5 Gennaio 2007 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 5 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi perdonatemi.... ma la mia preoccupazione per le sorti di Porano inizia a farsi seria....
Qui è iniziato a piovere alle 12.30 e da allora sono caduti la mostruosa cifra di 6.6mm di PIOGGIA.... si si, proprio acquetta che cade dal cielo eh!
Calcolando che è dai tempi in cui l'Altissimo cacciò in mare Noè che non si vedono tali accumuli, credo che dovrò contattare il buon Mazz per farmi prestare l'HUMMER per poter uscire di casa appena finisce sto diluvio.... :gelo: :gelo: :gelo: :gelo:

Temp attuale +8.7°C, UR 90%, vento teso da SW con media 13km/h e pioggia che continua... o mio Dio...! :shock: :shock: :shock:

l'hummer sull'acqua te la sconsiglio proprio ;) però se vuoi un giretto (a pagamento ovvio) si può sempre fare 8))
foligno tempo uggioso, foschia, qualche pioviggine e 7°

continua intanto la pioggia debole ke cade da 20 minuti.......vi metto qua due scatti di un arcobaleno ke nn è facile scorgere tutti i giorni in gennaio.....
img4923fg7
img4926an0

Titolo: Re: 5 Gennaio 2007 - Osservazioni meteo
Ripresa la pioggia leggera.... accumulo salito a 8.0mm.....

Per la gioia di chi ha scommesso le fasce millimetriche maggiori a zero, informo che anche Terni si porta avanti con il millimetraggio, piove bene e siamo a 2.6 mm.

Io sto quasi uscendo dagli 0-5 mm scommessi, ma ben venga la pioggia sia chiarissimo... :)

ciao a tutti,

giornata uggiosa con pioviggine intemittente sin dalla mattinata. Da un'oretta piove in maniera decente con accumulo di 2.0 mm più il mezzo millimetro di ieri

temp di 8.0° dopo una massima di 8.5°

:bye:

Ha ripreso a piovere anche qua, accumulo provvisorio mm.: 3,0 con temp. 8.5°

Anche qui continua a piovigginare debolmente: siamo arrivati a 1.2 mm, che sono 1.7 mm se si considera il mezzo mm di ieri. +8.8°C la temperatura attuale, con l'86% di UR e vento debole da SE.

Pioggia molto debole anche a Foligno con 2 mm. sin qui accumulati a Borroni. 7,6°C.

Niente da fare qui dopo i 0,5 mm di stamani non si è più vista pioggia seria, giornata veramente uggiosa, specie per chi è rinchiuso in casa da 3 giorni :evil: :evil: :evil:

Quindi temp che si è portata a +9,2° e UR 84%

ormai sono tre ore di pioggia continua anche se di intensità debole temperatura +7.3 gradi umidità 93% il mio strumento Oregon mette sole o poco nuvoloso ormai da 2 giorni, è la prima volta che mi capita con venti da sud questa situazione, di solito avveniva solo con precipitazioni da stau con vento da ne :oops:

Profilo PM  
CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ormai sono tre ore di pioggia continua anche se di intensità debole temperatura +7.3 gradi umidità 93% il mio strumento Oregon mette sole o poco nuvoloso ormai da 2 giorni, è la prima volta che mi capita con venti da sud questa situazione, di solito avveniva solo con precipitazioni da stau con vento da ne :oops:

E' vero; già stamattina l'avevo notato (anche la mia stazione mette il sole).
Guardando il cielo si vedono diverse stelle segno che si sta aprendo.
Fino a poco fa ha continuato a pioviginare con accumulo poco superiore ai 3,5 mm.
Temp 8,2°C.
Ora uscendo di casa si sente il respiro mite dello scirocco.

Ripeto.... le stazioni amatoriali "prevedono" l'andamento del tempo solo in funzione del comportamento della pressione atmosferica, non includono altri dati nella loro previsione!
Le stazioni semi-professionali tipo la Davis (e non so la LaCrosse) implementano altri dati quali le coordinate, la quota i venti ecc ecc.... ma non che abbiano risultati migliori, la mia so 3 giorni che mette sole o poco nuvoloso e so tre giorni che pioviccica o, come oggi, piove.

Tornando alle segnalazioni, qui l'accumulo è salito a 8.4mm grazie a qualche sgocciolata pomeridiana, x una volta è esattamente quello che mi aspettavo.
La massima odierna è stata di +9.1°C e la minima di +4.4°C.

Attualmente temp +7.7°C, UR 96%... NEBBIONE!

8.2° con UR a 90% pressione 1019,3 hPa vento leggero da E. Accumulo mm.: 3,6

accidenti Fal! 'sti pluviometri Davis non sbagliano un colpo: anche io 3,6 mm, e ieri 0,3 mm

Profilo PM  
alfdam ha scritto: [Visualizza Messaggio]
accidenti Fal! 'sti pluviometri Davis non sbagliano un colpo: anche io 3,6 mm, e ieri 0,3 mm

Ciao, tutto sommato è stata una pioggia omogenea :ok:

Pagina 4 di 5