17 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 17 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Ecco qua cosa manca.... che cali questo cavolo di ventaccio...
Da questa foto scattata pochi secondi fa sopra la mia testa si vede PALESEMENTE l'effetto del vento e della secchezza dell'aria che non permetto a quelle nubi di dare il loro contributo al suolo... vengono letteralmente tenute a galla e spazzate dalla colonna d'aria secca sottostante.... mai una che va per il verso giusto :wall: :wall: :wall:

foto538_1197908458_429664

Ultima modifica di Poranese457 il Lun 17 Dic, 2007 17:21, modificato 1 volta in totale
Cielo nuvoloso, forte tramontana e temp 3,8°C.

sembra calmarsi leggermente il vento....io spero ancora in qualke spruzzata di neve in quel di pg

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da questa foto scattata pochi secondi fa sopra la mia testa si vede PALESEMENTE l'effetto del vento e della secchezza dell'aria che non permetto a quelle nubi di dare il loro contributo al suolo... vengono letteralmente tenute a galla e spazzate dalla colonna d'aria secca sottostante.... mai una che va per il verso giusto :wall: :wall: :wall:

Tipiche nuvole phoenizzate! Poranè, pe sta ciofeca de foto potevi mettè un formato più piccolo! Ha le dimensioni dei manifesti pubblicitari sulla facciata del Duomo di Milano, pe vedella tutta tocca proiettalla al cinema! :evil:

Ma smettila va... che qui si sprecano righe e righe per dire tali di quelle cavolate che qualke pixel in più per una foto abbastanza didattica non mi sembravano sprecati via... :P :P :P :P :P :P
Altro dettaglio... sto al lavoro.. ho fatto la foto col cel e 5 secondi dopo stava sul web... putroppo il tempo è quello che è!

Cmq scusa Snow... ma nuvole phoenizzate da cosa? Da quali monti????????
Riguarda un attimo la cartina della zona dell'orvietano :? :? :? :?

Allora spè che ve posto questa de immagine... forse vi piace di più.......
Che ne dite????

prec_6h_018

Ma smettila va... che qui si sprecano righe e righe per dire tali di quelle cavolate che qualke pixel in più per una foto abbastanza didattica non mi sembravano sprecati via... :P :P :P :P :P :P
Altro dettaglio... sto al lavoro.. ho fatto la foto col cel e 5 secondi dopo stava sul web... putroppo il tempo è quello che è!

Cmq scusa Snow... ma nuvole phoenizzate da cosa? Da quali monti????????
Riguarda un attimo la cartina della zona dell'orvietano :? :? :? :?

Forse il termine è improprio, sono phoenizzate o seccate alla base dalla tramontana.... se guardi la foto in uno schermo IMAX (uno è alla Defense a Parigi) si vede chiaramente :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

(scusa, sono schiavo della battuta, lo sai!)

Allora spè che ve posto questa de immagine... forse vi piace di più.......
Che ne dite????

prec_6h_018

Completamente sballate. Leva sta foto che ho lo schermo largo 123456 pixel.

ragazzi neve ad acquapendete e su alcuni punti del viterbese,da qui vedo chiaramente verso sud la tendina da neve....

Buona sera a tutti!
Qui ad Assisi cielo molto nuvoloso e vento molto attenuato se non proprio sparito. Temperatura in lieve calo, ora 2.6°C (la max è stata di 3.6°C).

Profilo PM  
Oh vabbè quanto siete noiosetti....... ho rimpicciolito la foto sennò i bimbi mi piangevano :D :D :D

Ok Snow, grazie della precisazione sulle nuvole....

Cmq qui il cielo si è fatto veramente nero, ma di brutto brutto brutto... molto probabile la nevicata ad Acquapendente.. che tra l'altro sta a 20km scarsi in linea d'aria da Porano :oops: :oops: :oops: :oops:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tipiche nuvole phoenizzate! Poranè, pe sta ciofeca de foto potevi mettè un formato più piccolo! Ha le dimensioni dei manifesti pubblicitari sulla facciata del Duomo di Milano, pe vedella tutta tocca proiettalla al cinema! :evil:

No, piuttosto una domanda più seria..... ma le immagini non ve se ridimensionano? :blink:

qui dew point ke tocca ora un valore incredibile di -6.6°C,sembra ke la ritornante stia per arrivare,il cielo è davvero scuro,il vento si è calmato del tutto all'improvviso

Salve popolo, temp.4.6° sempre vento da NNE UR 49%cielo m.nuvoloso.
Certo per vedere tutta la foto di Leo, mi son dovuto far prestare il monitor dal figlio per quanto era grossa
l'immagine :P

Quelle linkate no, quelle allegate si.
Comunque nel viterbese fa 7 fiocchi..........di numero, distribuiti equamente in tutta la provincia. :bye:

Pagina 5 di 10