Forse non ci siamo capiti. Questo clima è perfettamente plausibile per maggio, può capitare, è successo altre volte ed anche peggio (2013 o 2015 mi pare). A me rompe chi "inneggia" a questo tempo, chi addirittura si AUGURA che vada avanti così o che perfino peggiori.
La provocazione va vista in entrambi i sensi, non soltanto in uno.
Augurarsi maltempo e fresco in questo preciso periodo storico è da PAZZI. E lo scrivo maiuscolo. Dopo di che abbandono questo topic e buonanotte. :bye:
Ma infatti basterebbe smetterla di condire i post con i propri gusti personali quando si fanno previsioni. Ma mi pare che ciò lo si fa da entrambe "le curve". Ed è infantile quanto fastidiosa questa cosa, che è chiaro che poi lascia adito a battute, frecciatine e provocazioni.
Quindi il mio invito ad andare nel topic apposito vale per TUTTI. Poi lì ognuno nel rispetto delle opinioni altrui, e cercando di evitare battibecchi e insulti, può dire la sua e lamentarsi per quello che ritiene più giusto.
Ma qui, in questi topic, scrivere 3 parole in croce come commento alla situazione, con a seguire un pippone su quello che è giusto e non giusto per il bene dell'economia o per le verdure dell'orto di casa propria è abbastanza ridicolo, lasciatemelo dire.
Ma prendere ad esempio, tanto per dire, il buon Olimeteo (ma ne potrei citare altri) che per carità, peccherà a volte di virtuosismi con la lingua italiana, ma che almeno risulta essere sempre obiettivo e mai provocatorio nei suoi interventi, è tanto complicato?