6 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 6 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Ecco il grafico relativo alla velocità del vento del 5/6 marzo.

velocità del vento 6 marzo 2008.gif
Descrizione: Velocità del vento 5/6 Marzo 2008 
Dimensione: 4.99 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 852 volta(e)

velocità del vento 6 marzo 2008.gif

in questo momento 3.7°C in forte calo segnalo anche la presenza di fiocconi bagnati tra la pioggia gelata...nessuna speranza x stanotte?? la temperatura doveva già essere risalita e invece non mi sembra affatto.... :roll: :D :D

Buonasera gente, finalmente vi scrivo da Porano.

Allora.. qui sul colle la situazione è relativamente interessante: temp attuale +2.4°C in continuo calo, pioggia molto debole (tutta gelata) e vento in intensificazioen da N con media 14km/h :bye:

Eccomi di ritorno dal lavoro.

Venendo sulla collina ho trovato un po' di neve fradicia nella pioggia... Dalla stazione vedo che durante i rovesci un po' più intensi la temperatura era scesa a 2.9°.
Ora sono a 3.1° con la precipitazione che è quasi cessata.

Comunque, anche dalle vostre segnalazioni, mi trovo abbastanza stupito per questi fenomeni. Non dovrebbero essere notevolemente aumentate le temperature in quota??

Si Francè.. così doveva essere... e così non è stato.

Qui a Porano tra l'altro continua a calare, +2.1°C adesso ma dal cielo non cade più niente

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si Francè.. così doveva essere... e così non è stato.

Qui a Porano tra l'altro continua a calare, +2.1°C adesso ma dal cielo non cade più niente

Leo, che ti devo dire? Cala anche qui senza precipitazioni: 2.7°

Comunque la tua temperatura è davvero interessante! ;)

Beh, in quota è entrata aria più fredda (-28°C), in più (almeno credo) le quote intermedie sono ancora belle fredde, e non c'è stato molto rimescolamento. Qui ora +3.9°C, vento da NW e qualche sporadica goccia.

5.0° UR 71% debole rovescio, accumulo modestissimo di mm.: 0,3, vento leggero da S.

+2.2°C, UR 93%... il tempo è come la Juventus..... ASSENZA DI FENOMENI :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ha ripreso a piovere.... temp scesa a +1.8°C... io nn dico niente :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Qui ha smesso di nuovo dopo un altro breve rovescio che ha portato l'accumulo a 2.6 mm. +3.6°C.

Ha ripreso a piovere.... temp scesa a +1.8°C... io nn dico niente :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ma è pioggia "pura" ??? Hai una temperatura davvero notevole!!

Qui cade qualche goccia...

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma è pioggia "pura" ??? Hai una temperatura davvero notevole!!

Qui cade qualche goccia...

No non è pura... anche se mi aspettavo più "solidità" vista la temp... temp scesa a +1.6°C adesso :shock:

Qua la temp.è scesa a 4.3° con UR a 75% e vento medio 12 km/h da S, pressione in leggerissima flessione.

Mentre tornavo a casa alle 20 circa pioggia gelata e pallini di graupeln scendevano fitti a Perugia centro. Ora la situazione è simile..

Pagina 4 di 5