Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
Titolo: Re: Febbraio, Febbraio, Febbraio, Febbraio!!!!!!!
si, il run ufficiale shifta tutto decisamente ad est, esattamente l'opposto di ciò che ci aspttevamo! ci ha dato l'abbocco... cmq aspettiamo gli spaghi e il run00 di domattina, prima di darla per persa.
La fine dello svaporato! :mrgreen:
Sì, purtroppo le 12Z le ho viste, l'unica cosa che ancora me gusta è quel nasino all'insù... che si insinua verso il polo...
Nasino però troppo delicato per resistere ai cazzotti del VP... mannaggia...
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La fine dello svaporato! :mrgreen:
Sì, purtroppo le 12Z le ho viste, l'unica cosa che ancora me gusta è quel nasino all'insù... che si insinua verso il polo...
Nasino però troppo delicato per resistere ai cazzotti del VP... mannaggia...
Titolo: Re: Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
Infatti...... è quello che stavo dicendo prima. Anche una -10°C non avrebbe risolto nulla....... in un contesto del genere il freddo rimane sterile, c'è poco da fare..... cmq, le 12Z ci riportano tutti sulla terra. :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti...... è quello che stavo dicendo prima. Anche una -10°C non avrebbe risolto nulla....... in un contesto del genere il freddo rimane sterile, c'è poco da fare..... cmq, le 12Z ci riportano tutti sulla terra. :bye:
Ma quale male???
BENEEEEEEEE!!!
1) era già una situazione disperata... niente umidità e niente precipitazioni
2) il freddo secco lo odio, mi da solo fastidio!
3) risparmiamo sul riscaldamento
4) ci ammaliamo di meno
5) invidieremo qualcuno di meno ;)
Ultima modifica di marvel il Mar 12 Feb, 2008 17:17, modificato 1 volta in totale
pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quale male???
BENEEEEEEEE!!!
1) era già una situazione disperata... niente umidità e niente precipitazioni
2) il freddo secco lo odio, mi da solo fastidio!
3) risparmiamo sul riscaldamento
4) ci ammaliamo di meno
5) invidieremo qualcuno di meno ;)
Ultima modifica di marvel il Mar 12 Feb, 2008 17:17, modificato 1 volta in totale
Quoto! :D W LA PRIMAVERA, W IL CALDO! :lool:
Inizio a preoccuparmi di me stesso! :lol:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto! :D W LA PRIMAVERA, W IL CALDO! :lool:
Inizio a preoccuparmi di me stesso! :lol:
Ma si, facciamola finita! :D
Diamoci un taglio netto! :ghigliottina: :P
A sto punto mi incavolo pure se marzo è freddo!!! :roftl: :roftl:
Ultima modifica di marvel il Mar 12 Feb, 2008 17:29, modificato 2 volte in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma si, facciamola finita! :D
Diamoci un taglio netto! :ghigliottina: :P
A sto punto mi incavolo pure se marzo è freddo!!! :roftl: :roftl:
Ultima modifica di marvel il Mar 12 Feb, 2008 17:29, modificato 2 volte in totale
ma come stamo messi??? :wall: :wall: :lol: :( :lol: :( :cry: :lol: :cry: :D :roftl: :roftl: :roftl: :sunny: :freddo: :mah: :confuso: :| :shock: :shock:
8)) :roftl:
8)) :roftl:
gfs12, oltre a spingere il tutto ad EST, attenua anche le termiche. magari nn c'è da fidarsi molto di questo run, che peraltro vede poi per noi il ritorno ad uno zonale terribilmente alto e il solito noiosissimo HP afro(cio)/oceanico :evil: :evil: :fuyou: :fuyou:
Ma come non c'è da fidarsi del 12Z?
Se non ci fidiamo di questo run di quale dovremmo fidarci?!
Ragazzi sono stato assente x 3 ore dalle carte oggi pome e sinceramente è come se fossi stato assente 24h, stessa identica situazione se non con l'ennesima speranza dissolta in più!
