Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74 ... 80, 81, 82  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Bella la carta delle precipitazioni nevose secondo GFS18,tralasciamo i quantitativi per ora.
63_780it

Profilo PM  
Certo che vista la scaldata poderosa che ci sarà già da giovedì, si spera di non dover far i conti con consistenti fenomeni di dissesto idro-geologico nelle zone dove ci saranno gli accumuli nevosi più cospicui... :?

Tocchiamo ferro va... E intanto godiamoci st'evento!

Profilo PM  
Se confermato il tutto martedì notte su mercoledì mattina minime severe nelle valli anche a doppia cifra..ed anche mattino dopo se resta sereno

Ultima modifica di giantod il Ven 23 Feb, 2018 23:05, modificato 2 volte in totale
Filipponeve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piccolo OT...a proposito di tv e annunci, fresca fresca la notizia che mi ha dato una mia conoscente, stasera in un noto centro commerciale di Terni le cassiere hanno lavorato fin ben oltre il solito normale orario (oltre le 21 a quanto pare...) perché era pieno di gente che faceva la spesa con provviste per diversi giorni per paura della neve e di rimanere in casa per giorni.....io non ho veramente parole!!!

GREGOOOO!
Che hai combinatooo???
:D

ENS Reading spettacolari!

img_20180223_wa0049

Profilo PM  
In 48 anni di vita purtroppo a parte il 1985 e l'inverno 2005 purtroppo ad ogni irruzione degna di nota e'arrivata una successiva sciroccata non cosi subito ma arrivavano giu incavolature- Il rischio idrogeologico è confinato sui torrenti nei primi 20 km lungo la dorsale appenninica ma per fortuna non ci sono paesi o citta' che si possono allagare ma solo campi un po più traumatico il discorso frane quello si è un problema più grande

chi tifiamo?
Reading più freddo, gfs più prp.. aiuto :D

Profilo PM  
qui allerta meteo arancione per neve della protezione civile

Profilo PM  
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
No, Giusè.... se ricordi bene anche l' 85 almeno da noi finì miseramente con una sciroccata, che però al nord non riuscì a scalzare il poderoso cuscino padano (70 cm a Milano, con crollo dell' allora Palazzo dello sport), e ben 110 cm dove abito ora.

Comunque, per restare ai paragoni, i miei mi raccontano di cordoni nevosi, nel 1956, sulle scarpate dei campi a Torre bassa (400 slm scarsi) fino a tutto Aprile! :eek:

Rischio idrogeologico: nel 1991 la situazione fu molto peggiore di quella prevista oggi, ma i danni furono relativamente contenuti.

Ultima modifica di and1966 il Ven 23 Feb, 2018 23:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS sarà anche caldofilo ma spuntano circa 9 h di neve tra domenica e lunedì su tutta la zona interna del centro..

totalmente ignorate però dal rispettivo LAM che vede secca totale.. come si fa solo ad ipotizzare una previsione di dettaglio?

Dalla -10 di martedì alla +10 o quasi di giovedì! Non ci posso credere, all'arrivo del gelo i modelli cambieranno, non ho mai visto una roba de genere in vita mia, mai, nemmeno nel 1996 fu così netta la scaldata! Mica siamo in Pennsylvania c...o! :-D

Ultima modifica di zeppelin il Ven 23 Feb, 2018 23:15, modificato 1 volta in totale

Rtavn1502.gif
Descrizione:  
Dimensione: 73.08 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

Rtavn1502.gif

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS sarà anche caldofilo ma spuntano circa 9 h di neve tra domenica e lunedì su tutta la zona interna del centro..

totalmente ignorate però dal rispettivo LAM che vede secca totale.. come si fa solo ad ipotizzare una previsione di dettaglio?

i LAM sono osceni da giorni, non ne hanno presa una nemmeno a 0h!!

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dici? qui il buco l'hanno beccato in pieno.. ;)

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dici? qui il buco l'hanno beccato in pieno.. ;)

tra ieri ed oggi doveva fare un bel po di pioggia, ne conto una miseria :mah:

Gli aggiornamenti sull'ASE non sono meravigliosi :blink:

Profilo PM  
Filipponeve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Piccolo OT...a proposito di tv e annunci, fresca fresca la notizia che mi ha dato una mia conoscente, stasera in un noto centro commerciale di Terni le cassiere hanno lavorato fin ben oltre il solito normale orario (oltre le 21 a quanto pare...) perché era pieno di gente che faceva la spesa con provviste per diversi giorni per paura della neve e di rimanere in casa per giorni.....io non ho veramente parole!!!

Fa sorridere noi che siamo abbastanza informati, ma purtroppo questo è ciò che “semina” la tv, parlando su scala nazionale/europea con paroloni spettacolari (“gelo”, “blizzard” ecc.) Purtroppo le persone non sanno cosa accadrà nei vari orticelli. Chi vive “nel circondario” magari si preoccupa (collina), così come chi vive in strade in salita ecc.! Magari pensano pure al ghiaccio, che non ti manda da nessuna parte. Neanche con le gomme termiche.

:D

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 72, 73, 74 ... 80, 81, 82  Successivo

Pagina 73 di 82