Osservazioni meteo sabato 17/09/2005

Titolo:
Qui solo un po' di pioviggine, nessun accumulo. Andrea mi ha segnalato un forte rovescio ad Ellera... ma a Perugia centro non è arrivato. Comunque un buon segnale.

:bye:

Titolo:
Francesco ha scritto: 
Qui solo un po' di pioviggine, nessun accumulo. Andrea mi ha segnalato un forte rovescio ad Ellera... ma a Perugia centro non è arrivato. Comunque un buon segnale.

:bye:

Rettifico, inizia a piovere bene...

Titolo:
Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

:inchino: :bye:

Titolo:
snow96 ha scritto: 
Spoleto per ora resta quasi a guardare: finora solo deboli pioviggini, ma basterà aver pazienza...

Si devi avere solo un'attimino di pazienza che il tutto trasli verso est con più decisione. Qui la pioggia sta decisamente aumentando!

I miei dai in tempo reale sono qui Stazione Meteo

Titolo:
snow96 ha scritto: 

Si si, come al solito arriverà in tempo in tempo a rovinarci il sabato sera.... :lol: :lol: :D

PS:Ci becchiamo al Mister più tardi...tanto dove vuoi andare stasera con questo tempo....???? :wink: :bye:

Titolo:
Torno solo ora e trovo San Sisto quasi all'asciutto! :evil:
Poco lontano da qui ho visto dei bei rovesci, mentre qui il totale è di 1 squallido mm! :x
Ora tutto di nuovo calmo, e nemmeno una goccia! Buon calo di temperatura, ora a 19.3°C... guardando un po' in giro mi sembra di vedere che la pausa durerà ancora un bel po': nubi sterili in arrivo e poca attività elettrica.

Titolo:
Citazione:

guardando un po' in giro mi sembra di vedere che la pausa durerà ancora un bel po': nubi sterili in arrivo e poca attività elettrica.

mi confermi questo anche per Foligno? :confuso:

Titolo: Piove dalle 17:30. 4 mm accumulati
Piove dalle 17:30.Prima piano adesso più forte.Accumulati 4 mm.
Ora piove davvero forte. 30mm/hr.
Ciao,Paolo.

Profilo PM  
Titolo:
IW0RVW ha scritto: 

mi confermi questo anche per Foligno? :confuso:

Resto poco ottimista per grossi accumuli... soprattutto per la serata. Forse qualcosa in più lo avremo in tarda serata e durante la notte, ma è solo la mia opinione. ;)

Titolo:
:evil: Speriamo che duri fino a mezzanotte!! Grazie per la risposta

Titolo:
I meteogrammi GFS 12 non lasciano dubbi. Avevano previsto i temporali prefrontali di oggi pomeriggio, ma anche l'attuale pausa. Che sarà di breve durata. La pioggia dovrebbe ricominciare già nelle prossime ore (vedi cosa dice Meteochiusi...) e perdurare fino a tutta la giornata di lunedì prossimo.

Guardando il sat. non credo ci siano speranze per il corteggio storico.

Qui intanto scesi già 4 mm. attualmente aria stagnante e umidissima con T. a 19,5°C e dew point a ben 18°C.

Titolo:
Citazione:

Guardando il sat. non credo ci siano speranze per il corteggio storico.

In effetti avrei un appuntamento con amici de "lu centru de lu munnu", ma temo che andrà a monte... :mah:

Qui ci riprova di tanto in tanto, ma come dice Burjan siamo nella fase di pausa, se ne riparla dopo cena!

Ciao a tutti e buon sabato! :celebrate:

Ultima modifica di snow96 il Sab 17 Set, 2005 20:07, modificato 1 volta in totale
Titolo:
burjan ha scritto: 
I meteogrammi GFS 12 non lasciano dubbi. Avevano previsto i temporali prefrontali di oggi pomeriggio, ma anche l'attuale pausa. Che sarà di breve durata. La pioggia dovrebbe ricominciare già nelle prossime ore (vedi cosa dice Meteochiusi...) e perdurare fino a tutta la giornata di lunedì prossimo.

Ovviamente il pessimismo era per la serata... ovvio che da stanotte le cose dovrebbero andare decisamente meglio. Effettivamente i meteogrammi parlano chiaro: previsti circa 43 mm per Perugia
Il più è previsto le 21 di stasera e le 15 di domani, poi instabilità fino a Martedì.

Titolo:
Non ci sono parole... pioggia a Nord, pioggia a Sud... buco al centro, per l'ennesima volta!!! :evil:

met_ir_web

E non parlatemi della Quintana o della sfilata... mi importa MOLTO di più delle falde acquifere e dei porcini. Ve lo dico francamente.

Sento una gran puzza di fregatura... :censored:

Titolo:
Occhio...forte rovescio qui in questo momento.

Pagina 3 di 4