02 Marzo 2020 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 02 Marzo 2020 - Osservazioni Meteo
Nonostante è dalle 14 che piove senza sosta, la precipitazioni è così debole che sul tutto il comprensorio perugino siamo a circa 3mm.
Piove bene da un paio d’ore con moderato libeccio dopo le violente raffiche mattutine, va per i 10 mm, 8ºC.
Le webcam alpine danno spettacolo;
https://www.skylinewebcams.com/it/w...alta-badia.html
Le webcam alpine danno spettacolo;
https://www.skylinewebcams.com/it/w...alta-badia.html
Anche qui pioggia debole da 2h e mezza con 5 mm cumulati e +8,9°.
Aspetto la serata per precipitazioni più intense.
Aspetto la serata per precipitazioni più intense.
Sembra un remake delle fasi piovose e fortemente nevose per loro, di novembre.
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembra un remake delle fasi piovose e fortemente nevose per loro, di novembre.
Simile, se non che il fronte polare è più esteso e le masse d’aria a parità di provenienza sono più fredde. Ce ne potremmo accorgere domani e verso il fine settimana con le nevicate appenniniche invece completamente assenti in Novembre.
Ultima modifica di il fosso il Lun 02 Mar, 2020 18:14, modificato 2 volte in totale
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simile, se non che il fronte polare è più esteso e le masse d’aria a parità di provenienza sono più fredde. Ce ne potremmo accorgere domani e verso il fine settimana con le nevicate appenniniche invece completamente assenti in Novembre.
Ultima modifica di il fosso il Lun 02 Mar, 2020 18:14, modificato 2 volte in totale
La memoria può riallacciarsi solo a novembre, credo. :(
Comunque qui abbastanza battente la pioggia. Buco "grigio" nel perugino? Sono curioso di vedere se entro notte quel nucleo di persistenza tra Foligno e Perugia sarà rispettato.
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La memoria può riallacciarsi solo a novembre, credo. :(
Comunque qui abbastanza battente la pioggia. Buco "grigio" nel perugino? Sono curioso di vedere se entro notte quel nucleo di persistenza tra Foligno e Perugia sarà rispettato.
Ormai pioggia ininterrotta dalle 15.00.
Nonostante correnti da sud la temperatura è sui 9 gradi
Nonostante correnti da sud la temperatura è sui 9 gradi
Ben venga ! Ennio era un po' sfiduciato. Un conto è la sponda adriatica marchigiana , un conto voi.
Tra il Fucino e dove abito io c'è molta differenza...qui ancora 0mm ;)
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra il Fucino e dove abito io c'è molta differenza...qui ancora 0mm ;)
Ultima modifica di neveneve il Lun 02 Mar, 2020 18:02, modificato 3 volte in totale
Ciao caro Ennio lo so e' dura ,quando arriva da ovest,e' una questione di orografia che conosciamo solo noi...Ma lo sai quante fregature quando l'aria fredda arriva da est e noi a guardare..negli ultimi anni e' capitato spesso,unica eccezione nel 2012 con formazione di minimo tirrenico,vera manna per la nostra zona,comunque non disperare che arriva dai...
Un saluto a Olimeteo... :ok:
Sono d'accordissimo con carletto89 mi sembra di rivivere novembre in effetti per ora.
Un saluto a tutti del forum ,pochi se ne trovano cosi'...
Un saluto a Olimeteo... :ok:
Sono d'accordissimo con carletto89 mi sembra di rivivere novembre in effetti per ora.
Un saluto a tutti del forum ,pochi se ne trovano cosi'...
Ultima modifica di neveneve il Lun 02 Mar, 2020 18:02, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 02 Mar, 2020 18:12, modificato 1 volta in totale
Anche giorni fa infatti mi chiedevo quanto incidesse la conca del Fucino. Sono stato troppo generico . Anche dai LAM Abruzzo diviso in 2 , poi ogni microzona fa storia a sè
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 02 Mar, 2020 18:12, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 3 di 7