Nuova minima a Cantone con +8,2°C e accumulo salito a 10,7 mm.
Ai 1400m del Carpegna minima in corso di +3,3°C, per poco non ci scappa la prima fioccata.
03 Ottobre 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 03 Ottobre 2019: Osservazioni Meteo
Intanto QN sui 2000 m sul Gran Sasso con la neve che sta scendendo al Duca degli Abruzzi.
Bella roba per il Calderone.
Qui pioggia moderata e 15,5 mm di accumulo.
Bella roba per il Calderone.
Qui pioggia moderata e 15,5 mm di accumulo.
Cielo che si è ricoperto ma senza precipitazioni.
Temperatura: 15.3°C
Umidità: 74%
Pressione: 1008.9 hPa
Vento 15.8 Km/h da N
Pioggia odierna: 6.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 13.0°C Temp. Max.: 16.0°C
Temperatura: 15.3°C
Umidità: 74%
Pressione: 1008.9 hPa
Vento 15.8 Km/h da N
Pioggia odierna: 6.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 13.0°C Temp. Max.: 16.0°C
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 03 Ott, 2019 13:28, modificato 1 volta in totale
Qui l'accumulo è salito a 16 mm , il totale da ieri 27 mm.. l'annuale sfonda i 600 mm :inchino:
pioggia molto più blanda attualmente, sotto forma di pioviggine, vento in attenuazione e cielo che resta grigio-cupo
T in lieve recupero , ora sui 14° .. la max del giorno inchiodata a 15,2°, registrata poi questa mattina intorno alle 6.
Vediamo se riusciremo a ritoccarla entro stasera.. ;)
pioggia molto più blanda attualmente, sotto forma di pioviggine, vento in attenuazione e cielo che resta grigio-cupo
T in lieve recupero , ora sui 14° .. la max del giorno inchiodata a 15,2°, registrata poi questa mattina intorno alle 6.
Vediamo se riusciremo a ritoccarla entro stasera.. ;)
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 03 Ott, 2019 13:28, modificato 1 volta in totale
Qui caduti 7mm, 3 ieri. Ora vento e nuvole meno spesse.
Il minmo sindacale per poterlo definire peggioramento.
Il minmo sindacale per poterlo definire peggioramento.
Qui pioggia che ha preso intensità da circa un'ora e temperatura per adesso inchiodata a +10,2°, che è anche la minima di giornata.
18 mm caduti.
Impressionante la bora nella prima mattinata che ha raggiunto i 75,2 km/h di raffica qui in centro ma superato i 60 km/h in tutto il comprensorio.
18 mm caduti.
Impressionante la bora nella prima mattinata che ha raggiunto i 75,2 km/h di raffica qui in centro ma superato i 60 km/h in tutto il comprensorio.
Come ho detto nel topic del breve termine, pioggia veramente forte verso le 8:30 con tuoni fortissimi ancora una volta, ha piovuto fino a circa le 9, poi ora da una mezz'oretta ha ripreso ma in modo molto leggero ovviamente :bye:
Dopo la fase temporalesca mattutina, da qualche ora è lo stau a farla da padrone. Cielo chiuso e insistente pioggia. Clima tardo autunnale, 8,6ºC. Sui 25mm l’accumulo giornaliero.
Pausa della pioggia e temperatura di +10,3°.
Il cielo permane comunque minaccioso.
Il cielo permane comunque minaccioso.
3 mm di pioggia dopo i 33 di ieri. Minima di 11,5 poco fa e massima di 14,7 nella notte, sperando che il valore massimo non sia troppo sballato.
Ho debellato infatti stamattina una colonia di insetti vari installatasi dentro lo schermo che mi causava importanti incrementi termici inspiegabili in piena notte nelle ultimi 2-3 notti almeno, Mi dispiace per loro, ma con tutti i luoghi che ci sono in giro proprio lì devono venire! :evil:
A meno che non mi sia f...to di nuovo il termoigrometro, che ho cambiato (comprato nuovo di pacca su internet) a maggio perchè sclerava. Mi sembra strano, il precedente è durato oltre 6 anni. Ma come si spiegherebbe altrimenti che di giorni segna la temperatura del tutto correttamente e di notte mi creava "onde" calde dopo il calar del sole poco chiare? Ad esempio rianalizzando al volo i dati di stanotte dopo una minima di 13,4 gradi ieri sera, la temperatura è risalita di circa 1 grado e mezzo verso le due ed rimasta superiore a quella di quasi tutte le altre stazioni, di pianura e collina indifferentemente, fino alle 7 circa calando e risalendo senza molto senso, ricalando poi conformemente alle altre dei dintorni. verso le otto di mattina :confuso:
Ora 11,8 e forte sensazione di freddo data dal cielo nuvoloso e dal vento.
Ho debellato infatti stamattina una colonia di insetti vari installatasi dentro lo schermo che mi causava importanti incrementi termici inspiegabili in piena notte nelle ultimi 2-3 notti almeno, Mi dispiace per loro, ma con tutti i luoghi che ci sono in giro proprio lì devono venire! :evil:
A meno che non mi sia f...to di nuovo il termoigrometro, che ho cambiato (comprato nuovo di pacca su internet) a maggio perchè sclerava. Mi sembra strano, il precedente è durato oltre 6 anni. Ma come si spiegherebbe altrimenti che di giorni segna la temperatura del tutto correttamente e di notte mi creava "onde" calde dopo il calar del sole poco chiare? Ad esempio rianalizzando al volo i dati di stanotte dopo una minima di 13,4 gradi ieri sera, la temperatura è risalita di circa 1 grado e mezzo verso le due ed rimasta superiore a quella di quasi tutte le altre stazioni, di pianura e collina indifferentemente, fino alle 7 circa calando e risalendo senza molto senso, ricalando poi conformemente alle altre dei dintorni. verso le otto di mattina :confuso:
Ora 11,8 e forte sensazione di freddo data dal cielo nuvoloso e dal vento.
Bella passata piovosa stamattina, con accumulo di 17,2 mm e totale evento 25,4 mm
rain rate massimo 102 mm/h
tracollo delle temperature con massima 17,4 attorno alla mezzanotte, al momento 15,7
;)
rain rate massimo 102 mm/h
tracollo delle temperature con massima 17,4 attorno alla mezzanotte, al momento 15,7
;)
Fa davvero fresco oggi, non me lo aspettavo
Temperatura attuale di +12.9°C a Porano
Temperatura attuale di +12.9°C a Porano
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7