3 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 3 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
Minima di - 5° registrata verso le 23 di ieri sera prima che giungessero le nuvole. Verso le 5 caduti qualche fiocco come verso le 8 ma quasi invisibili. Per ora temperatura bassa, siamo a -2°.
Mia madre mi ha detto di una leggera imbiancata a Perugia Zona Montegrillo ( dove abita Francesco!)

Titolo:
Caro Baghino, a San Sisto è neve... rada e fine, ma neve asciuttissima! Non posso comunicare la temperatura ancora, ma è sicuramente positiva. A tra poco.

Posto una immagine della spolverata mattutina a Porano...

varie_006

Aumente l' intensità e la grandezza dei fiocchi temp. sempre di +1.0

risveglio bianco (o meglio: bianchiccio...... :D ) leggero strato di neve ma precipitazione ormai cessata (è sempre così...sul più bello finisce sempre tutto)

Ho la netta sensazione che quindo rinizia il tutto giri ad acqua..

intanto prendiamo questa...

Profilo PM  
.......neve debole/moderata con -0,1°C ..........probabilmente smetterà prima di girare ad acqua. :bye:

qui nada de nada..

cielo chiuso..

2,6°
UR 53%
press 1015
dp -6°

Confermo la mini spolverata di questa mattina, ma adesso non c'è quasi più niente. Io dormivo e mi son perso il tutto :evil:
Ho avuto giusto il tempo di vedere fiocchetti fini e fitti poco fa.
Precipitazione cessata, T 2.1°

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo la mini spolverata di questa mattina, ma adesso non c'è quasi più niente. Io dormivo e mi son perso il tutto :evil:
Ho avuto giusto il tempo di vedere fiocchetti fini e fitti poco fa.
Precipitazione cessata, T 2.1°

2.1°C???? Qui ho +1.3° ora... minima di +0.5°C alle 7:25, durante una delle 2 precipitazioni nevose cadute in nottata.

A Foligno-Borroni nada de nada, nubi alte e cuscinetto che ormai se ne sta andando: 1,8°C. A giudicare da sat e modelli nelle prossime ore probabile qualche pioggerella. Buona giornata a tutti.

Simpatico risveglio anche qui, spolveratina che resiste ancora su prati e angoli riparati.
Fino a mezz'ora fa ulteriore sfiocchettata che però non avrebbe attaccato neppure col bostik.
Buona libecciata a tutti!
:bye:

Profilo PM  
Direi che sta tendendo al "dolco". :vomito:
Temp salita a 0,6°C.
Continua a nevicare ora debolmente ma compone solo sulle superfici più fredde mentre altrove tende a sciogliere.
1 cm di accumulo comunque c'è stato :D :D

Qua a Sansepolcro verso le 23:00 brevissimo rovescio con grossi fiocconi e graupeln ma molto radi tanto che sopra il tetto della macchina ce ne saranno stati una 20ina rimasti li congelati poi più niente fino a questa mattina presto quando ha iniziato a nevicare debolmente con un paio di rovesci moderati molto brevi. Accumulo comunque irrisorio, 1 cm giusto sopra le macchine per il resto un imbiancata che e' riuscita però ad attecchire anche sulle strade meno trafficate. Adesso pausa con piccoli fiocchi svolazzanti, e' toprnato visibile pure l'appennino sia a nord che a sud, temperatura attuale -0.3°C pressione 1018hPa vento assente.

Ultima modifica di Strivio il Gio 03 Gen, 2008 09:56, modificato 1 volta in totale
Fiocchi grossi e fitti ora... +1.3°C.

Buongiorno, qui a Settevalli sta nevicando!!!
Anche a Fratta con 3°C veniva giù qualche fiocco e acqua gelata con una leggera spolverata di neve presente sui campi e case dai 300-400 m in su verso il monte Peglia... :bye:

Pagina 3 di 9