06 Gennaio 2026: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 06 Gennaio 2026: Osservazioni Meteo
A Gubbio imbiancata casa mia neve senza attecchimento prp troppo deboli fantastica finalmente come merita la web cam di Colfiorito sembra un ritorno al passato
Anche qui precipitazioni praticamente cessate. +2.2°C
Continua a nevicare allegramente anche se - guardando il sat - dovremmo essere agli sgoccioli.
Temperatura inchiodata a 0.1°C
Evento da ricordare per la mia collina
Temperatura inchiodata a 0.1°C
Evento da ricordare per la mia collina
Ultima modifica di Caldonevone il Mar 06 Gen, 2026 17:02, modificato 3 volte in totale
Precipitazioni che iniziano ad indebolirsi, il grosso è passato (già non è che erano intense seppur continue). Poca la neve caduta in queste lande a partire dai 450 m (molto meglio verso i confini con le Marche). Più o meno previsioni confermate qui a Foligno anche se la coreografia vista dai modelli e dai siti non si è palesata. Permane ora un po' di variabilità/ instabilità lieve prevista per svariate ore
Ultima modifica di Caldonevone il Mar 06 Gen, 2026 17:02, modificato 3 volte in totale
Circa 20mm caduti (ho il pluvio intasato), +2.6°, non trovo altre parole sinceramente ma non perché mi aspettassi che nevicasse in pianura ma semplicemente perché, a gennaio, veder piovere fino a 1400mt fino a due ore fa, è una sconfitta grossa come una casa.
Con una deriva super occidentale della colata fredda, abbiamo raccolto il massimo possibile. X avere la traslazione dell' impianto freddo verso di noi c'è voluto un parto. Cmq un evento non da bocciare, molti si sono divertiti...Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di and1966 il Mar 06 Gen, 2026 17:05, modificato 1 volta in totale
Buonasera da Cesena A14
Stupenda imbiancata. Adesso però girata ad acqua. T = 0
Stupenda imbiancata. Adesso però girata ad acqua. T = 0
Ultima modifica di and1966 il Mar 06 Gen, 2026 17:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Lelemet il Mar 06 Gen, 2026 17:09, modificato 2 volte in totale
Qui da me a 420 m. neve in pratica dalle 13:30 , ma tranne un leggero velo bianco la prima ora, per il resto ha continuato a fioccare ma senza attecchire .
Diverso in città .. salendo già a 450-460 prati ben imbiancati e in centro sui 500 m. si viaggiava treanquillamente sui 3-5 cm. secondo dei punti .
Come raccontavo a Francesco (Gubbiomet) ormai qui in periferia da me è qualche annetto che si assiste a questo scenario .. mancano all'appello quei 50-70 m di quota neve per l'attecchimento decente che prima si aveva sempre e comunque come sputava un fiocco ..
Comunque bella sempre poca che sia di questi anni non si butta niente :lol: :
Ora minima di giornata +0.9° dew-point a -1 e neve leggera che fuori continua a cadere con un inizio di parvenza bianca a terra ... :roll:
Diverso in città .. salendo già a 450-460 prati ben imbiancati e in centro sui 500 m. si viaggiava treanquillamente sui 3-5 cm. secondo dei punti .
Come raccontavo a Francesco (Gubbiomet) ormai qui in periferia da me è qualche annetto che si assiste a questo scenario .. mancano all'appello quei 50-70 m di quota neve per l'attecchimento decente che prima si aveva sempre e comunque come sputava un fiocco ..
Comunque bella sempre poca che sia di questi anni non si butta niente :lol: :
Ora minima di giornata +0.9° dew-point a -1 e neve leggera che fuori continua a cadere con un inizio di parvenza bianca a terra ... :roll:
Ultima modifica di Lelemet il Mar 06 Gen, 2026 17:09, modificato 2 volte in totale
Appena si intensificano le prp gira a neve, ma purtroppo siamo gli sgoccioli.non era roba per noi nemmeno la coreografia ci ha regalato
35mm ma temperatura ferma a 4.5°C
Spero di vedere qualcosa domani
Spero di vedere qualcosa domani
Lo so, il mio era rammarico per un evento che poteva dare di più in epoca non GW, come diceva Poranese sulla sua pagina Facebook. Vedere piovere con 2° qui non è bello, come non lo è stato vederla sul Serano a 1426mt. Per il resto hai detto bene e concordo.
Ultima modifica di Frasnow il Mar 06 Gen, 2026 17:15, modificato 1 volta in totale
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo so, il mio era rammarico per un evento che poteva dare di più in epoca non GW, come diceva Poranese sulla sua pagina Facebook. Vedere piovere con 2° qui non è bello, come non lo è stato vederla sul Serano a 1426mt. Per il resto hai detto bene e concordo.
Ultima modifica di Frasnow il Mar 06 Gen, 2026 17:15, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di geloneve il Mar 06 Gen, 2026 17:19, modificato 1 volta in totale
--vt--
Ultima modifica di geloneve il Mar 06 Gen, 2026 17:19, modificato 1 volta in totale
15,0 cm di neve qui a Boncellino (RA) per una delle nevicate più forti (come intensità, non come accumulo) che abbia mai visto in vita mia (e ne ho viste...).
Una cosa INDESCRIVIBILE! Praticamente era un'alluvione nevosa, una cosa fuori di testa, meravigliosa, stupenda, indescrivibile, fantastica!
Per un'ora e mezza l'intensità è stata pazzesca con temperatura inchiodata a +0,1°c. Prima, e dopo, comunque, bella nevicata.
Dalle 14:00, purtroppo, acquaneve, come da previsione, per via dell'ingresso della Bora.
A Faenza (RA) circa 20 cm di neve.
Una cosa INDESCRIVIBILE! Praticamente era un'alluvione nevosa, una cosa fuori di testa, meravigliosa, stupenda, indescrivibile, fantastica!
Per un'ora e mezza l'intensità è stata pazzesca con temperatura inchiodata a +0,1°c. Prima, e dopo, comunque, bella nevicata.
Dalle 14:00, purtroppo, acquaneve, come da previsione, per via dell'ingresso della Bora.
A Faenza (RA) circa 20 cm di neve.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12 Successivo
Pagina 9 di 12