Gio 06 Feb, 2020 00:58
Ripeto il "quoto" a Daniel.
Più facile un'insaccata polare-marittima tra le 2 opzioni o un cut-off sempre di stessa matrice.
mi permetto di dissentire su questo. Con gli strappi e la +1 per 10 minuti ci facciamo molto poco, viste le vorticità stellari sul NATL.
Su questa speranza che aprirebbe almeno UNA porta per UNA irruzione da est ti sono nel cuore; gli strappetti o gli abbassamenti della cintura zonale a lambirci sono quel che vedo nelle carte della prima metà mese, purtroppo: non è discorso di convenienza o utilità ma solo di lettura di quel che ci offrono le carte, che, a mio parere, lasciano POCHI SPIRAGLI FINO A METÀ MESE ALMENO (Nao+
NAM Pna- ecc...per quanto INDICI, da combinare insieme ad altri, ma NON fanno prefigurare un andamento FAVOREVOLE A CERTE CONFIGURAZIONI, intendo pattern troppo devianti o sbloccanti, a parte brevi strappi più o meno polari )
:
Virgi, ricordi che questo si diceva la settimana scorsa? Non si vedevano sblocchi a breve ad una circolazione pressoché zonale.
Riassumendo, Gfs sepolcrale con epitaffio di dedica, Ens "de profundis" , Reading12z salva il salvabile per il 14 per una passata affine a questa appena avuta.
Gfs sforna un treno assurdo di vorticità senza sosta, quasi autorigeneranti, con minimi davvero.. minimi a ridare nuova linfa al lobo canadese e murando ogni tentativo di wave2.
Se non succede qualcosa il 13, se non si incunea in uno spiraglio un'onda qualora una delle citate vorticità si colmi o si arricci, c'è da attendere il deperimento fisiologico e basta.
Possa io venire smentito quanto prima.