ciao a tutti, è un po che non scrivo!!!
sono a terni ed è appena arrivato il temporale....ancora nulla di eccezionale ma se cambiasse la circolazione, cioè se tutti quei bei cumoli nel nord est dovessero scendere da queste parti allora nel ternano si avrà acqua per tutta la sera! voi che ne dite?
comunque c'è una buona fulminazione e sembra che il grosso stia passando verso san gemini!!!
Qui le segnalazioni del 24 agosto 2005......
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo:
Incredibile quello che sta accadendo... goccioloni di 10 cm e grandine a chicchi molto grossi che cadono con violenza! :( A tra poco le foto, ma già i danni sono evidenti purtroppo......... questa non ci voleva
Titolo:
Tutto finito, con la stessa rapidità con la quale era iniziato... fortunatamente i chicchi sono rimasti grossi solo nei primi 2-3 minuti del rovescio, poi, sebbene il rapporto sia rimasto cmq intorno al 60% grandine - 40% acqua, sono tornati a dimensioni più "normali" (circa 2 cm). Per ora di foglie spezzate in giro ne vedo parecchie, ma forse i danni non sono stati così grandi, almeno questa è la speranza.
I mm segnalati sono solo 5.2, ma in questi casi il dato non è mai attendibile vista la presenza della grandine. Probabilmente il dato effettivo è di circa il doppio.
Vi posto un'immagine di come erano le gocce all'inzio del rovescio... considerate che quelle mattonelle sono da 50 cm
I mm segnalati sono solo 5.2, ma in questi casi il dato non è mai attendibile vista la presenza della grandine. Probabilmente il dato effettivo è di circa il doppio.
Vi posto un'immagine di come erano le gocce all'inzio del rovescio... considerate che quelle mattonelle sono da 50 cm
Titolo:
Ho fotografato il cumulonembo perugino, ora sto preparando la cena, poi lo posto.
Qui grande attività elettrica ma accumuli zero. Mi dicono di grandine a S.Eraclio.
Ora piove molto debolmente. Che pomeriggio! Mi sa che stavolta è andata bene dove non ha piovuto...
Qui grande attività elettrica ma accumuli zero. Mi dicono di grandine a S.Eraclio.
Ora piove molto debolmente. Che pomeriggio! Mi sa che stavolta è andata bene dove non ha piovuto...
Titolo:
Qui poche gocce, 0 mm accumulati, ma durante il nubifragio a Terni ero li sotto, una cosa da paura! Un'acqua assurda, per 5 minuti mista a grandine piccola piccola, avrà fatto come minimo 40 mm!!!! E pensare che a 4 km da quell'inferno 0 mm...sono contento ugualmente! :inchino:
Titolo:
scusate ma non l'avevo visto....
vi ringrazio
qui moltissimi fulmini fino 20 min fa, ma niente o pochissime goccie, ed ora è quasi sereno
T=20,3°
vi ringrazio
qui moltissimi fulmini fino 20 min fa, ma niente o pochissime goccie, ed ora è quasi sereno
T=20,3°
Titolo:
ora c'è stato un impressionante fulmine a ciel sereno...stupendo mai visto prima d'ora una cosa del genere :temporale:
questa è la foto del momento in cui sono arrivati i primi cumulonembi temporale di oggi
questa è la foto del momento in cui sono arrivati i primi cumulonembi temporale di oggi
Titolo: la..Ligthning Alley ToscoUnbra...
...in questi giorni passati di frequenti temporali ho osservato che i temporali che si formano pressapoco tra Terontola e Castiglion del Lago seguono tutti la medesima traiettoria da NE a SW,percorrendo una sorta di Ligthning Alley nostrana, però mai oltrepassando il confine tosco umbro, che in questo caso è delimitato dalla sponda est del Lago di Chiusi e poi andando ad esaurirsi verso Città della Pieve/Monteleone d'Orvieto. Oggi pomeriggio uno di questi temporali, intorno alle 19:15 ha però, anche se marginalmente oltrepassato questo "confine", scaricando, sopra la mia cittadina di confine 12mm in circa 30 minuti, l'intensità massima l'ho registrata alle 19:28 (97,3 mm/hr).
Con un po di fortuna, sono riuscito a fotografare anche questi due fulmini:
http://www.lineameteo.it/album_pic.php?pic_id=198
http://www.lineameteo.it/album_pic.php?pic_id=199
tmin: 16,3° alle 6:24
TMAX 26,1° alle 12:52
t attuale 17,2°
pre 1014 hPa
dew point 16,6°
UR 96%
Saluti a tutti!!!! :temporale: , Paolo
Con un po di fortuna, sono riuscito a fotografare anche questi due fulmini:
http://www.lineameteo.it/album_pic.php?pic_id=198
http://www.lineameteo.it/album_pic.php?pic_id=199
tmin: 16,3° alle 6:24
TMAX 26,1° alle 12:52
t attuale 17,2°
pre 1014 hPa
dew point 16,6°
UR 96%
Saluti a tutti!!!! :temporale: , Paolo
Titolo: Re: la..Ligthning Alley ToscoUnbra...
Alla faccia della fortuna... questa è anche bravura! Compliemtni.. bellissime foto! Hai inaugurato alla grande il nuovo album! ;)
:applauso:
MeteoChiusi ha scritto:
Alla faccia della fortuna... questa è anche bravura! Compliemtni.. bellissime foto! Hai inaugurato alla grande il nuovo album! ;)
:applauso:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4