[MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
Titolo: Re: Dicembre Freddo E Perturbato?
Ed io che domenica volevo andare a Campo Imperatore :mrgreen:
Clamoroso N shift di GFS che praticamente si appaia alla visione di Reading
Ragazzi calma che di questi ribaltoni ve ne saranno altri 200 :sunny:
Clamoroso N shift di GFS che praticamente si appaia alla visione di Reading
Ragazzi calma che di questi ribaltoni ve ne saranno altri 200 :sunny:
Primo step 18/19 Dicembre anche troppo preciso GFS 06... :mrgreen: :eek:
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Primo step 18/19 Dicembre anche troppo preciso GFS 06... :mrgreen: :eek:
Vabbè GFS vede quasi mezzo metro per queste zone...maledetto lui!
Io naturalmente mi riferivo all' eventuale entrata del freddo.... già sapere se e come nevicherà mi sembra troppo... :mrgreen: ;)
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io naturalmente mi riferivo all' eventuale entrata del freddo.... già sapere se e come nevicherà mi sembra troppo... :mrgreen: ;)
GFS 06z clamoroso per queste lande.
Nel seguito poi peggioricchia ma intanto mi prendo il mezzo metro di domenica prossima :D
Nel seguito poi peggioricchia ma intanto mi prendo il mezzo metro di domenica prossima :D
Tranquillo non mi riferivo a te...ma quel modello americano che mi ci fa credere :D
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquillo non mi riferivo a te...ma quel modello americano che mi ci fa credere :D
Che bel missile!!!
Ovviamente su questo versante non farebbe nulla di concreto se non qualche buferetta passeggera....

Ovviamente su questo versante non farebbe nulla di concreto se non qualche buferetta passeggera....
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 13 Dic, 2021 12:30, modificato 7 volte in totale
Un ultimamente che dura da un pezzo, caro Blobsteve (mi riallaccio al tuo commento di ieri su GFS). :D
Scherzo, in parte. Come ha scritto And poco sopra, GFS ha una sua "strategia", potremmo dire.
Inutile nascondere che io o Fosso siamo ECMWF-fili.
Comunque, vediamo un po' perché il pattern sembra comunque discretamente di comune visione (e il forecast ECMWF è così da un pezzo: posto in serie le 2 settimane, quella in corso e la ventura). Sempre pura e semplice tendenza. Altro non aggiungo.
Guarda, Fra, quel "missile" (che comunque vedremo ri-modellato più e più volte) ad esempio è una fotocopia delle anomalie GPT di ECMWF qui sotto postate.
Più che giusto quanto aggiunto da Leo riguardo alla lettura delle retrogressioni da parte dei modelli.
Scherzo, in parte. Come ha scritto And poco sopra, GFS ha una sua "strategia", potremmo dire.
Inutile nascondere che io o Fosso siamo ECMWF-fili.
Comunque, vediamo un po' perché il pattern sembra comunque discretamente di comune visione (e il forecast ECMWF è così da un pezzo: posto in serie le 2 settimane, quella in corso e la ventura). Sempre pura e semplice tendenza. Altro non aggiungo.
Guarda, Fra, quel "missile" (che comunque vedremo ri-modellato più e più volte) ad esempio è una fotocopia delle anomalie GPT di ECMWF qui sotto postate.
Più che giusto quanto aggiunto da Leo riguardo alla lettura delle retrogressioni da parte dei modelli.
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 13 Dic, 2021 12:30, modificato 7 volte in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
La prima runnite di stagione... quasi mi mancava :D
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 32, 33, 34 Successivo
Pagina 24 di 34