Da casa a Fratta mi hanno appena detto che il pluviometro manuale mi segna 30 mm come totale della precipitazione :D 8))
Stasera o domattina lo misuro di persona...
Questa è la foto appena montato mercoledì sera...
Intanto qui a Perugia il cielo si sta coprendo con bei nuvoloni scuri...a W-NW chiuso
28 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 28 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
nuvole passeggere.. nient'altro per ora.
19,4°
UR 55%
press 1012
19,4°
UR 55%
press 1012
Ecco il passaggio del nuvolone nero sopra Perugia. Anzi, per la precisione, la collina che si vede è Lacugnano. SI stà spostando da ovest ad est. Secondo me passa sopra Perugia (zona nord), Ponte Felcino, Villa Pitignano. Qui a Perugia Sud solo vento moderato da sud e nemmeno una goccia. :|

quel tipo di nubi le vedo bene,da nord verso est,qua deve formarsi qualcosa sul grossetano,ma a questo punto lo vedo poco probabile
Da me accumulo al di sotto delle attese, che risulta forse il minore della regione con 12.8 mm accumulati a fine evento (3.8 + 7.8 + 1.2)
Nella notte 9 mm accumulati a Terni centro, 3-4 a Terni Sud e San Gemini, e 1 qui, presi solo di striscio.
Nella notte 9 mm accumulati a Terni centro, 3-4 a Terni Sud e San Gemini, e 1 qui, presi solo di striscio.
......CB scuro in arrivo da NW con evidenti virghe bianche sotto. Probabile nuovo rovescio in arrivo.
nuovo muro d'acqua ad est,altra roba buona per il trasimeno,qui invece nubi scure ma poco compatte
cielo nuvoloso ma nn coperto..
temp massima 20,5°
attuale 19,6°
UR 48%
press 1012
temp massima 20,5°
attuale 19,6°
UR 48%
press 1012
A Perugia giornata con vento continuo, 4 gocce di numero alle 13.00 giusto per sporcare la macchina lasciate dal passaggio di striscio del nuvolone nero che ho postato questa mattina. Ora da segnalare sereno a sud, un pò grigio scuro verso il lago... forse qualche goccia per il nostro lago cade... ma non ne sono sicuro. :mah:
Vi auguro un buon week-end. :ok:
Io domenica me ne vado al mare e ne approfitto per passare un'ora o due con due altri miei hobby, la fotografia e questo:
Il metal detector... c'è qualcuno iscritto che ce l'ha? :confuso:
A lunedì... :bye:
Vi auguro un buon week-end. :ok:
Io domenica me ne vado al mare e ne approfitto per passare un'ora o due con due altri miei hobby, la fotografia e questo:
Il metal detector... c'è qualcuno iscritto che ce l'ha? :confuso:
A lunedì... :bye:
stamattina sono partito da Foligno mentre iniziava a piovere, ora tornato a casa ho trovato 1,3 mm (cioè 5 scatti del bilancino del pluviometro..meglio che niente) che porta il totale peggioramento a circa 21 mm :inchino:
ora è davvero finito tutto, poche nuvole con tanto libeccio, T intorno ai 19° e pressione in aumento :bye:
ora è davvero finito tutto, poche nuvole con tanto libeccio, T intorno ai 19° e pressione in aumento :bye:
...ancora rovesci ma sempre meno frequenti ed intensi.
Qui sole da stamattina, a parte qualche tratto di cielo coperto a tra metà mattinata e l'ora di pranzo, ma senza fenomeni. Minima di +11.1°C e massima di +19.9°C. Ora +18.2°C, UR del 51% e vento moderato da S-SW.
serata tranquilla, ancora qualche nuvola ma innocua..
temp 17,1°
UR 58%
e press risalita nettamente a 1015
temp 17,1°
UR 58%
e press risalita nettamente a 1015
Salve Forum, minima 12,3°, brevi rovesci in mattinata accumulo 0,5 mm..
Temp.attuale 16,4° con UR 57% cielo nuvoloso vento da SW 14 km/h.
Temp.Max.19,6°
Temp.attuale 16,4° con UR 57% cielo nuvoloso vento da SW 14 km/h.
Temp.Max.19,6°
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4