5 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Salve popolo, da casa mi segnalano che la temp. è di 5° con UR a 71%, pressione 1006,7 hPa e vento sui 23 km/h da NE, l'accumulo è salito a mm.:6,9. Ma dov'è tutta sta neve che doveva fare sui rilievi? :bye:

io intanto 4.9°C..77% UR..vento in intensificazione...insomma alla fine qui a Perugia domattina vedremo x terra mezzo centimetro bianco (forse sogno troppo) o almeno una sfiocchettata??
sto impazzendo... :blink:

Debole (manco troppo....) stau in atto sul M.Peglia

dddd_001

Attenzione... perchè sembra che dal Tirreno stiano arrivando buoni nuclei con discreto sviluppo verticale...

http://www.lamma.rete.toscana.it/datimsg/spool/MSGIC09-3h.gif

Qui sempre +5° netti e Tramontana sempre più forte con punte sui 50-55 kmh!! precipitazioni pressochè inesistenti...solo ogni tanto qualche scroscio di pioggia grassa orizzontale... Intanto la mi mamma ha chiamato da Sant'Albino (SI) vicino a Montepulciano dove ha iniziato a nevicare :shock:

Bufaaaaaaaa :shock: :shock:

lat001

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufaaaaaaaa :shock: :shock:

è dalle 11 che fa così! :D

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sempre +5° netti e Tramontana sempre più forte con punte sui 50-55 kmh!! precipitazioni pressochè inesistenti...solo ogni tanto qualche scroscio di pioggia grassa orizzontale... Intanto la mi mamma ha chiamato da Sant'Albino (SI) vicino a Montepulciano dove ha iniziato a nevicare :shock:

Questa potrebbe essere un'ottima notizia!!! Quello non è stau, ma roba da ovest...

We gentaccia.... qui alla zona industriale di Orvieto siamo sces di 1°c in 40 minuti, ora +6.2°C..... se tanto mi da tanto adesso a porano dovremmo essere sui +2.5...........!

Segnalo neve dai 550 metri sui Monti Martani. Qui a Spoleto precipitazioni cessate al momento, ma temperatura scesa a 3°. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo neve dai 550 metri sui Monti Martani. Qui a Spoleto precipitazioni cessate al momento, ma temperatura scesa a 3°. :bye:

Come vedi le precipitazioni per stasera? Siamo sempre tutti in ombra secondo il tuo modestissimo parere? :D

Attento a come mi rispondi.... :P

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui alla zona industriale di orvieto siamo a +8,0°C... e per fortuna che c'è il cielo coperto altrimeni stavamo sui 13/15 pure oggi... davvero un notevole ondata di freddo :? :? :?

Si sa insomma che l'aria marittima non è come quella continentale...forse è scesa più del previsto addirittura per come si è messa in questi 2 giorni...

Chi l'avrebbe detto di avere a Perugia centro 2/3°C nelle ore più calde del giorno, sarebbe stato molto ottimistico.. Se arrivano precipitazioni tra la sera e la notte è neve senza grandi dubbio a 400 m...

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come vedi le precipitazioni per stasera? Siamo sempre tutti in ombra secondo il tuo modestissimo parere? :D

Attento a come mi rispondi.... :P

Beh si. Il momento migliore per avere precipitazioni ben distribuite era la mattinata odierna e le prime ore del pomeriggio di oggi. Come si evince dalle segnalazioni, forte grecale in entrata, con precipitazioni sempre più deboli.
Credo però che si andrà verso una contemporanea recrudescenza dei fenomeni sull'est dell'Umbria, diciamo fino alla fascia della valle umbra (spoleto-foligno-perugia). Ma non mi aspetto grandi cose. :bye:

Neve a Porano, bella e tonda :love:

Continua a nevicare a Porano e si forma la prima poltiglietta sulle auto.....
Queste sono le segnalazioni (attendibili) che giungono dal colle..... io ovviamente abito nell'unico posto della regione dove sta nevicando e me ne sto 300 metri sotto :evil: :evil: :evil: :evil:

Pagina 6 di 9