3 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 3 Dicembre - Osservazioni Meteo
Dalle 11 piove in modo continuo e a tratti anche forte il tutto accompagnato da vento moto forte. Temp. intorno 8°
Riprende a piovere con fulminazioni frequenti.. il fronte è arrivato..
Salve gente!
Innanzi tutto correggo la minima che qui a Porano è stata di +7.2°C
Attualmente +12.3°C cielo non uniformemente coperto, UR 89%, vento da S con media 8km/h, raffica giornaliera di ben 59.5km/h!!!!!!
Innanzi tutto correggo la minima che qui a Porano è stata di +7.2°C
Attualmente +12.3°C cielo non uniformemente coperto, UR 89%, vento da S con media 8km/h, raffica giornaliera di ben 59.5km/h!!!!!!
A San Sisto ben 0.4 mm di accumulo! Una manna per le falde! :D
A parte gli scherzi... rovesci anche qui a Petrignano, ma notevolmente disturbati dal vento. Credo cheinfatti l'accumulo di San Sisto sia basso anche per quello: difficile in questi casi per i pluviometri elettronici registrare gi accumuli in modo realistico. Raffiche infatti costantemente tra i 29 e 30 km/h. Ora qui sopra bello squarcio di sereno che mette in evidenza tutto il fronte d'aria fredda in quota (se riesco posto più tardi una foto col telefonino). Temperatura attuale di +12.4°C
Da segnalare invece un accumulo più decente fatto registrare dalla stazione di Corciano: 2.6 mm.
A parte gli scherzi... rovesci anche qui a Petrignano, ma notevolmente disturbati dal vento. Credo cheinfatti l'accumulo di San Sisto sia basso anche per quello: difficile in questi casi per i pluviometri elettronici registrare gi accumuli in modo realistico. Raffiche infatti costantemente tra i 29 e 30 km/h. Ora qui sopra bello squarcio di sereno che mette in evidenza tutto il fronte d'aria fredda in quota (se riesco posto più tardi una foto col telefonino). Temperatura attuale di +12.4°C
Da segnalare invece un accumulo più decente fatto registrare dalla stazione di Corciano: 2.6 mm.
qua pioggia debole-moderata con raffiche di vento in attenuazione,il grosso sta andando verso zona lago trasimeno.....mio padre mi ha detto ke pochi km oltre il confine(da zona moiano)pioveva molto forte con laghi d'acqua per le strade
Bel temporale con annesse raffiche, fulmini e grandine
momentanea pausa ma credo stia ricaricando..
momentanea pausa ma credo stia ricaricando..
qui schiarite avanzano da ovest ma in un contesto sempre instabile
Contensto perturbato ma il cielo rimane con ampi sprazzi sereni, da poco è iniziata una leggera pioggerella e il vento è girato da... NW!!!!!!!! mah.....
Temp in calo a +11.9°C, UR 84%, press 1001.4hpa (persi 13hpa dalla mezzanotte...)
Temp in calo a +11.9°C, UR 84%, press 1001.4hpa (persi 13hpa dalla mezzanotte...)
Confermo leggendo ora i dati di San Sisto: rovescio improvviso che ha scaricato in soli 5 minuti 2.5 mm di pioggia con la temperatura crollata a +11.9°C da +13.9°C. Cielo chiusissimo ad W. Vento sempre teso, ma ora da NW.
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo leggendo ora i dati di San Sisto: rovescio improvviso che ha scaricato in soli 5 minuti 2.5 mm di pioggia con la temperatura crollata a +11.9°C da +13.9°C. Cielo chiusissimo ad W. Vento sempre teso, ma ora da NW.
Improvviso peggioramento su Perugia!! raffiche fortissime con diluvio annesso!
vedrai andrea ke manca poco per la pioggia per te.....vedo un muro d'acqua in zona est.......qui a tratti scroscia a tratti piove pianissimo.....contesto di tempo prettamente da inizio estate-fine primavera......
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5