30 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 30 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo
Io rientro ora da gubbio..
sulle colline tra piccione e gubbio intorno all16 pioveva bene con 3° e qualche fiocco fradicio che si spappava sul vetro..

a gubbio città intorno alle 17,30 veniva giù qualcosa tra il nevischio e la pioggia ghiacciata, so solo che controluce si vedeva che svolazzava leggera e nn era pioggia pura.. boh!

qui a foligno sembra nn abbia piovuto

DATI ATTUALI

temp volata a 5,6° con un aumento di 1,4° negli ultimi 12 minuti! :shock:

UR 73%
press 1017

cielo coperto/nebbioso

Ultima modifica di DragonIce il Dom 30 Dic, 2007 20:22, modificato 1 volta in totale
6.4° con UR scesa a 70% causa vento da ENE 20 km/h.

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

boh a casa mia nessuna impennata...sarà la posizione della sonda troppo bassa...o i palazzi...fatto sta che qui ora siamo a 1,7°, cielo sereno e leggera foschia..si va di nuovo sottozero?

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

boh a casa mia nessuna impennata...sarà la posizione della sonda troppo bassa...o i palazzi...fatto sta che qui ora siamo a 1,7°, cielo sereno e leggera foschia..si va di nuovo sottozero?

Ma hai controllato bene? Mi semba strano che il termo segni 1.7° :mah:

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma hai controllato bene? Mi semba strano che il termo segni 1.7° :mah:

a meno che non siano 17 direi di si... :P mi riservo qualche decimo di errore per la posizione non ottimale ma dato il luogo dove ho casa...meglio di cosi è dura! cmq il clima è molto rigido, a me sembrano piu strani i 6,4 sinceramente... voglio dire, 7 gradi è quasi mite!!! e poi c'è una bella stellata..

Tutto finito per ora...ma dal satellite mi sembra che quel minimo stia sparando qua degli altri corpi nuvolosi che dite??? e mi sembra anche più a nord est di quanto non doveva essere o sbaglio....

Ultima modifica di Strivio il Dom 30 Dic, 2007 20:44, modificato 1 volta in totale
6,8°! fermatelaaaaaaaaaaaaaaa!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fortuna Dragon che misura quasi come me, ora 6.5° e cielo irregolarmente nuvoloso sempre vento da ENE oltre i 20 km/h.

Decisamente superati i 6° anche qui...sottozero solo il morale!! :bye:

matthew8383 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Decisamente superati i 6° anche qui...sottozero solo il morale!! :bye:

boh...qui a porta romana vento fermo, cielo nuvoloso e 2,2 gradi.. vorrà dire che domani cercherò una posizione migliore..

Sera gente... anche qui è giunta ben bella la tramontana ma tutto sta facendo salire tranne che la temp...
Anzi.. scendiamo... adesso +3.3°C, UR 89%, press 1018.4hpa e vento come detto di tramontana con media 5km/h in intensificazione, cielo stramegacoperto!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fortuna Dragon che misura quasi come me, ora 6.5° e cielo irregolarmente nuvoloso sempre vento da ENE oltre i 20 km/h.

nn ci si crede! c'avevo quasi sperato quando son rientrato alle 20 ed avevo trovato 4°..
tempo di mettermi comodo e accendere il pc ed erano già 5,6°!

adesso siamo addirittura a 7°!

Qui siamo stabili intorno ai +5.8°C.... la risalita cmq è ancora in corso, ma molto più lenta che altrove. L'accumulo è salito a 2.1 mm, grazie ad un altro breve rovescio poco prima delle 20. Vento moderato da NE.

anche qua siamo sui 2 mm,pero' in certi momenti è venuta giu' abbastanza forte la pioggia,dalle 20 cmq ha riiniziato a piovere in maniera intermittente e debole

eccome acca...... :D

fetecchia che sta dando risultati insperati qua...

da due ore pioggia moderata con 3° e qualche patacca che si schianta nel lunotto......

meglio che niente......domani forse rilievi bianchi dai 700 in su..

ciao

Profilo PM  

Pagina 6 di 7