[MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 32, 33, 34  Successivo

Titolo: Re: Dicembre Freddo E Perturbato?
La butto lì, non mi linciate.

Se non la vediamo quest' anno a Natale e/o dintorni, non la vediamo più (almeno io .... :roll: ).

gfsopeu06_384_2

Ultima modifica di and1966 il Dom 05 Dic, 2021 12:37, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se non la vediamo quest' anno a Natale e/o dintorni, non la vediamo più (almeno io .... :roll: ).

Primo richiamo verbale And, alla prossima è ban diretto :lol: :friends:

Comunque certo che... :oops: :amen:

Profilo PM  
GFS nel long continua a fare run estremi rispetto alle ENS...vedremo ;)
graphe3_10000_13_81386_42_10158_8_1638713203_367143

Profilo PM  
Miglioramenti netti per mercoledì-giovedì, la collina se la rigioca l'occasione ;) 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
notevolissimo il vortice che verrà a crearsi nel weekend con interessamento del centro-sud.... stau davvero poderoso in adriatico, potrebbe nevicare molto oltre 1000 metri :wink:

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Primo richiamo verbale And, alla prossima è ban diretto :lol: :friends:

Comunque certo che... :oops: :amen:

img_20211205_180645

Non è male questa ;)

Ultima modifica di menca92 il Dom 05 Dic, 2021 18:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Nessuna variazione sostanziale nell'ormai pluri-prospettata 3' irruzione tra 8 e 11/12 (accorpando in questo blocco, interamente sotto media termico, 2 impulsi freddi consecutivi) che probabilmente andrebbe a concludersi con un cut-off.

Il seguito, come più volte detto, sembra prospettare una certa spinta zonale, non si sa quanto durevole.
Ora è ECMWF che nell'operazionale ripropone subito dopo (metà mese) un nuovo asse di saccatura a frenare la spinta delle westerlies.
GFS lavora più di pialla per lo stesso periodo, fino ad arrivare poi (distanza abissale) alla campana anticiclonica.
Ma le Ens di entrambi rimangono più o meno quelle postate ieri.
Comunque, dal 12 in avanti tutto ancora fumoso.

Longissimo verso uno sbilanciamento del VP in zona canadese e spinta dinamica per un ponte da Scand+ (laddove già in atto una certa opposizione termica) con più ad est l'amico "orsetto" verso i 1060hpa?

render_gorax_blue_005_6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8_ap9cke graphe9_10000_12_57309_43_34996_1638745886_492742

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 06 Dic, 2021 00:47, modificato 7 volte in totale
Profilo PM  
Gfs ci fa sognare per il periodo natalizio :inchino:

Ultima modifica di Frosty il Lun 06 Dic, 2021 06:27, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Io non escluderei qualche bianca sorpresa a quote collinari col prossimo peggioramento, situazione che si fa interessante

Profilo PM  
GFS stamani il modello più interessante con una reiterazione fredda e/o instabile per tutto il run

Reading rilegge (per la 20esima volta) la spinta zonale ma stavolta a nostro sfavore e ci piazza mitezza dicembrina già a partire dal weekend

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS stamani il modello più interessante con una reiterazione fredda e/o instabile per tutto il run

Reading rilegge (per la 20esima volta) la spinta zonale ma stavolta a nostro sfavore e ci piazza mitezza dicembrina già a partire dal weekend

Visti i precedenti, direi che concordo anche stamattina :lol: :lol:

Prossimo affondo che potrebbe rivelarsi meglio di quanto prospettato ad oggi :ok:

Profilo PM  
Ottima fase in arrivo per l'appennino ;)
graphe3_10000_13_81386_42_10158_9_1638777726_927346

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Visti i precedenti, direi che concordo anche stamattina :lol: :lol:

Prossimo affondo che potrebbe rivelarsi meglio di quanto prospettato ad oggi :ok:

Ahahahha grande Fra! :mrgreen:

Però stavolta "c'è davvero incertezza" (semicit) estrema, vacci a capire

Come diceva Ennio, in ogni caso ottima fase per l'Appennino che quest'anno ha comunque iniziato la stagione in maniera più che discreta 8))

E comunque io da giovedì a domenica qualche fiocco me lo aspetto... :oops:

Profilo PM  
GFS 06: spettacolo :inchino:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 32, 33, 34  Successivo

Pagina 9 di 34