Run By Run - Febbraio 2021

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 43, 44, 45  Successivo

Titolo: Re: Run By Run - Febbraio 2021
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
franciwzm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.

Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ... :wink:

Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?

Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato :confuso: .. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi

Grazie; cmq ho visto dagli spaghi per noi precipitazioni molto aumentate fra venerdi e sabato: confermi?

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...

Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.

Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.

Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.

Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?

Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato :confuso: .. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi

Grazie; cmq ho visto dagli spaghi per noi precipitazioni molto aumentate fra venerdi e sabato: confermi?

Si confermo

Profilo PM  
Temo sta volta abbia vinto ecmwf, almeno sabato belle prcp

Profilo PM  
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temo sta volta abbia vinto ecmwf, almeno sabato belle prcp

Temi?

si sono completamente d'accordo è la classica situazione che manca sempre un pezzo....prima ci sono le precipitazioni e mancano le temperature poi l'inverso....l' unica cosa che tornerà la neve in montagna e il freddo

Profilo PM  
Reading conferma e rincara per venerdì/sabato

xx_model_en_343_0_modez_2021021012_69_1181_108

Mentre GFS....

xx_model_en_343_0_modusa_2021021012_69_1181_108

Profilo PM  
Le precipitative di meteologix per adesso non sembrano male, spesso sono state stitiche (e a ragione) quest'inverno con prevalenza di correnti da ovest.

Ultima modifica di virgi il Mer 10 Feb, 2021 19:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Reading con termiche negative già dal primo pomeriggio di Venerdì

Ve li do io i 600m :P :P :P

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading con termiche negative già dal primo pomeriggio di Venerdì

Ve li do io i 600m :P :P :P

ahahah :lol: :lol: . Dai che con Reading vedo quasi 5 cm di neve :P

Profilo PM  
Per reading imbiancatina anche per Terni chi sa?

Profilo PM  
Reading che comunque rimangono troppo orientali, pur avendo fatto un passo verso W.

Così non ci arrivo a venerdì :lol:

E il parallelo vede quello che vedeva ieri l'ufficiale

168_779pit

Profilo PM  
A questo punto tocca ai LAM, vediamo cosa dicono sia termicamente che riguardo le precipitazioni... purtroppo l'entusiasmo sta scemando da parte mia :ziped:

Profilo PM  
Se po di che a me va bene sia Reading che Gfs??

Profilo PM  
Che gli dico ai miei compagni di scuola? Mi fido di GFS o di ECMWF?

:mrgreen: :mrgreen:

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 43, 44, 45  Successivo

Pagina 35 di 45