Torno adesso dal lavoro e tra Rivotorto e Capitan Loreto virghe nevose con forte vento, neve sul Subasio a circa 700 metri.
Situazione attuale da me: 4.8° che è anche la minima, vento da ENE moderato con UR a 71% pressione 1007,5 hPa e microgocce fitte , accumulo provvisorio mm.: 7,1. La Davis da diverse ore mi segnala il "fiocco" :love:
5 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 5 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di DragonIce il Mer 05 Mar, 2008 17:26, modificato 1 volta in totale
DATI ATTUALI
5,3°
UR 73%
press 1009
coperto, pioviggine e tramontana
5,3°
UR 73%
press 1009
coperto, pioviggine e tramontana
Ultima modifica di DragonIce il Mer 05 Mar, 2008 17:26, modificato 1 volta in totale
Volevo non fare la segnalazione cmq.....dalle 13 nevica in modo continuato e tra il debole e il moderato, ma l'accumulo è veramente poco. Vediamo se nella notte s'impegna un pò di più. :urted:
ke cul...EHM! da te nevica....da me 5.1!!!! e non è intenzionata a scendere, a mio parere!!!
sarà una lunga notte....senza precipitazioni....anzi...con precipitazioni...ma PIOVOSE vista questa temperatura del cavolo!!!! :cry: :cry: :? :? :x :fuyou: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ke cul...EHM! da te nevica....da me 5.1!!!! e non è intenzionata a scendere, a mio parere!!!
sarà una lunga notte....senza precipitazioni....anzi...con precipitazioni...ma PIOVOSE vista questa temperatura del cavolo!!!! :cry: :cry: :? :? :x :fuyou: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ho una domanda..
senza guardare le termiche (e relativi effetti) questa fantomatica ritornante per quando è da aspettarsi? :blink:
senza guardare le termiche (e relativi effetti) questa fantomatica ritornante per quando è da aspettarsi? :blink:
quando ho letto il tuo nome come ultimo post per un attimo c'ho creduto che a visso avesse fatto 10 cm.. :) :bye:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando ho letto il tuo nome come ultimo post per un attimo c'ho creduto che a visso avesse fatto 10 cm.. :) :bye:
Dopo una mattinata davvero divertente di cui allego 8s interessanti (anche se di pessima qualità) (ha continuato in quel modo almeno per mezz'ora), si è alzato il grecale e i giochi si sono chiusi ( e non credo che si riapriranno almeno per me).
La massima di oggi è di 6,7°C alla mezzanotte mentre di pomeriggio si è fermata a 4,5°C.
Minima 0,9°C e attuale 3,8°C.
Tornando da Perugia non ho visto grandi effetti stau in giro e ho visto solo qualche goccia d'acqua ogni tanto sul vetro della macchina.
Intorno la neve si è sciolta fino a 550/600m, tranne che sopra Morra dove rimane leggermente più in basso.
Accumulo giornaliero 11,5mm con almeno un cm di neve al suolo per qualche ora. :D
La massima di oggi è di 6,7°C alla mezzanotte mentre di pomeriggio si è fermata a 4,5°C.
Minima 0,9°C e attuale 3,8°C.
Tornando da Perugia non ho visto grandi effetti stau in giro e ho visto solo qualche goccia d'acqua ogni tanto sul vetro della macchina.
Intorno la neve si è sciolta fino a 550/600m, tranne che sopra Morra dove rimane leggermente più in basso.
Accumulo giornaliero 11,5mm con almeno un cm di neve al suolo per qualche ora. :D
| Filmato.wmv | ||
| Descrizione: | ![]() Download |
|
| Nome del file: | Filmato.wmv | |
| Dimensione: | 436.74 KB | |
| Contatore Download: | File visto o scaricato 35 volta(e) | |
A 800 mt ci sono 10 cm, da me sui prati 2 al max 3 cm!!!
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A 800 mt ci sono 10 cm, da me sui prati 2 al max 3 cm!!!
accumulo giornaliero sopra i 10mm cielo coperto con pioggia mista a neve vento da nord quota neve ferma intorno ai 600 metri, ma quando scende a fondovalle? :vomito:
Qui temp stabile dalle 12.00 sempre sui +5° :fuyou: :fuyou: :fuyou: ...Ogni tanto piovaschi intermittenti e orizzontali....C'è un vento che porta via oggi...E come fà a scende qualcosa :? ?!?!? Se scende qualcosa sopra di me prima di toccare terra arriva a Chiusi :evil: :evil: :evil:
Quindi T+5°, UR 77%, PA 1008,8 hpa e vento forte sui 45-50kmh da NNE
Quindi T+5°, UR 77%, PA 1008,8 hpa e vento forte sui 45-50kmh da NNE
In Valnerina piove finop a 7-800 metri di quota (telefonata di un mio amico che abita in zona). Evidente sottostima delle termiche da parte di gfs, come solito. :bye:
La temp.da 4.4° è salita a 5.9° causa intensificazione del vento da NNE a ESE con raffiche da 57 km/h, con media adesso di 24 km/h. UR 61% e pressione in leggera diminuzione, in circa 30 minuti ha perso circa 1 hPa, la Davis continua a segnalare il simbolo del fiocco.
Qui nevica in maniera solida sopra i 500/550.... il LAM postato da me ieri (quello della fornace spoletina...) ci aveva preso mesà :roll: :roll: :roll:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui nevica in maniera solida sopra i 500/550.... il LAM postato da me ieri (quello della fornace spoletina...) ci aveva preso mesà :roll: :roll: :roll:
Salve finalmente tornato da perugia, qui è un autentica bufera di vento, raffiche oltre i 60Km/h con piccoli fiocchi di neve sparati in orizzontale, pressione che ha toccato i 1010hPa e adesso sta accennando a scendere, vento da nord nord ovest anche se qui a casa mia essendo allo sbocco della val d'afra il vento soffia da nord est con una forza esagerata. L'accumulo per ora è di 4mm ma molti sono andati persi per il fatto che piove e nevica letteralmente in orizzontale...unico dato chemi fa ben pensare la temperatura...nell'ultima ora dalle 18:00 a adesso siamo passati da +3.5°C a +2.1°C
Minima del giorno +1.7°C massima +4.9°C
Minima del giorno +1.7°C massima +4.9°C
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 7 di 9