03 Febbraio 2020: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 03 Febbraio 2020: Osservazioni Meteo
Io avrei postato, per i posteri, quella dello stesso giorno di 8 anni fa.
Questa non credo che sia così improbabile rivederla in uno dei prossimi 3 Febbraio ..... :D
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io avrei postato, per i posteri, quella dello stesso giorno di 8 anni fa.
Questa non credo che sia così improbabile rivederla in uno dei prossimi 3 Febbraio ..... :D
C'è da dire che il phoen fa questo, ma anche di peggio. Oggi è caldo, ed è caldo in tutta Italia, ma guarderei più le temperature medie della penisola che quelle del NW, dove alla fine certi episodi si verificano ogni anno tra Gennaio e Febbraio.
Questa tanto per fare un esempio è del 10 Gennaio del 2015

Ma di episodi simili ne troviamo a decine e decine spulciando nella rete. :)
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è da dire che il phoen fa questo, ma anche di peggio. Oggi è caldo, ed è caldo in tutta Italia, ma guarderei più le temperature medie della penisola che quelle del NW, dove alla fine certi episodi si verificano ogni anno tra Gennaio e Febbraio.
Questa tanto per fare un esempio è del 10 Gennaio del 2015
Ma di episodi simili ne troviamo a decine e decine spulciando nella rete. :)
Questo è vero, però non vorrei neanche "sminuire" i +20° sopra i 1000mt di quota.. non è poco eh.. :oops: :roll:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è vero, però non vorrei neanche "sminuire" i +20° sopra i 1000mt di quota.. non è poco eh.. :oops: :roll:
beh, il phoen ha fatto pure di meglio della carta di Andrea: fine gennaio 2007 (non ricordo con precisione il giorno) ben 29 ° in una delle basse valli cuneesi.
No, oggi ciò che non va è proprio l' aria da tarda primavera anche in zone non toccate dal favonio .....
No, oggi ciò che non va è proprio l' aria da tarda primavera anche in zone non toccate dal favonio .....
10,1 di minima a Città della Pieve. i 10,2 di ieri ormai consolidati sono il nuovo record di temperatura minima di febbraio da quando ho i dati cioè dal 1993. Superato il precedente record di 10,0 gradi registrato il 19 febbraio 2014.
Adesso temperature folli, quasi 15 gradi a C.d.Pieve, 16 qua a Chiusi scalo.
Adesso temperature folli, quasi 15 gradi a C.d.Pieve, 16 qua a Chiusi scalo.
Già caduto qualche record secolare nel torinese (battuto anche il 18/01/07 in qualche caso :eek: )
Qui +13,9° e cielo coperto.
Qui +13,9° e cielo coperto.
+16.3°C di massima a Porano, per fortuna le velature sennò sai che botta
Già mi immagino comunque stasera alle 21 con 14°C di fuori :lol:
Già mi immagino comunque stasera alle 21 con 14°C di fuori :lol:
Torino caselle 26 gradi. Battuto il record assoluto di febbraio di 24,8. Com'era la storia di 'succede tutti gli anni' che dicevate poco sopra? :-D
Comunque il phoen è arrivato: max di 23.1 °C qui a Mezzovico/Sigirino un' ora fa, adesso 22.3 . Ovviamente si sta in camicia..
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4