[MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste - Evoluz. 24/27 Dicembre 2018
Modelli bruttini per Natale ma non ci scandalizzano! Diciamo che almeno con questo peggioramento se ci facciamo dalla finestra vediamo le nostre montagne belle imbiancate!!!ora le speranze vanno alla fine di Dicembre e gennaio con le possibili conseguenze dello stratwarming

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] - Il Tempo Delle Feste
anticiclone mostruoso per GFS... fino a data da destinarsi. Non rimane che attendere novità, per stasera poco altro da aggiungere :wink:

PS: io per un Natale con il nebbione e 2° di massima ci metterei mille firme :inchino: :inchino: solo che sembra ci verrà negato pure quello!

Marò che schifezz :ohno:

Al nordovest peggioramento di domani sera ridimensionato, poi nulla e scaldata notevole pre-natalizia

graphe3-1000-9-18951-45-46427

spero che almeno esca il sole, così si faranno tranquillamente i 12/13 gradi (se fa stau anche over 15° il prox fine sett), visto che devo stare fino al 24

Ultima modifica di Boba Fett il Mar 18 Dic, 2018 01:11, modificato 4 volte in totale
Profilo PM  
Gfs00 ripropone una mezza frenata, per adesso visibile solo nell' ultrafanta.

Profilo PM  
Al netto di possibili tardive letture dei movimenti in stratosfera, i modelli stamani concordano in un Natale spiccatamente mite

Reading fa durare la mitezza fino a S.Stefano, GFS per il mediterraneo è più bruttino

comunque visto cio che è successo in questi giorni aspetterei a dare sentenze in piu come detto da molti le vicende strato possono cambiare la visione dei GM alľimprovviso portandoci miglioramenti di run in run

Profilo PM  
Ci aspettano giorni tristi.....altalressione e correnti miti sud occidentali!!!quindi nemmeno il gusto delle inversioni termiche!!!temperature da autunno e perturbazioni mangia neve che secondo me non arriverà nemmeno alla vigilia di Natale!!!

Profilo PM  
Sta a vedere che per aver avuto un dicembre un pò movimentato ci beccheremo un bel periodo di NULLA!
Che schifo di carte :vomito: :vomito:

Profilo PM  
Noto qualche piccolo ma sostanziale cambiamento di GFS intorno alle 200h. La visione sta andando verso la reading maniera. 8))

Profilo PM  
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sta a vedere che per aver avuto un dicembre un pò movimentato ci beccheremo un bel periodo di NULLA!
Che schifo di carte :vomito: :vomito:

Una settimana su 30’giorni...

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noto qualche piccolo ma sostanziale cambiamento di GFS intorno alle 200h. La visione sta andando verso la reading maniera. 8))

200h!! :( :(
Peso!!

Profilo PM  
https://www.meteociel.fr/modeles/ec...1-168.GIF?18-12

Io partirei da questa, prevista proprio per il giorno di Natale. Per il resto possiamo sperare in una limatina delle temperatura per una fase di HP che sembra ormai assodata e vedere se nel medio-lungo termine i GM assorbano lo sconquasso stratosferico 8))

Profilo PM  
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

200h!! :( :(
Peso!!

Io credo che fisiologicamente è normale un attimo di pausa. Pausa che comunque mi pare piuttosto effimera.

Io guarderei piuttosto alla wave atlantica e ripeto "atlantica", che ora anche gfs comincia ad annusare.
gfseu-0-264_odb4

Profilo PM  
FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque visto cio che è successo in questi giorni aspetterei a dare sentenze in piu come detto da molti le vicende strato possono cambiare la visione dei GM alľimprovviso portandoci miglioramenti di run in run

Nostradamus ci dice che i movimenti stratosferici dovrebbero portarci ad un bell' evento freddo prima della fine dell' anno. Anche io sono convinto che vedremo i prossimi giorni degli scossoni modellistici soprattutto nel medio termine!! ;)
Fino alla giornata di Natale credo proprio che non ci salveremo da HP nebbie e tempo abbastanza insulso!! :?

Profilo PM  
Io comunque GFS normale non lo guardo più, il parallelo è più stabile
E comunque per Natale dinamica ancora da capire ;)

eeh1_192

Ultima modifica di Frasnow il Mar 18 Dic, 2018 12:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 2 di 12