Febbraio Porta L'Alta Pressione, Inverno Sul Viale Del Tramonto?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 38, 39, 40  Successivo

Titolo: Re: Febbraio Porta L'Alta Pressione, Inverno Sul Viale Del Tramonto?
Soliti effetti miraggi a distanze siderali.. :roll:

un'altra settimanella di HP (salvo lievi cedimenti) non ce la toglierà nessuno

Profilo PM  
La cosa più straziante è notare la penuria di precipitazioni al centro/nord in quasi tutti i pannelli fino alla fine del run.. :(

GFSOPIT06_384_18.png
Descrizione:  
Dimensione: 73.93 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 28 volta(e)

GFSOPIT06_384_18.png

Profilo PM  
Se il canadese rallentasse un attimo può succedere di tutto ! :evil:

Profilo PM  
Niente male GFS per il centro sud ;)

Ultima modifica di enniometeo il Sab 16 Feb, 2019 17:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
UKMO a 144 ore
uw144-21_zzk1

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
UKMO a 144 ore

Sia UKMO 12 che GFS 12 si sono avvicinati spaventosamente a GEM che nel run pomeridiano effettua un Sud-shift che smorza il freddo ma che mantiene comunque termiche basse.

Profilo PM  
Io sarò strano .....ma io sono ottimista a me le ukmo piacciono e anche gfs ! Certo non saremo i principali obbietivi della colata fredda però ancora non è nulla de scritto ! Ancora mi ricordo il 2014 che a 2 giorni eravamo l obbietievo principale poi una fregatura immensa ! E mi pare che con non sia l ultima colata fredda della stagione....vediamo un po ! :bye:

Profilo PM  
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sarò strano .....ma io sono ottimista a me le ukmo piacciono e anche gfs ! Certo non saremo i principali obbietivi della colata fredda però ancora non è nulla de scritto ! Ancora mi ricordo il 2014 che a 2 giorni eravamo l obbietievo principale poi una fregatura immensa ! E mi pare che con non sia l ultima colata fredda della stagione....vediamo un po ! :bye:

Mi sa che ti sbagli. Nel 2014 era questa la situazione, sembrava tutto a est, poi negli ultimi giorni la colata di è spostata a ovest e il centro-sud fu preso in pieno e per una botta di c..o fece qualche cm di neve da sfondamento anche qua. Sempre che si parli del dicembre 2014. ;-) ad ogni modo sono d'accordo, gfs migliorato, gem magari, ukmo non male, ecmwf migliora di un pelo rispetto a stamani ma sempre bruttino. Vediamo le Ens che dicono.

Ultima modifica di zeppelin il Sab 16 Feb, 2019 19:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
ecmwf orrendo :(

Profilo PM  
Reading migliorato moltissimo da ieri sera mentre GEM sposta tutto più a Sud. GFS caldofilo e parallelo alla Reading.

Profilo PM  
Che meraviglia sarebbe Reading!!! :love:

Nuova neve per il centro sud (probabilmente a quote prossime alla pianura), Sicilia, Tunisia ed Algeria!
Per noi un bel vento asciuga tutto, necessario dopo un periodo così umido! :inchino:

Ammetto di essere un po' incattivito a questo punto della stagione! :evil:

Profilo PM  
È tutto l'inverno che ricordiamo gli shift....est ovest nord sud....!!!preferisco iniziare a pensare alla primavera non ne posso più......anche quest'anno la neve la fa l'anno prossimo!!!

Profilo PM  
Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È tutto l'inverno che ricordiamo gli shift....est ovest nord sud....!!!preferisco iniziare a pensare alla primavera non ne posso più......anche quest'anno la neve la fa l'anno prossimo!!!

Scusami ma non hai avuto almeno 4 nevicate (con accumulo modesto, vero) a Spoleto? E l'Appennino negli ultimi 2 mesi è stato praticamente sempre con la neve al suolo oltre 1300m.

Comunque per me qualcosa arriva Settimana prossima con quella retrogressione da est :ok:

Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusami ma non hai avuto almeno 4 nevicate (con accumulo modesto, vero) a Spoleto? E l'Appennino negli ultimi 2 mesi è stato praticamente sempre con la neve al suolo oltre 1300m.

Comunque per me qualcosa arriva Settimana prossima con quella retrogressione da est :ok:

Appunto, noi appenninici o della fascia subito sotto le colline (me compreso) non possiamo lamentarci, certo potevamo avere di più ma poteva andarci anche peggio (inverno 2015-16 ad esempio).

Profilo PM  
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che meraviglia sarebbe Reading!!! :love:

Nuova neve per il centro sud (probabilmente a quote prossime alla pianura), Sicilia, Tunisia ed Algeria!
Per noi un bel vento asciuga tutto, necessario dopo un periodo così umido! :inchino:

Ammetto di essere un po' incattivito a questo punto della stagione! :evil:

Un'epilogo invernale orrendo, questo anticiclone piazzato nel centro e ovest Europa è una grossa piaga, non riusciamo a "scardinarlo" da anni.. :censored:

queste situazioni di blocco purtroppo si ripresentano troppo spesso :?

Ultima modifica di Adriatic92 il Dom 17 Feb, 2019 09:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 38, 39, 40  Successivo

Pagina 26 di 40