Se non ci fidiamo di questo run di quale dovremmo fidarci?!
Ragazzi sono stato assente x 3 ore dalle carte oggi pome e sinceramente è come se fossi stato assente 24h, stessa identica situazione se non con l'ennesima speranza dissolta in più!
era cosi per dire...mi sembra strano un ridimensionamento cosi vistoso, comunque aspettiamo gli spaghi.. poi vabeh, c'è ancora tutto marzo no? :D
Boh! Con calma olimpica, io altre 24, anzi... 48 ore me le concedo ancora.
Se poi nulla si concretizzerà certo non mi metto a piangere! :D
:bye:
Se poi nulla si concretizzerà certo non mi metto a piangere! :D
Ma infatti oggi è già la seconda volta che sento dire "il run 06Z è il meno attendibile", "non fidiamoci del run 12Z".... ecc ecc. I run sono tutti uguali e tutti affdabili allo stesso modo. La storia dei dati in più o in meno in ingresso è tutta da verificare, e comunque non per forza debba influire sull'affidabilità del run.
E' che forse a secondo di come ci fa più comodo giudichiamo i run e i modelli stessi. Quando danno freddo sono tutti eccellenti ed affidabili, mentre appena tolgono 1°C dalle termiche giù con gli insulti e quant'altro: "run farlocchi", "modelli inaffidabili", "sòle" e via dicendo.....
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti oggi è già la seconda volta che sento dire "il run 06Z è il meno attendibile", "non fidiamoci del run 12Z".... ecc ecc. I run sono tutti uguali e tutti affdabili allo stesso modo. La storia dei dati in più o in meno in ingresso è tutta da verificare, e comunque non per forza debba influire sull'affidabilità del run.
E' che forse a secondo di come ci fa più comodo giudichiamo i run e i modelli stessi. Quando danno freddo sono tutti eccellenti ed affidabili, mentre appena tolgono 1°C dalle termiche giù con gli insulti e quant'altro: "run farlocchi", "modelli inaffidabili", "sòle" e via dicendo.....
Non che cambi molto la situazione, ma in quelle carte a 500 hpa c'è un passaggio tra le 60 e le 78 h che apparentemente non mi convince del tutto: fino a 60 h l'HP europeo va dritto dritto verso il polo senza alcuna opposizione da ovest dove il VP è un po' disorganizzato e formato solo da isolate cellule nemmeno tanto profonde. Poi improvvisamente nel giro di 12 ore, l'HP si spunta di netto e tende a spanciarsi verso SE come se ad ovest ci fosse chissà cosa che lo spingesse, ma guardando bene quel chissà che cosa non c'è (almeno non mi sembra di vederlo).
Spiegazioni dai più esperti "cartomanti" ?
:bye: :lol:
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non che cambi molto la situazione, ma in quelle carte a 500 hpa c'è un passaggio tra le 60 e le 78 h che apparentemente non mi convince del tutto: fino a 60 h l'HP europeo va dritto dritto verso il polo senza alcuna opposizione da ovest dove il VP è un po' disorganizzato e formato solo da isolate cellule nemmeno tanto profonde. Poi improvvisamente nel giro di 12 ore, l'HP si spunta di netto e tende a spanciarsi verso SE come se ad ovest ci fosse chissà cosa che lo spingesse, ma guardando bene quel chissà che cosa non c'è (almeno non mi sembra di vederlo).
Spiegazioni dai più esperti "cartomanti" ?
:bye: :lol:
Esatto.
Infatti, qui non è questione di fidarsi o non fidarsi di GFS. E' solo la volontà di capire un po' meglio cosa accade dietro le quinte e di perché si verifichi tale meccanismo, per pura curiosità.
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto.
Infatti, qui non è questione di fidarsi o non fidarsi di GFS. E' solo la volontà di capire un po' meglio cosa accade dietro le quinte e di perché si verifichi tale meccanismo, per pura curiosità.
Run brutto ma mi riservo ancora di mollare..
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 31, 32, 33 Successivo
Pagina 25 di 33