02 Aprile 2020: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 02 Aprile 2020: Osservazioni Meteo
Giornata decisamente più calda rispetto alle ultime, +14.5°, sereno e vento assente
Temperatura che è salita. Siamo intorno ai 13C, spero che domani mattina ci siano delle gelate più limitate rispetto ad oggi date le temperature di partenza
10ºC, massima ferma a 11,2ºC, comunque 6ºC più di ieri, DP ancora negativo.
Non come stamattina ma ci saranno altre gelate estese.
Non come stamattina ma ci saranno altre gelate estese.
Estremi termici:
minima: -0.7°
massima: +14.7°
Nottata molto ventosa, come spesso accade da queste parti, con Grecale che ha toccato i 45 orari, per poi placarsi poco prima dell'alba, permettendo alla T. di scendere leggermente sottozero...
:bye:
minima: -0.7°
massima: +14.7°
Nottata molto ventosa, come spesso accade da queste parti, con Grecale che ha toccato i 45 orari, per poi placarsi poco prima dell'alba, permettendo alla T. di scendere leggermente sottozero...
:bye:
Massima di +13,7°, quasi 7° più di ieri.
Attualmente +13,4° e cielo sereno.
Attualmente +13,4° e cielo sereno.
Solo +6.5? :blink: sei sicuro di questo dato? Mi pare impossibile... A La Franca, quasi 900m, ci sono oltre 10 gradi....
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solo +6.5? :blink: sei sicuro di questo dato? Mi pare impossibile... A La Franca, quasi 900m, ci sono oltre 10 gradi....
Sotto casa (Via da Vinci) nei momenti senza vento e sotto il sole sensazione da piena primavera. Appena ti arriva in faccia il grecalino "windchilla" istantaneo.
Sicuramente da un lato aiuterà il vento ad inibire inversioni e gelate ma sparato in valle di prima mattina non è proprio un toccasana per le colture
Sicuramente da un lato aiuterà il vento ad inibire inversioni e gelate ma sparato in valle di prima mattina non è proprio un toccasana per le colture
Si perché da me il sole va via prestissimo...è più di 1 ora che è andato dietro al monte.(abito proprio attaccato al bosco del Monte Strega)
Considera che a Dicembre alle 13 non c'e' già più.
Ora la temperatura si stabilizzera' e non calerà molto visto che non ho inversione.
Guarda anche Fonte Avellana...ci sono 5 gradi e anche li il sole va via prestissimo ;)
Ultima modifica di castiglionese il Gio 02 Apr, 2020 17:57, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si perché da me il sole va via prestissimo...è più di 1 ora che è andato dietro al monte.(abito proprio attaccato al bosco del Monte Strega)
Considera che a Dicembre alle 13 non c'e' già più.
Ora la temperatura si stabilizzera' e non calerà molto visto che non ho inversione.
Guarda anche Fonte Avellana...ci sono 5 gradi e anche li il sole va via prestissimo ;)
Ultima modifica di castiglionese il Gio 02 Apr, 2020 17:57, modificato 1 volta in totale
Massima di +15.7°, attuale +15°, UR 31%, sereno, vento debole da NW :bye: :bye:
Ho sempre pensato abitassi in un colle...sei in una conca?
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho sempre pensato abitassi in un colle...sei in una conca?
La mia frazione si trova alle pendici del Monte Strega(per arrivarci devo fare 3km di salita). Poi Sassoferrato sta in una conca(anche se non strettissima)infatti fa sempre minime di tutto rispetto con inversione. Spesso ci sono anche più di 10 gradi di differenza tra casa mia e la vallata
Se hai cercato con Maps...attento
Devi specificare Sassoferrato, altrimenti ti trova Castiglioni di Arcevia che sta su un colle ;)
Ultima modifica di castiglionese il Gio 02 Apr, 2020 18:43, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia frazione si trova alle pendici del Monte Strega(per arrivarci devo fare 3km di salita). Poi Sassoferrato sta in una conca(anche se non strettissima)infatti fa sempre minime di tutto rispetto con inversione. Spesso ci sono anche più di 10 gradi di differenza tra casa mia e la vallata
Se hai cercato con Maps...attento
Devi specificare Sassoferrato, altrimenti ti trova Castiglioni di Arcevia che sta su un colle ;)
Ultima modifica di castiglionese il Gio 02 Apr, 2020 18:43, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5