[MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?


Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piogge rimandate a data da destinarsi :(

più la stagione avanza e meno si avranno potenziali nevicate in quota, l'altro giorno guardavo il fiume Tenna ed è a livelli estivi,se continua così quest'estate saranno cavoli amari.....


Un disastro, oltre al coronavirus dilagante pure la siccità, non riusciamo a metterci una pezza sopra .. che annata bruttissima!! :ohno:

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 16 Mar, 2020 14:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Infatti, ormai bisogna pregare per le piogge non tanto per il freddo. E sperare che lo "smottamento" del VP non venga procrastinato a metà Aprile e in modalità "early".
Ora, attendendo il 19 per tirare le somme sulla seconda goccia fredda, ci prendiamo una primavera piena chiusi in casa.

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Grande GFS :lol:
gfs-0-150_bxv4

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Buon pomeriggio :book:

salve_salvini

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Ve lo dicevo "occhio" ai nodi del freddo una settimana fa... e che ieri era ancora tutto in ballo. ;-)
Lo è anche oggi peraltro. Niente di deciso al 100% però ECMWF che insiste da vari run, GEM che si è accodato ieri sera e continua anche oggi e GFS che dopo aver provato a scappare (peraltro da quello che esso stesso aveva previsto per primo) ora torna all'ovile sono indizi importanti.

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Terzo anno consecutivo con gol della salvezza nel recupero?
:book:

Ultima modifica di and1966 il Lun 16 Mar, 2020 17:55, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Ai miei e a chi arrivano le mie informazioni già è stata allertata una sorpresina fredda nell'ultima settimana di marzo.
Credo sia abbastanza nell'aere, aldilà della produttività o meno, per la quale potremo trarre somme solo tra 3 giorni.
Giaime, la più di spirito è proprio la prima proposta per poi svicolare per poi funambolicamente rientrare di Gfs.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 16 Mar, 2020 17:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Peccato manchi ancora molto,carte perfette di gfs.

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
La tocca piano GFS, 4-5 giorni con la -8/-10 con una artico continentale.
:D

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terzo anno consecutivo con gol della salvezza nel recupero?
:book:

E che salvi and ;-)

Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
GFS ci "ripensa" e torna sulla soluzione freddo estremo, molto bello a livello meteorologico molto meno per piante e colture. La media si abbassa, ma ancora tutto da decidere visto che la partita ce la giochiamo, di nuovo, tra Atlantico Groenlandia. :bye:

gens_22_0_156 graphe3_0000_12_7235_42_8259_1584379394_990947

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS ci "ripensa" e torna sulla soluzione freddo estremo, molto bello a livello meteorologico molto meno per piante e colture. La media si abbassa, ma ancora tutto da decidere visto che la partita ce la giochiamo, di nuovo, tra Atlantico Groenlandia. :bye:

gens_22_0_156


Vero della Groenlandia, però penso che riguardo la goccia retrograda lo spread più indicativo per le nostre sorti sia quello in Germania e sui Balcani. Il picco negativo (cioè meno spread) è sulla mittle-Europa, segno che su quelle zone la discesa fredda sembra abbastanza sicura. Resta da vedere se passerà più alta, appunto in Germania o bassa, sui Balcani. In ogni caso sarebbe un'irruzione potente anche in Gennaio, a fine Marzo sarebbe su livelli storici...
:love:

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Dai che piglio il regalo di compleanno :-)

Profilo PM  
Titolo: Re: Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Fra, dimmi quando non ci ha ripensato Gfs. Io è questo che trovo fuorviante e poco coerente, non certo il range temporale che abbraccia.
Va be', a parte le solite frittate, Flavio (Climatemonitor) individua la puntata meridiana dell'HP davanti al Canada e la sua entrata in fase con quella Groenlandese come punto di snodo e sblocco.
Quasi inevitabile che vada individuata là, almeno credo.
Bisogna attendere quei 2-3 giorni: l'asse proposto da Gfs è buono

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 16 Mar, 2020 18:49, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Marzo Con Lo SCAND+?
Comunque gfs ora lo riconosco .... prima vede poi toglie e poi rimette ! Quindi sono fiducioso su questa possibilità ! Certo una -10 continentale e tanta roba :bye:

Profilo PM  

Pagina 9 di 34


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.5686s (PHP: -76% SQL: 176%)
SQL queries: 17 - Debug On - GZIP Abilitato