La faccina inc...... la metto io, altro che storie!
Sigirino- MEZZOVICO max di 29,8 °C, Mariano 29.3 °C.
Aria già insopportabile all' interno .... :evil: :evil:
03 Giugno 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 03 Giugno 2019: Osservazioni Meteo
Non so cosa diavolo sta accadendo qualcosa di inimmaginabile con rain rate di 300 mm h e vento schizzato a 80 km orari
Cumuli in aumento, piove in valnerina ternana,monte tilia (leonessa).
Eccoli i temporali del gualdese. C'è anche un altro nucleo bello attivo, tra Valfabbrica e Casacastalda.

Sta volgendo al termine il nubifragio di gran lunga più intenso che io abbia mai visto.
Caduti 36 mm in circa mezz'ora con RR massimo di 350 mm/h. Strade e campo sportivo ricoperti da almeno 3 cm d'acqua. Nei momenti più intensi la visibilità era di circa 60-70 m.
Downburst che hanno raggiunto i 50 km/h.
Temporale che si è iniziato a formare intorno alle 15:40 da un piccolo cumuletto presso Fossato di Vico, poi ha assunto la forma di un autorigenerante con correnti da nord. Inizia a piovere alle 16:30 e viene giù il mondo fino a 10 minuti fa. Ora pioggia forte ma non paragonabile. Io mi trovavo al campo sportivo ad allenarmi e la pioggia ci ha presi durante uno scatto, a stento tenevo gli occhi socchiusi. In 30 secondi eravamo trapi dalla testa ai piedi.
Temperatura calata di più di 10° in 40 minuti. Attualmente +16,7° dopo una massima di +27,8°.
Accumulo di 38,6 mm.
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sta volgendo al termine il nubifragio di gran lunga più intenso che io abbia mai visto.
Caduti 36 mm in circa mezz'ora con RR massimo di 350 mm/h. Strade e campo sportivo ricoperti da almeno 3 cm d'acqua. Nei momenti più intensi la visibilità era di circa 60-70 m.
Downburst che hanno raggiunto i 50 km/h.
Temporale che si è iniziato a formare intorno alle 15:40 da un piccolo cumuletto presso Fossato di Vico, poi ha assunto la forma di un autorigenerante con correnti da nord. Inizia a piovere alle 16:30 e viene giù il mondo fino a 10 minuti fa. Ora pioggia forte ma non paragonabile. Io mi trovavo al campo sportivo ad allenarmi e la pioggia ci ha presi durante uno scatto, a stento tenevo gli occhi socchiusi. In 30 secondi eravamo trapi dalla testa ai piedi.
Temperatura calata di più di 10° in 40 minuti. Attualmente +16,7° dopo una massima di +27,8°.
Accumulo di 38,6 mm.
....temporale in agguato da nord......prime gocce, vediamo se sfonda in vallata....
:bye: :bye:
:bye: :bye:
Sembra che il temporale gualdese voglia venirci addosso. Ricomincia a piovere, vediamo se si è spompato o no..
Sembra di no
Qui intanto continua a piovere moderato/forte.
Accumulo salito a 43,4 mm.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembra di no
Qui intanto continua a piovere moderato/forte.
Accumulo salito a 43,4 mm.
Temporale che ha sfiorato anche Fossato. Poca roba in confronto a Gualdo, meno di 10 mm, ma con breve fase violenta accompagnata da grandine e da alcuni fulmini caduti molto vicino. Il grosso ha colpito poco più a Sud, impressionante vederlo anche da distante, davvero una bestiola cattivissima.
Temperatura crollata a 17ºC.
Temperatura crollata a 17ºC.
Sfila più ad est della città... Qui per ora non piove
Comunque ragazzi il radar è veramente strepitoso!!!
Qui tanto sole con temperatura massima di 26°C.
Qui tanto sole con temperatura massima di 26°C.
Lo stavo per sottolineare anche io,guardate nel Lazio il rosso acceso,quella è grandine.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo stavo per sottolineare anche io,guardate nel Lazio il rosso acceso,quella è grandine.
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3