento soprattutto per quanto riguarda l'estenzione delle nevicate che si sono spinte molto in basso, fino anche ai 100 mslm con accumulo.
Questa più o meno la situazione in provincia dopo un giro in macchina ed in base alle foto postate sui social:
10 cm a terra circa a Caldarola paese. È neve molto bagnata.
Situazione a casa mia:
T.Attuale e minima +0.4°C.
Nevica debole al momento.
Qui alla fine 9 cm, Risultato assolutamente inaspettato.
Temperatura 0°C spaccati ed immobili da tempo.
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui alla fine 9 cm, Risultato assolutamente inaspettato.
Temperatura 0°C spaccati ed immobili da tempo.
Ultima modifica di Frosty il Mar 06 Gen, 2026 19:36, modificato 1 volta in totale
Come ben detto da Lele 5/6 cm
In poco più si 4/5 ore ! Bella nevicata mi aspettavo di più! Ma va bene :friends: :ok:
In poco più si 4/5 ore ! Bella nevicata mi aspettavo di più! Ma va bene :friends: :ok:
Ultima modifica di Frosty il Mar 06 Gen, 2026 19:36, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di enniometeo il Mar 06 Gen, 2026 19:49, modificato 2 volte in totale
Bellissimo vedere nevicare a Rimini e poi vedere la pioggia fino a 2000m sulla Maiella :(
Piove in modo debole...temperatura 3.2°C
Piove in modo debole...temperatura 3.2°C
Ultima modifica di enniometeo il Mar 06 Gen, 2026 19:49, modificato 2 volte in totale
Qui alla fine si è arrivati a circa 3/4 cm sulle superfici fredde, 1-2 su strade secondarie e paciugo su piazzali e strade principali. Un po' deluso ma almeno l'ho vista :ok:
Adesso non precipita più, ogni tanto qualche fiocchetto viene portato dal vento, +1°.
Adesso non precipita più, ogni tanto qualche fiocchetto viene portato dal vento, +1°.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12 Successivo
Pagina 10 di 12